Connect with us
Tutti i Numeri Diez di Qatar 2022

Generico

Tutti i Numeri Diez di Qatar 2022

Pubblicato

:

Olanda-Argentina

Tutti i Numeri Diez di Qatar 2022 – Ci siamo, l’attesa sta per finire! Soltanto poche ore che in Qatar avranno inizio i Mondiali 2022. A Doha, oltre alla consueta cerimonia d’apertura, andrà in scena anche il primo match della competizione tra i padroni di casa e l’Ecuador. Sono 32 le squadre che si daranno battaglia negli 8 stadi designati e, dopo 4 anni di attesa, rivedremo i campioni di tutto il mondo lottare in campo per conquistare il trofeo più ambito, la Coppa del Mondo. Ogni rappresentativa schiererà in campo oltre ai più utili tatticamente, anche i più fantasiosi e talentuosi: i numeri 1o. Basta chiacchiere e giri di parole, vi presentiamo i numeri diez dei Mondiali in Qatar.

GIRONE A

Partiamo dalle prime squadre che scenderanno in campo oggi, quelle del girone A. Per la Nazionale Qatariota ad indossare la maglia numero dieci sarà Hasan Al-Haydos, ala di proprietà dell’Al-Sadd, che vanta ben 34 reti in 160 presenze con la nazionale. Il suo diretto rivale sarà l’ecuadoregno Romario Ibarra, anch’egli un esterno d’attacco. Il classe ’94, che milita nel Pachuca, ha realizzato 3 gol in 27 apparizioni. Le altre due nazionali del Girone A sono Olanda e Senegal. A rappresentare i Paesi Bassi in Qatar con il  numero dieci sulle spalle sarà Memphis Depay. Il suo rendimento con la maglia del Barcellona è stato tutt’altro che positivo finora, ma in Nazionale non ha mai deluso: in 81 presenze ha collezionato 42 reti. Il Senegal, invece, non avrà un numero dieci in questi Mondiali. Il giocatore simbolo della squadra, Sadio Mané, è out per infortunio e non sarà presente in Qatar.

GIRONE B

Il girone B sarà aperto dalla sfida tra Inghilterra e Iran. La Nazionale dei Tre Leoni sarà rappresentata dal numero dieci Raheem Sterling, autore di 19 gol in 79 presenze. L’Iran, invece, da Karim Ansarifard, attaccante da 29 marcature in 93 partite. Esattamente come Sterling, anche un altro attaccante del Chelsea sarà tra i protagonisti di questo girone: Christian Pulisic. Infine, per il Galles troviamo Aaron Ramsey, centrocampista di proprietà del Nizza. L’ex Juventus è, insieme a Gareth Bale, il calciatore più rappresentativo della sua Nazionale e, in 75 presenze, ha realizzato 20 reti.

GIRONE C

All’interno del girone C troviamo il numero dieci per antonomasia: Lionel Messi, che rappresenterà l’Argentina a livello Mondiale per l’ultima volta in carriera, dopo aver conquistato una Copa America oltre a 91 reti realizzate. Il numero diez della Polonia sarà Grzegorz Krychowiak, centrocampista dell’Al-Shabab. A rappresentare il Messico e l’Arabia Saudita, invece, saranno rispettivamente Alexis Vega e Salem Al-Dawsari.

GIRONE D

Anche all’interno del girone D ci sarà un altro nome illustre del calcio mondiale: Kylian Mbappé. L’attaccante del PSG rappresenterà la Francia Campione in carica, con cui realizzato 28 gol in 59 presenze. Christian Eriksen, invece, ancora una volta sarà il numero dieci della Danimarca. A seguire troviamo Ajdin Hrustic, centrocampista dell’Hellas Verona, che giocherà con la sua Australia e Wahbi Khazri, capitano della Tunisia.

GIRONE E

Tra i protagonisti del girone E troviamo Serge Gnabry e Marco Asensio, i numeri diez di Germania e Spagna. I restanti due sono Takumi Minamino, attaccante del Monaco in campo con la delegazione Giapponese e il costaricano Bryan Ruiz, di proprietà dell’Alajuelense.

GIRONE F

Altri grandi calciatori anche nel girone F. Per la nazionale croata, classificatasi al secondo posto 4 anni fa, troviamo Luka Modrić. Il centrocampista del Real Madrid è l’uomo simbolo della sua delegazione, con cui è sceso in campo 155 volte realizzando 23 reti. Successivamente troviamo un altro calciatore dei Blancos, Eden Hazard, numero dieci del Belgio. A chiudere il discorso del girone F sono Junior Hoilett per il Canada e Anass Zaroury per il Marocco.

GIRONE G

Il penultimo gruppo del Mondiale è composto da Brasile, Serbia, Svizzera e Camerun. A rappresentare la maglia verdeoro sarà il diez Neymar, autore di 75 reti in 121 presenze. Anche per lui, probabilmente, questa sarà l’ultima occasione per conquistare la Coppa del Mondo. A seguire troviamo Dušan Tadić per la Serbia, Granit Xhaka per la Svizzera e Vincent Aboubakar per la nazionale camerunese.

GIRONE H

Le ultime 4 squadre del Mondiale, almeno numericamente, sono Uruguay, Portogallo, Corea del Sud, Ghana. Il numero diez della nazionale sudamericana sarà Giorgian De Arrascaeta, centrocampista del Falamengo. Per i lusitani ci sarà Bernardo Silva, trequartista del Manchester City, che con la sua nazionale ha collezionato 8 reti in 73 presenze. Infine, ci sono Lee Jae-sung per la Corea del Sud e Andre Ayew per il Ghana.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Colpani e Palladino a DAZN: “Sarà una sfida dura”

Pubblicato

:

Frosinone-Monza formazioni

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Monza e Roma. I brianzoli ospiteranno i giallorossi guidati da Daniele De Rossi. Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo molto importante. I padroni di casa arrivano alla sfida con due vittorie consecutive contro il Milan e la Salernitana. Oggi potrebbe essere un’occasione importante per le due formazioni per dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo. Prima dell’inizio del match sono intervenuti ai microfoni di DAZN il tecnico Raffaele Palladino e Andrea Colpani.

LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE PALLADINO 

ROMA DI DE ROSSI –Io e Daniele siamo molto amici, ea già un allenatore in campo. Farà l’allenatore a grani livelli, ci mette cuore e passione. Sono contento che stia sfruttando quest’opportunità; la squadra sta avendo grandi miglioramenti, si vede la sua mano”.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREA COLPANI

PARTITA –Sarà una partita difficilissima, la Roma è una squadra molto forte. Ci aspettiamo una partita veramente dura, di duelli, cercheremo di mettere in mostra il nostro atteggiamento come sempre e le nostre qualità”.

 

Continua a leggere

Flash News

Gila carica la Lazio: “Una vittoria stasera vale metà stagione”

Pubblicato

:

Mario Gila, difensore della Lazio

Il difensore della Lazio Mario Gila ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dall’inizio della sfida tra i biancocelesti e il Milan. Una gara, quella dell’Olimpico, che per i biancocelesti è fondamentale per restare ancorata alla corsa per ottenere un posto in Champions League. Proprio su questo si è soffermato il centrale spagnolo poco prima dell’inizio della gara contro i rossoneri. In questo momento, infatti la Lazio è ottava in classifica, a -8 dal Bologna quarto e -6 dall’Atalanta che occupa la quinta posizione, che al momento potrebbe valere comunque un posto in Champions League il prossimo anno. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta in casa della Fiorentina e contro il Milan vogliono cambiare subito marcia.

3 PUNTI FONDAMENTALI – “Partita importantissima per noi, tre punti che ci possono dare tranquillità e farci avvicinare alla Champions. Tre punti questa sera possono valere metà stagione”, ha dichiarato Gila.

Dopo un inizio di stagione rilegato in panchina, Gila ha conquistato il posto da titolare complice anche qualche problema fisico di Romagnoli e Casale e da metà novembre è sempre stato schierato dal 1′ da Maurizio Sarri, fino all’espulsione contro il Torino. Il 23enne torna oggi titolare dopo aver scontato la squalifica nella scorsa giornata contro la Fiorentina e agirà al fianco di Romagnoli.

Continua a leggere

Flash News

Lotta Napoli-Juventus per il Mondiale per Club: ADL presenterà ricorso alla FIFA per estromettere i bianconeri

Pubblicato

:

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, Serie A, Coppa Italia, Champions League

Siamo già in tema Napoli-Juventus. Questo weekend, precisamente domenica sera alle ore 20:45, la sfida di Serie A. Fuori dal campo, però. la partita è concentrata sulla partecipazione delle due squadre al prossimo Mondiale per Club. I bianconeri formalmente possono solo sperare che i partenopei vengano sconfitti al ritorno di Champions dal Barcellona. Il Napoli, invece, se vincesse almeno altre due partite in Europa, accederebbe alla nuova competizione che prenderà il via nel 2025.

Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss, però, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe al lavoro per presentare un ricorso alla FIFA per l’estromissione della stessa Juventus dal prossimo Mondiale per Club. Ciò garantirebbe al Napoli una grandissima possibilità per l’accesso alla competizione, visto che come pretendente rimarrebbe la Lazio, ma che è ben più indietro nel ranking.

Continua a leggere

Flash News

I convocati dell’Olanda per le partite di marzo: prima volta per Zirkzee, ci sono anche due interisti

Pubblicato

:

Bigica

L’Olanda si prepara a scendere in campo contro la Scozia (in casa) e contro la Germania (in trasferta). Si tratta di due amichevoli, utili a CT e giocatori per rodare i meccanismi verso Euro2024. In vista di questi due impegni, Ronald Koeman, tecnico della Nazionale olandese, ha diramato l’elenco dei convocati. Tra questi, figurano ben sei giocatori presenti in Serie A, tra cui la prima – meritatissima – volta di Joshua Zirkzee. L’attaccante in forza al Bologna, tra l’altro, incrocerà dall’altra parte del campo uno che di solito gli fornisce gli assist come Lewis Ferguson.

Oltre all’ex Bayern, ci sono Denzel Dumfries, Stefan De Vrij, Teun Koopmeiners e Tijjani Reijnders. Presenti anche tre conoscenze del nostro campionato come Matthijs De Ligt, Jerdy Schouten e Gini Wijnaldum. Scopriamo, dunque, la lista completa dei giocatori che vestiranno la maglia Orange nei due impegni che attendono l’Olanda.

LA LISTA DEI CONVOCATI DELL’OLANDA

Questo, dunque, l’elenco completo dei convocati di Ronald Koeman:

  • PORTIERI: Bizot, Flekken, Olij, Verbruggen;
  • DIFENSORI: Ake, Blind, Van Dijk, Dumfries, Frimpong, Geertruida, Hartman, De Ligt, Timber, De Vrij, Van De Ven;
  • CENTROCAMPISTI: Frenkie De Jong, Koopmeiners, Reijnders, De Roon, Schouten, Verman, Wijnaldum, Wieffer;
  • ATTACCANTI: Brobbey, Depay, Gakpo, Malen, Xavi Simons, Zirkzee, Weghorst.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969