Dove trovarci

Calciomercato

Newcastle, offerta monstre per Erik ten Hag

Newcastle, offerta monstre per Erik ten Hag

Il Newcastle è pronto ad irrompere sul mercato. Il nuovo nome per la panchina dei Magpies arriva direttamente dall’Olanda: Erik ten Hag.

PANCHINA BOLLENTE

Il Newcastle ha esonerato circa una settimana fa l’allenatore Steve Bruce e non ha ancora individuato il sostituto. Sebbene Paulo Fonseca rappresenti la soluzione più sicura e fattibile nell’immediato, il sogno della proprietà bianconera è un altro.

Allenatore dell'Ajax

Secondo il Daily Mail, i Magpies vorrebbero convincere Erik ten Hag a lasciare l’Ajax ed avrebbero diversi milioni di motivazioni a loro favore. L’indiscrezione parla di un possibile contratto monstre da 11 milioni di sterline per il promettente tecnico olandese. Una proposta che, qualora venisse accettata, renderebbe il tecnico in questione il terzo allenatore più pagato della Premier League.

A complicare il matrimionio, tuttavia, vi sono due fattori:

  • Il momento attuale del Newcastle che lotta per non retrocedere, ad esempio. Il progetto di Pif è ancora in fase embrionale e insediarsi adesso sarebbe delicato e soprattutto rischioso.
  • Le fortune dell’Ajax. I Lancieri sono primi in Eredivisie e regnano incontrastati anche nel girone di Champions League. Abbandonare la nave in questo momento sarebbe decisamente inopportuno e poco sensato.

Per questo weekend, intanto, a sedere sulla panchina del Newcastle vi sarà Graeme Jones, già presente nello staff tecnico della società. La soluzione, però, è assolutamente temporanea: per la proprietà del club, individuare il profilo per la panchina è assolutamente prioritario.

(L’immagine presente all’interno dell’articolo proviene da Google Creative Commons e possiede licenza CC BY-SA 3.0)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato