Dove trovarci

Napoli-Udinese 5-1: la Champions è sempre più vicina per gli azzurri

Una manita travolgente per un Napoli inesauribile. Continua il momento d’oro della squadra di Gattuso, che schianta l’Udinese per 5-1 al Diego Maradona.

Il Napoli va a dormire al secondo posto in classifica ed un po’ più vicino alla qualificazione in Champions League. Cinque sono le reti rifilate all’Udinese, ostacolo troppo morbido per una squadra determinata come quella di Gattuso in quest’ultimo periodo. La vittoria permette agli azzurri discavalcare momentaneamente Atalanta e Milan, chiamate ora a rispondere contro Benevento e Torino.

 

La partita contro i bianconeri è un monologo dei partenopei, con due gol nel giro di 3′ che indirizzano inevitabilmente la gara. Okaka spaventa la squadra di Gattuso a fine primo tempo, ma nella ripresa la tempesta azzurra porta ai gol di Lozano, Di Lorenzo e, nel recupero, Insigne, che chiude un vero e proprio tiro al bersaglio alla porta di Musso.

Rimane a secco Osimhen, che conferma comunque il suo momento di forma con grandi giocate, specie quando si accende negli spazi. Gattuso lo sostituisce quando il risultato è al sicuro, per preservarlo: troppo importanti le prossime gare, troppo vicino il traguardo Champions per rischiare inutilmente. Gli azzurri si confermano in stato di grazia, mostrando qualità e individualità di grande spessore, in un percorso che ha riservato problemi ed insidie, ma che si conclude in grande stile.

(fonte immagine di copertina: Faisal HQ Twitter)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News