Connect with us
Newcastle, in arrivo il primo colpo da 80 milioni!

Calciomercato

Newcastle, in arrivo il primo colpo da 80 milioni!

Pubblicato

:

Logo Newcastle, Magpies

Il Newcastle, fresco di cambio di proprietà, sarebbe già pronto a investire il proprio ricco capitale sul mercato del club bianconero. Dal Portogallo rimbalzano forti rumors sul possibile acquisto di Luis Díaz dal Porto per una cifra da record!

Era solo questione di tempo prima che nel clima di Newcastle upon Tyne cambiasse qualcosa in seguito all’avvento dei petroldollari di Pif. Appena due giorni fa si è concretizzata la discussa separazione tra il tecnico Steve Bruce ed il club con il possibile insediamento di Paulo Fonseca nei prossimi giorni, mentre ora si discute già di calciomercato. Il Newcastle, d’altronde, galleggia tra i vertici bassi della classifica e non può assolutamente permettersi di retrocedere. Ecco perché la proprietà ha già deciso di metter mano al portafogli, scegliendo una nuova guida tecnica e rinforzando un organico sicuramente non brillante.

Secondo quanto riportato dai colleghi portoghesi di SPORT TV, il Newcastle vorrebbe acquistare il promettente Luis Díaz dal Porto, recentemente in goal contro il Milan in UCL. Alla base non dovrebbe sussistere alcuna reale trattativa tra le parti. I Magpies, difatti, si limiteranno ad informare il club lusitano dell’intenzione di pagare la clausola rescissoria dell’ala colombiana, il cui ammontare è di circa 80 milioni di euro.

Da questa mossa di mercato si possono già trarre due considerazioni. La prima riflessione verte sullo strapotere economico del club inglese. Luis Diaz, nonostante un promettente futuro e doti indiscutibili, è ben lontano dal valere una cifra di mercato così elevata.
La seconda, invece, è di natura progettuale. Per settimane si è parlato di possibili esuberi delle grandi squadre europee da collocare nel Newcastle che, invece, con questo colpo smentirebbe tutti, dimostrando di voler creare un organico che punta su calciatori giovani, futuribili e in rampa di lancio. Un progetto che, qualora dovesse continuare a seguire questa linea, dimostrerebbe di esser ambizioso oltremisura.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Maguire non lascerà il Manchester United: gli sviluppi

Pubblicato

:

Maguire

Harry Maguire pareva essere uno dei possibili indiziati pronti a lasciare il Manchester United. Il centrale inglese sembrava diretto verso il Newcastle o addirittura verso l’Inter per sostituire l’eventuale partenza di Skriniar già a gennaio. Tuttavia, secondo quanto confermato da Fabrizio Romano, le voci sono false e il difensore dei Red Devils resterà a disposizione di mister Erik Ten Hag almeno fino alla conclusione della stagione in corso. Nonostante ormai non sia più un titolare fisso della squadra, oltre ad aver perso la fascia da capitano, il giocatore ex Leicester non sembra essere mai stato lontano da Manchester. Solo fumo di paglia, quindi, quello che allontana Maguire, il quale avrà a disposizione altro tempo per riconquistare la fiducia del mister e dei tifosi.

Continua a leggere

Calciomercato

Skriniar non convocato per Inter-Atalanta di Coppa Italia

Pubblicato

:

Skriniar

La rottura tra l’Inter Milan Skriniar sembra accentuarsi sempre di più. Il difensore slovacco, promesso sposo del PSG, salterà il match di Coppa Italia di questa sera, in cui i nerazzurri affronteranno l’Atalanta di mister Gasperini. Ulteriore notizia, riportata da Nicolò Schira, che non allontana affatto le voci che sostengono l’arrivo del difensore ex Sampdoria durante questa sessione di mercato. La mancata convocazione rappresenta un segnale davvero importante in vista delle ultimissime ore di calciomercato, nonché un’eventuale presa di posizione nei confronti del giocatore, il quale potrebbe vivere gli ultimi mesi della sua avventura nerazzurra da separato in casa, raccogliendo critiche e proteste dai tifosi della Beneamata.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Milan e Juventus, mercato chiuso

Pubblicato

:

PRONOSTICO MILAN-JUVENTUS

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Milan ha ufficialmente chiuso il mercato sia in entrata che in uscita. Dopo il fallito affondo per acquistare le prestazioni del giovane Osorio, i rossoneri hanno bloccato qualsiasi richiesta anche dal punto di vista delle cessioni, considerando che l’addio di Bakayoko verso la Cremonese o verso il Lione è di competenza esclusiva del Chelsea, club proprietario del cartellino del mediano francese.

Stessa sorte tocca alla Juventus, rimasta attiva per cercare di richiamare Andrea Cambiaso dal prestito a Bologna. Il veto posto dai felsinei ha di fatto chiuso l’operazione, dichiarando la fine anche del calciomercato dei bianconeri. Conclusa l’operazione McKennie, pertanto, la Vecchia Signora si allontana dal campo delle trattative per concentrarsi nuovamente sul terreno giocato, in attesa del match di Coppa Italia contro la Lazio.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, l’arrivo di Gunter libera Murru: Venezia alla finestra

Pubblicato

:

Venezia

L’annuncio ufficiale da parte della Sampdoria riguardo l’acquisto di Koray Gunter dall’Hellas Verona ha allungato un reparto difensivo già folto in casa Doria. Proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da TMW, sembra che Nicola Murru sia pronto a lasciare la sponda blucerchiata di Genova, dirigendosi verso il Venezia. Il terzino classe ’94, adottato più volte da mister Stankovic come braccetto della difesa a 3, ha ricevuto un’offerta importante dal club arancioneroverde, che gli offrirebbe sicuramente molto più spazio di quanto concessogli fino a questo momento in Serie A.

La trattativa che indirizza il terzino italiano verso il club di Serie B sembra realizzabile, tuttavia la piccolissima quantità di tempo rimasto durante la finestra di calciomercato invernale potrebbe risultare un ostacolo non indifferente. Si attendono notizie al più breve per stabilire se il matrimonio tra Murru e la Samp proseguirà fino alla fine della stagione o meno.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969