Connect with us

Flash News

Nazionali, il bollettino completo degli infortuni

Pubblicato

:

La pausa delle Nazionali porta con sè una serie di fattori, positivi o negativi che siano. Storicamente uno dei più evidenti è senz’altro quello degli infortuni, per mala sorte di quelle società che vedono pedine essenziali dei rispettivi scacchieri tattici tornare a casa base indisponibili. Sia nell’immediato che, in certi casi, nel lungo periodo.

La sosta di questi giorni non fa eccezione nel discorso. Molti sono i giocatori che tornano dai propri impegni in Nazionale infortunati. Fra tutte le società è certamente l’Inter quella a sorridere meno, in vista dei numerosi impegni che l’attendono. Due sono i giocatori indisponibili per i prossimi, decisivi incontri. Su tutti quello di Alexis Sànchez, che nel corso dell’amichevole contro la Colombia ha subito un problema alla caviglia. I primi esami hanno rilevato una lussazione dei tendini, quindi almeno cinque settimane di stop. L’altro giocatore, invece, è Danilo D’Ambrosio, che ha riportato una frattura alla falange del quarto dito del piede destro. Non sono ancora ufficiali i tempi di recupero, ma si prevede uno stop di almeno un mese per l’esterno nerazzurro.

Fonte: profilo instagram @duvanzapata91

Il match fra Cile e Colombia, poi, ha prodotto altri infortuni: hanno avuto la peggio anche Duvan Zapata e Gary Medel. L’attaccante della Dea rischia anche lui un mese ai box a causa di una lesione di primo grado all’adduttore. Per il centrocampista del Bologna, invece, si è riscontrata una lussazione ai tendini della caviglia; un problema che lo mette fuori uso per i prossimi incontri. Sempre in casa Bologna, poi, altri due sono gli infortunati: Mattia Destro ha riportato una contusione al ginocchio sinistro, lo stesso che gli aveva dato qualche problema durante la sfida casalinga contro la Roma. Si prevedono 4 settimane di stop. L’altro giocatore, poi, è Takehiro Tomiyasu, uscito prematuramente dal campo nel match fra Giappone e Mongolia. Per lui almeno 3-4 settimane ai box.

Fonte: profilo instagram @fedexchiesa

Problemi, poi, anche in casa Juventus. Più nello specifico per Aaron Ramsey: il gallese ha rimediato un infortunio muscolare agli adduttori della coscia destra. Quindi si consideri la Fiorentina, che perde Federico Chiesa a causa di un problema muscolare riscontrato nel match fra Italia e Grecia all’Olimpico di Roma. Problemi anche per Vlad Chiricheș, che ha riportato un infortunio muscolare alla coscia della gamba destra contro le Isole Far Oer.

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @alexis_officia1)

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

In casa Juventus si monitora la situazione di Pogba e Chiesa

Pubblicato

:

Pogba

In questo momento in casa Juventus i più attesi sono inevitabilmente Paul Pogba e Federico Chiesa.

I due sono stati infortunati per tutto questo inizio stagione ma dopo la sosta per il Mondiale dovrebbero tornare entrambi a disposizione per l’impiego in gara ufficiale.

Federico Chiesa ha già avuto l’opportunità di scaldare i motori contro PSG, Inter e Lazio ma non è ancora al top della forma. Paul Pogba invece dovrebbe tornare disponibile nel match del 13 gennaio contro l’attuale capolista Napoli.

Secondo quanto riporta Sky Sport l’ex United testerà il suo ginocchio in queste settimane.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Gakpo sui rumors dell’estate: “Ho aspettato lo United ma niente”

Pubblicato

:

Gakpo

Cody Gakpo è negli interessi del Manchester United già da tempo, ma i Red Devils non hanno mai presentato un’offerta né al PSV Eindhoven e né al giocatore.

Queste le parole del classe ’99 al medium olandese NRC in merito alla vicenda: “È stato un periodo duro, ma ho imparato. Adesso approccerò le cose in maniera diversa, ciò che arriva, arriva. Io ho pensato al Manchester United, poi però non sono arrivati. Ho iniziato a dubitare.. Poi è arrivato il Leeds, ma dovevo andare lì? Ora aspetto per tutto. Non ho più risentito nulla dallo United, quando si faranno vivi allora ci penserò. Ho sempre l’aiuto di Dio nel prendere questa decisione”.

Cody Gakpo sembra quindi molto concentrato sul presente, non vuole farsi aspettative o fantasie particolari, il presente adesso è l’Olanda e Qatar 2022.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Empoli a caccia di rinforzi: spunta il nome di Piccoli

Pubblicato

:

Fantacalcio

Uno dei dati che meglio rende l’idea del campionato disputato fin qui dall’Empoli è quello dei gol segnati: in 15 partite di Serie A la squadra toscana ha gonfiato la rete avversaria in appena 12 occasioni.

Solo due squadre sono riuscite a fare peggio, ossia Cremonese e Sampdoria, che occupano ormai stabilmente la zona retrocessione.

In vista della seconda parte del campionato, Zanetti avrebbe dunque bisogno di irrobustire notevolmente il proprio reparto offensivo; oltre al nome estremamente suggestivo di Francesco Caputo, di cui si è già parlato nei giorni scorsi, in base a quanto riportato da PianetaEmpoli, si penserebbe all’acquisto di Roberto Piccoli, classe 2001 di proprietà dell’Atalanta (attualmente in prestito al Verona) che ancora non ha trovato sufficiente spazio per mostrare le proprie potenzialità.

Continua a leggere

Flash News

Al-Khelaifi esclude un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo al PSG!

Pubblicato

:

Al-Khelaifi , presidente del Paris Saint-Germain, ha escluso ogni possibilità che Cristiano Ronaldo possa accasarsi alla squadra parigina.

Queste le parole del patron parigino ai microfoni di Sky Sports: “Abbiamo Messi, Mbappe e Neymar… è molto difficile che anche Ronaldo possa unirsi alla nostra scuderia ma gli auguro il meglio perché è una persona fantastica e un giocatore incredibile”.

Queste parole sono molto chiare, visto anche l’ultimo periodo sarà difficile che Cristiano Ronaldo possa trovare posto in una big europea.

L’ultima sua occasione di affermarsi nel calcio di un certo livello è il Mondiale che si sta disputando in questo momento in Qatar. Da questo momento potrà passare il futuro di CR7, per chiudere la carriera in una squadra alla sua altezza.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969