Dove trovarci

NBA, ora è ufficiale: Vince Carter si ritira

Vince Carter, a 43 anni e dopo 22 lunghe stagioni giocate in NBA, dice addio allo sport che lo ha reso tra le figure più iconiche del basket degli ultimi due decenni. Grande esempio di professionalità e costanza, che questa sarebbe stata la sua ultima stagione si era capito già da tempo, ora però è ufficiale. L’ultima partita in NBA di Vince Carter risale all’11 marzo, giorno in cui tutta la lega si è fermata per il caso Gobert e l’epidemia coronavirus.

Nel corso della sua lunga carriera in NBA, la più lunga della storia della lega, ha indossato le casacche di Toronto Raptors, New Jersey Nets, Orlando Magic, Phoenix Suns, Dallas Mavericks, Memphis Grizzlies, Sacramento Kings e Atlanta Hawks. Carter è il terzo giocatore NBA di ogni epoca per partite disputate, ben 1541. Inoltre è stato 8 volte All-Star e secondo quintetto assoluto NBA nel 2001, rookie dell’anno nel 1999 e oro olimpico a Sidney 2000.

Questo è l’omaggio dell’account ufficiale NBA a Vince Carter, l’unico giocatore NBA ad aver toccato quattro decenni di attività, dal 1998 al 2000.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @NBA)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Basket