Connect with us

Flash News

Nuovo proprietario arabo in Premier League

Pubblicato

:

Il calciomercato non riguarda soltanto i giocatori, ma talvolta anche club e presidenze. È il caso del Newcastle, pronto a passare in nuove mani.

FONDO ARABO

L’attuale proprietario dei Magpies Michael James Wallace “Mike” Ashle era alla ricerca di un investitore pronto a prendere il suo posto da parecchio tempo. Dopo due anni di studio, la figura pronta a ereditare le redini del Newcastle sembra essere lo sceicco Sheikh Khaled, membro della famiglia degli Emirati che governa Abu Dhabi.

“Il cosiddetto processo di Premier League, corretto ma lungo, è una procedura standard che richiederà tempo e stiamo facendo tutto il possibile per assistere la federazione inglese durante questo processo – fanno sapere dall’Arabia. Sentiamo la necessità di chiarire questo punto per consentire ai fan e al pubblico di comprendere le scadenze”

All’inizio di questo mese, Sheikh Khaled è stato elencato come il direttore di una nuova società – “Monochrome Acquisition Limited” registrata all’agenzia Companies House all’indirizzo di Londra dello studio legale Pinsent Masons – che potrebbe essere il veicolo utilizzato per l’acquisizione del Newcastle.

Il nome dello sceicco non è nuovo nel calcio d’oltremanica. Difatti, proprio il fondatore del gruppo Bin Zayed, e tra gli imprenditori di maggior successo negli stati del Golfo, tentò già di entrare in Premier League acquistando il Liverpool nell’estate del 2018. Un’offerta di due miliardi di sterline, poi gentilmente declinata dai Reds. Anche a Manchester conoscono lo sceicco Khaled, cugino del proprietario della città di City e United Sheikh Mansour      (Fonte immagine: profilo Instagram del Liverpool)

Se son rose, fioriranno. Nel frattempo, l’offerta di 350 milioni di sterline ha percorso la tratta Abu Dhabi-Newcastle. Soltanto la parte burocratica della Premier League separa i Magpies dall’aver un nuovo proprietario.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

De Paul lavora a parte con l’Argentina: salta i quarti con l’Olanda?

Pubblicato

:

Atletico Madrid, De Paul viene blindato dalle parole di Cerezo

L’Argentina di Scaloni lavora in vista dei quarti di finale di Qatar 2022 contro l’Olanda. Resta ancora in dubbio la presenza di Rodrigo De Paul: l’ex Udinese, secondo Gaston Edul, ha avvertito un fastidio muscolare. Nella giornata di oggi ha svolto la prima parte dell’allenamento – quella di riscaldamento – con il resto del gruppo, ma poi, quando è arrivato il momento del lavoro col pallone, si è staccato per svolgere lavoro differenziato specifico.

La sua condizione sarà nuovamente valutata nelle prossime ore con nuovi esami da parte dello staff medico dell’Albiceleste, che sapranno indicare se il centrocampista potrà essere della partita o meno.

Continua a leggere

Flash News

Dimarco carica l’Inter: “Ritiro andato bene, ora lavoriamo al massimo per il Napoli”

Pubblicato

:

Dimarco

Altra vittoria per l’Inter, che nel ritiro a Malta, ha battuto in amichevole il Salisburgo con il netto risultato di 4-0.

A fine partita Federico Dimarco, grande protagonista della prima parte di stagione, ha fatto un primo bilancio di questo periodo di lavoro: “Il ritiro è andato bene, ci siamo allenati con temperature ottime ed abbiamo concluso con una bella vittoria”.

In casa nerazzurra però, è già tempo di pensare al ritorno in Serie A del 4 gennaio, quando per l’occasione l’Inter ospiterà il Napoli a San Siro:

Napoli? Lavoriamo per arrivarci al massimo”. In fine, un pensiero anche sui compagni al Mondiale: “Spero che vadano il più lontano possibile e che quando tornano siano in forma e pronti a ripartire forte”.

Continua a leggere

Flash News

Inzaghi esalta il Frosinone: “Per batterlo servirà la miglior Reggina”

Pubblicato

:

Brescia Lopez

Scontro ad alta quota in Serie B, dove si affrontano Reggina e Frosinone. Nella conferenza della vigilia Filippo Inzaghi, tecnico dei calabresi, ha presentato così la sfida contro la capolista:

“A inizio ho sempre detto che Genoa, Cagliari e Parma hanno squadre superiori rispetto alle altre, ma non scopriamo il Frosinone. Noi siamo un po’ il Frosinone dello scorso anno. Hanno azzerato, hanno lottato e così si ritrovano ai vertici”.

Entrando nei particolari del match:

” A loro piace comandare la partita, esattamente come noi, credo che sarà una bella partita. Non mi preoccupo degli avversari, penso alla grande occasione che abbiamo davanti al nostro pubblico. Per vincere servirà la miglior Reggina“.

Ha poi parlato anche del possibile 11 titolare:

” Ci attendono due gare ravvicinate, 4-5 giocatori tra domani e il fine settimana li cambierò, ma ho ancora questa notte per pensarci. Menez? Ha lavorato bene e si merita quello che ha. Ho un gruppo fantastico, mi si spezza il cuore a lasciare qualcuno fuori“. Infine un’ultima battuta anche sulla classifica: “Si sta chiudendo il girone di andata e, nonostante qualche battuta d’arresto non mi sono mai scoraggiato. Servono solo stimoli ulteriori per mantenere la classifica che, se abbiamo, è perché ce la siamo meritata”.

Continua a leggere

Flash News

Allenamento al Liguori per la Turris in vista della Viterbese

Pubblicato

:

Juve Stabia

Dopo la pesante sconfitta subita davanti ai propri tifosi nel Derby contro l’Avellino, la Turris si è ritrovata per prepararsi in vista della prossima sfida. I Corallini sono attesi dalla trasferta a Viterbo, dove affronteranno la Viterbese. I campani sono chiamati alla svolta dopo gli ultimi due risultati deludenti contro Fidelis Andria e Avellino.

Gli uomini di mister Di Michele sfideranno la Viterbese che in campionato si trova al penultimo posto, ma soprattutto non vince da quasi due mesi. Domenica per la Turris sarà un match delicato, dove la vittoria è quasi d’obbligo, per allontanarsi dalla zona playout e ritrovare serenità.

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO DELLA TURRIS

La squadra si è ritrovata questa mattina agli ordini di Di Michele, per prepararsi in vista della prossima sfida contro la Viterbese. Questo il report dell’allenamento rilasciato sui canali social della Turris:

“Questa mattina la squadra si è allenata al Liguori in vista della gara di domenica con la Viterbese. Il gruppo, agli ordini di mister Di Michele ed il suo staff, ha svolto lavoro di forza con cambi di direzione e tiri in porta. La parte finale della seduta è stata dedicata ad esercitazioni tecniche con partite a pressione”.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969