Dove trovarci
Logo Newcastle, Magpies

Calcio Internazionale

Newcastle, la nuova proprietà pensa a Overmars come direttore sportivo

Newcastle, la nuova proprietà pensa a Overmars come direttore sportivo

Il Newcastle, passato di recente nelle mani del consorzio guidato dal ricco sceicco Bin Salman, sta pensando a Marc Overmars come nuovo direttore sportivo della società. L’ex centrocampista olandese è attualmente il direttore degli affari sportivi dell’Ajax e sta iniziando a far gola a molte squadre europee.

 

L’INTERESSAMENTO DEL NEWCASTLE

L’ex stella di Arsenal e Barcellona, che ha assunto il ruolo nel 2012, ha un accordo con l’Ajax fino al 2024 e, finora, non ha voluto commentare la questione mossa in principio dal De Telegraaf. A Overmars spetta il merito di aver scovato moltissimi talenti negli ultimi anni, tra cui Andre Onana, acquistato per meno di £ 170.000 dal Barcellona. Da quel momento il portiere ha iniziato a far gola a moltissime squadre. Stesso discorso vale per Frenkie de Jong, unitosi al club nel 2015 per pochissimo e rivenduto successivamente a una cifra milionaria al Barcellona.

https://www.instagram.com/p/BxX4NmjglkC/

IL SUO PASSATO

L’ex ala ha avuto un’illustre carriera da giocatore che lo ha visto vincere la Champions League con l’Ajax nel 1995 e un titolo di Premier League con l’Arsenal nel 1998. L’olandese ha appeso le scarpe al chiodo nel 2009 e, due anni dopo, ha assunto un incarico nelle giovanili dell’Ajax, prima di essere promosso al ruolo attuale un anno dopo. Overmars ha supervisionato la rinascita dell’Ajax da quando è rientrato nel club ma il Newcastle potrebbe essere pronto a strapparlo dalle loro mani.

 

Fonte immagine copertina: diritto Google creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale