Connect with us
Italia incerottata, in quattro lasciano Coverciano

Flash News

Italia incerottata, in quattro lasciano Coverciano

Pubblicato

:

Dopo i milanisti Cutrone e Alessandro Romagnoli e l’interista D’Ambrosio anche il granata Simone Zaza dice no alla Nazionale per motivi fisici. Se il trio “milanese” già da ieri aveva denunciato i propri acciacchi e dunque l’impossibilità di essere alle sedute di Mancini, la notizia dello stop dell’ex Valencia è di questa mattina. Ieri pomeriggio, durante la seduta di allenamento, Zaza si era fermato per un affaticamento al polpaccio; solo questa mattina dopo gli esami dovuti è emerso che il problema è più grave del previsto e l’attaccante di Policoro ha dovuto rinunciare alla Nazionale.

I convocati di Mancini avevano giù fatto partire un giro di chiacchiere e opinioni dopo le mancate convocazioni degli attaccanti Mario Balotelli e Andrea Belotti, bomber a secco di gol in stagione con i club e che il Mancio aveva scelto di lasciare a casa. Adesso, con Patrick Cutrone e Simone Zaza fuori forzatamente, Mancini potrebbe tornare a fare un pensierino sul Gallo Belotti, visto che attualmente i centravanti di ruolo a disposizione del selezionatore sono i soli Insigne, Caprari e Immobile. Quest’ultimo,tra l’altro, solo ieri ha dato disponibilità all’azzurro visti i problemi fisici che ne avevano messo a rischio la presenza contro Ucraina e Polonia. Al posto di Romagnoli e D’Ambrosio, in difesa sono stati chiamati Lorenzo Tonelli della Sampdoria (gol vittoria domenica contro l’Atalanta) e Cristiano Piccini del Valencia, reduce dall’1-1 nel big match di Liga contro il Barcellona di Messi. Per il laterale ex Sporting Lisbona e Fiorentina si tratta della prima chiamata in Azzurro, mentre Tonelli era già stato a Coverciano per lo stage pre-Euro 2016 di Conte.

Calciomercato

De Laurentiis continua la ricerca dell’allenatore per il Napoli: c’è l’offerta per Conceicao

Pubblicato

:

Conceicao

Dopo le conferme di De Laurentiis e Spalletti sull’addio del tecnico dal Napoli, il presidente dei partenopei ha iniziato i casting per trovare un nuovo allenatore per il Napoli. Nei giorni scorsi sono trapelate delle indiscrezioni su vari Benitez, Gasperini e in ultimo Luis Enrique. Quest’ultimo però non sembra molto convinto dal progetto del Napoli, e inoltre preferirebbe allenare in Premier League come confermato dallo stesso De Laurentiis. Nelle ultime ore sono aumentate le quotazioni di Sergio Conceicao, attuale allenatore del Porto.

Come riportato da Sky Sport, De Laurentiis avrebbe già offerto a Conceicao la panchina del Napoli, proponendo al portoghese un’offerta di sei milioni lordi annui, ovvero quattro netti con le normative del decreto crescita. Conceicao già è stato in passato vicinissimo alla panchina del Napoli, ma poi tutto sfumò e arrivò Spalletti. Con due anni di ritardo potrebbe arrivare il momento dell’approdo di Conceicao sulla panchina del Napoli, anche se al momento sono solo voci.

Sicuramente già dalla prossima settimana ci saranno delle novità, visto che la stagione 2022/2023 si chiuderà e si dovrà iniziare a programmare la stagione 2023/2024.

Continua a leggere

Flash News

La decisione del Giudice Sportivo sugli squalificati per la 38ª giornata: indisponibili Kim e Vilhena

Pubblicato

:

Kim

Il Giudice Sportivo ha diramato poco fa le decisioni in merito ai giocatori che saranno squalificati nella 38ª e ultima giornata di Serie A della stagione 2022/2023. Per quanto riguarda i giocatori, per l’ultimo turno saranno indisponibili in otto. Gli squalificati confermati dal Giudice Sportivo sono: Donati, Zeegelaar, Thorstvedt, Kim, Vilhena, Bijol e Dominguez.

Per quanto riguarda gli allenatori, non saranno in panchina nell’ultimo turno di Serie A i tecnici delle due romane, ovvero Maurizio Sarri e José Mourinho. Oltre loro squalificati dal Giudice Sportivo anche gli assistenti Di Pasquale e Trinchera del Lecce.

Continua a leggere

Flash News

Chiuso il settore distinti del Picco dopo i cori razzisti durante Spezia-Torino rivolti a Juric

Pubblicato

:

Spezia

È arrivata poco la decisione del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti nella 37ª giornata durante Spezia-Torino. Difatti durante l’incontro i tifosi dello Spezia hanno preso di mira l’allenatore del Torino Ivan Juric, intonando cori razzisti e discriminatori verso l’allenatore dei granata. Il Giudice Sportivo ha imposto la chiusura del settore distinti del Picco di La Spezia, che sarà scontata nella prossima stagione siccome i liguri giocheranno il prossimo match in trasferta.

Dunque arriva una sanzione esemplare da parte del Giudice Sportivo, che purtroppo non è la prima volta in questa stagione che si trova ad adottare una misura del genere. Lo Spezia dunque inizierà la stagione casalinga 2023/23 – che sia in Serie A o Serie B – con la chiusura del settore distinti del Picco.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Vieri crede nell’Inter: “Squadra forte, deve giocarsela alla pari col City”

Pubblicato

:

Vieri Inter

Manca sempre meno al 10 giugno, giorno in cui si disputerà la finale di Champions League Manchester City-Inter. L’Inter guidata da Inzaghi tenterà l’impresa contro i Citizens di Guardiola, ma il match è tutt’altro che scontato. Difatti l’Inter viene da un momento di forma strepitoso, dove tutti sembrano nelle condizioni fisiche e mentali ottimali in vista di questo impegno. Sulla finale contro il City ha dato una sua visione l’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri.

LE DICHIARAZIONI DI VIERI VERSO MANCHESTER CITY-INTER

Di seguito le dichiarazioni di Vieri in un intervento alla Bobo TV organizzata a Firenze:

INTER SUPERIORE AL CITY – “Il centrocampo dell’Inter è straforte, l’attacco dell’Inter è straforte, secondo me più forte del City. L’Inter ha tre giocatori che possono fare gol, il City ne ha uno che Haaland”.

IMPOSTAZIONE DELLA FINALE – “Se sono l’Inter io me la vado a giocare, non faccio una partita in cui aspetto solo che mi facciano gol. La squadra è forte, non vado a giocarmela basso, se vado in finale io me la vado a giocare alla pari”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969