Dove trovarci
Logo Newcastle, Magpies

Archivio generico

Newcastle, vicino un campione del mondo per i Magpies

Newcastle, vicino un campione del mondo per i Magpies

Il Newcastle, in attesa del mercato in cui è pronto a sorprendere tutti, è ultimo in classifica in Premier League. L’effetto Eddie Howe si deve ancora far sentire a St. James’ Park ma filtra ottimismo per il suo lavoro futuro e per il mercato. Un altra superstar è infatti legata a una forte voce riguardante i Magpies.

UNA STAR DEL BARCELLONA AL NEWCASTLE?

Il giocatore in questione è Ousmane Dembélé. La giovane ala francese campione del Mondo 2018 sta trovando sempre più difficoltà nel mondo blaugrana. La sua condizione fisica è incredibilmente precaria e ad oggi ha giocato solo due spezzoni di partita in Champions League. Sono troppo pochi per un giocatore di livello internazionale che fatto vedere in passato i crismi del fuoriclasse.

L’arrivo di Xavi potrebbe cambiare le cose: il nuovo tecnico ha espresso la sua opinione positiva su Dembélé che sembra però propenso a rifiutare l’offerta di rinnovo. Ecco così che si sono fatte avanti le big inglesi. Seguito da sempre dal Manchester United ecco che il Newcastle ha superato tutti con un’offerta faraonica.

L’OFFERTA DEL NEWCASTLE

Il fondo saudita a capo dei Magpies avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro annui come stipendio per il francese più altri 15 milioni di bonus alla firma. L’offerta è impareggiabile e potrebbe incontrare i favori dell’attaccante francese non solo dal punto di vista economico ma anche tecnico. Diventerebbe al momento la stella del Newcastle che affronterebbe la nuova Premier League con tutte altre quotazioni.

Xavi nonostante lo voglia trattenere non potrebbe arrivare a cifre simili considerando le difficoltà del Barça, che vede Dembélé non solo come un costo ma anche come un investimento sfortunatamente fallito. In 4 anni e mezzo sono state 120 le presenze con 30 gol segnati alternando brevi periodi di protagonismo a lunghi infortuni. Newcastle sarebbe la giusta rampa di lancio per il talento straordinario che tanto avevamo apprezzato a Dortmund.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico