Dove trovarci
Tottenham

Archivio generico

Ndombélé in direzione Barcellona?

Ndombélé in direzione Barcellona?

L’arrivo sulla panchina del Tottenham di Antonio Conte potrebbe allontanare ulteriormente Tanguy  Ndombélé dagli spurs. Il tecnico italiano ha difatti collocato Franck Kessié in cima alla lista dei rinforzi richiesti alla proprietà. Il possibile approdo dell’ivoriano potrebbe aprire alla cessione di Ndombélé, sul quale è forte l’interesse del Barcellona.

Ndombélé, a Londra,  ha deluso le aspettative e non sembra essersi ambientato a pien0 in Premier League. II Barça aveva già provato ad acquistarlo quando militava nell’Olympique Lione ma nel 2019 gli spurs lo hanno prelevato dal club francese alla modica cifra di 60 milioni di euro. Ad oggi, Ndombélé figura infatti come l’acquisto più caro della storia del club londinese.

Ndombélé, stando a quanto riporta AS, avrebbe chiesto a più riprese di essere venduto e, col possibile approdo di Franck Kessié, gli spurs potrebbero concretamente aprire ad una cessione.

Nel mirino del Barça da tempo rientra un centrocampista forte fisicamente, in grado di donare solidità ad un centrocampo troppo sterile. I blaugrana hanno provato a lungo ad arrivare ad un accordo con Wijnaldum che ha però deciso di accasarsi al PSG. L’obbiettivo principale resta dunque Ndombélé con Zakaria e Boubacar Kamara come possibili alternative.

Di certo, un ostacolo da superare, per un club in difficoltà economica come il Barcellona, sarebbe rappresentato dal costo dell’operazione in quanto gli spurs vorrebbero provare a monetizzare attraverso la cessione dell’ex Lione e la richiesta non sarebbe di certo inferiore ai trenta/quaranta milioni di euro.

Altro fattore da prendere in considerazione è il futuro allenatore dei blaugrana. Dovesse arrivare Xavi le necessità potrebbero cambiare. Ciò che però rimane certo, al momento, è l’interesse del Barcell0na nei confronti dello scontento Tanguy Ndombélé.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico