Connect with us
Ogbonna accoglie Scamacca al West Ham: "Conosciamo il talento di Gianluca, la Premier può essere una svolta ma dipende da lui".

Calcio Internazionale

Ogbonna accoglie Scamacca al West Ham: “Conosciamo il talento di Gianluca, la Premier può essere una svolta ma dipende da lui”.

Pubblicato

:

ogbonna

Angelo Ogbonna è appresta ad iniziare la sua ottava stagione con la maglia del West Ham, dopo l’ultima poco felice, che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per un infortunio al crociato.

Ai microfoni di Sky Sport, Ogbonna ha accolto così Gianluca Scamacca: “Per me è stato semplice entrare nel West Ham, avevo come testimonial Paolo Di Canio. Magari oggi potrei avere io questo ruolo per Scamacca. Dopo tanto tempo, può aiutare avere un altro compagno italiano. Io spero di aiutarlo nell’inserimento. Tutti sanno quanto è interessante, che talento ha Gianluca: per lui è un trampolino di lancio in un campionato così competitivo, per un giovane come lui può essere una svolta ma dipende da lui. È stato accolto nel migliore dei modi: il West Ham è una famiglia, prima entri e meglio è”.

Ogbonna ritorna poi sulla crescita, a livello europeo, degli Hammers nelle ultime due stagioni:  “Ho l’amaro in bocca, l’anno scorso era importante, uscire in semifinale contro l’Eintracht guardando dalla poltrona di casa è stata dura ma anche emozionante e appagante: abbiamo combattuto per arrivare lì, gli ultimi due anni sono stati molto positivi”.

E su Haaland, Ogbonna ha risposto così: un talento con immense potenzialità, lo rispettiamo e gli diamo il benvenuto”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Dove vedere Inter-Real Sociedad di Youth League

Pubblicato

:

Inter

DOVE VEDERE INTER-REAL SOCIEDAD DI YOUTH LEAGUE – Nonostante il primo posto in classifica nel campionato Primavera, i giovani calciatori dell’Inter devono ora concentrarsi per la prossima giornata di Youth League. Questa volta i nerazzurri dovranno incontrare gli spagnoli della Real Sociedad, in una gara che sarà fondamentale per capire quale futuro avrà la squadra di Milano nella competizione europea più importante per le squadre Primavera. Entrambe le squadre possono ancora credere nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, soprattutto in caso di sconfitta del Benfica contro il Salisburgo, capolista del girone con undici punti.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Sino ad ora l’Inter Primavera ha totalizzato quattro punti in cinque partite di Youth League e di conseguenza i calciatori nerazzurri dovranno a tutti i costi provare a vincere questa gara contro la Real Sociedad, attualmente ultima, per provare a credere al discorso qualificazione. Nel frattempo, però, la squadra di Milano dovrà sperare in una sconfitta da parte del Benfica contro il Salisburgo. Dalla sua i nerazzurri hanno il fatto di aver trascorso fino ad ora un ottimo periodo in campionato: l’Inter si trova prima in classifica con ventisette punti e quindi proverà a mantenere questo ritmo anche in Youth League sperando nell’incrocio di risultati.

Dall’altra parte la Real Sociedad deve sperare in un mezzo miracolo per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta della Youth League: gli spagnoli dovrebbero vincere a Milano e sperare che il Benfica perda con il Salisburgo. Nulla di impossibile, ma la Real Sociedad dovrebbe totalmente invertire la rotta rispetto a queste prime cinque giornate, in cui hanno totalizzato tre punti in complessivo. Sarà una gara molto interessante, tra due squadre che devono anche dare un piccolo sguardo alla gara tra gli altri due club per provare a qualificarsi.

DOVE VEDERE INTER-REAL SOCIEDAD DI YOUTH LEAGUE

I diritti tv per la Youth League, per quanto riguarda l’Italia, sono spartiti in esclusive tra MediasetSky e UEFA.tv. L’ultima giornata del gruppo D di Youth League che vedrà scontrarsi Inter e Real Sociedad sarà visibile in tv su Sky Sport Uno al canale 201, in alternativa sarà possibile seguirla anche in streaming su Inter Tv e sulle rispettive App scaricabili su tutte le piattaforme gratuitamente: pc, tablet e Smartphone. Infine il match sarà possibile seguirlo la diretta testuale sul nostro sito Mondoprimavera.com o su Uefa.com.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

I Los Angeles FC di Chiellini cedono lo scettro ai Columbus Crew

Pubblicato

:

Chiellini

In Ohio, al Lower.com Field, nella notte, è andata in scena l’atto finale del campionato MLS 2023. Nella sfida finale si sono affrontati i Columbus Crew, vincitori della Eastern Conference, e i Los Angeles FC di Giorgio Chiellini, vincitori della Western Conference.

La finale si è conclusa 2-1 con la vittoria dei Columbus Crew. Del Cucho Hernandez e di Yaw Yeboah, i gol che hanno deciso la sfida. A nulla è servita per la squadra della Città degli Angeli, la rete di Denis Bouanga. Quest’ultimo ed il Cucho Hernandez concludono in testa alla classifica marcatori di queste Finals, avendo loro segnato 5 gol nel complsso.

Per i Columbus Crew è il terzo titolo MLS conquistato nella loro storia. Prima di oggi, avevano conquistato il titolo nel 2008, battendo in finale per 3-1 i New York Red Bulls; e nel 2020, dove hanno battuto per 3-0 i Seattle Souders. 

I Los Angeles FC, invece, non sono riusciti nel back to back, avendo lo scorso anno vinto il titolo, battendo dopo i calci di rigore i Philadelphia Union. La squadra che ha come capitano Giorgio Chiellini non è riuscita mai ad entrare in partita. Quando lo ha fatto, siglando il gol del 2-1, era troppo tardi. La squadra dove milita l’ex difensore e capitano della Juventus, ha però tutte le carte in regola per riprovarci e rivincere la MLS il prossimo anno.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Carlos Vela: “Incertezze sul mio futuro, mi piacerebbe continuare”

Pubblicato

:

Vela

Il calcio statunitense aspetta con trepidazione il match odierno che porrà fine alla MLS 2023. In campo Columbus CrewLos Angeles FC, pronte a contendersi il titolo di prima della classe del campionato a stelle e strisce. Tante le incertezze da valutare, in primis la situazione legata a Giorgio Chiellini pronto a mettere le mani su un altro trofeo ma che non ha saputo dare rassicurazioni sul proprio futuro.

Di ugual avviso sono le parole pronunciate da Carlos Vela, vera e propria leggenda vivente dalle parti di Los Angeles e dell’intero mondo della Major League Soccer. L’attaccante messicano, con un passato in Europa con le maglie di Real Sociedad e Arsenal, è in scadenza di contratto e non ha lasciato intendere cosa succederà da adesso in avanti. Le parole di Vela in conferenza stampa appaiono chiare: la volontà di rimanere non manca, ma al momento non c’è alcuna rassicurazione sull’imminente futuro.

DUBBI SUL FUTURO – “Il calcio e la vita sono così, il mio contratto scade domenica e non so cosa succederà. Sarò libero e parleremo per capire se sarà possibile continuare il percorso insieme. Se entrambe le parti lo vorranno, ne sarei felice; altrimenti cercherò un’altra opportunità, un’altra destinazione e mi godrò il poco che mi resta nel mondo del calcio. Voglio decidere la cosa migliore, magari giocherà ancora per uno o due anni, ma la fine è vicina e voglio godermi ogni momento”.

Uno dei principali attori in campo dell’intera storia della MLS, Carlos Vela è in attesa di conoscere il proprio avvenire. Di certo in America le soddisfazioni no sono mancate, con uno status da dominatore del calcio statunitense che si è andato consolidando anno dopo anno. Uomo immagine e goleador dei Los Angeles FC, per il messicano forse è davvero giunto il momento di salutare la piazza che lo ha reso grande agli occhi del mondo. Ma prima c’è da giocare una partita, l’atto più importante della stagione. E se sarà addio, di certo Vela lo vorrà fare da campione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ancelotti sul futuro: “Nazionale? Sarebbe bellissimo, ma siamo in buone mani”

Pubblicato

:

Ancelotti

Nella seconda serata di oggi andrà in diretta su Rai 1, per il programma TV7, un’intervista di Carlo Ancelotti sul futuro da madridista, ma non solo. Chiaramente le voci sul suo possibile approdo sulla panchina del Brasile, più si avvicina il termine della stagione, più si fanno calde. Il contratto del tecnico scade il 30 giugno 2024, e ciò che sarà nel destino dell’uomo da 6 Champions, due da giocatore, quattro da allenatore, rimane un mistero. Di seguito le parole estrapolate dalle anticipazione dell’intervista pubblicate sino a ora.

ANCELOTTI SUL FUTURO INCERTO – LE PRIME DICHIARAZIONI

SUL BRASILE – “Sicuramente c’è interesse, ma il contratto col Real scade il 30 giugno 2024, c’è tempo per prendere la decisione corretta. Io mi trovo molto bene qua, ma chiaramente i matrimoni si fanno sempre in due“.

SULLA POSSIBILTÀ DELLA PANCHINA AZZURRA – “Chiaramente sarebbe bellissimo, ma ora siamo in buone mani. Spalletti è un grande allenatore, l’ha dimostrato continuamente ed è molto intelligente, al passo coi tempi“.

SU ALLEGRI E MOURINHO – “Io, Allegri e Mourinho siamo la vecchia generazione, pratica, che lotta con la nuova generazione. Allegri magari non entusiasma, da quello che leggo, ma ha riportato la Juve ai primi posti“.

BELLINGHAM È UN FUORICLASSE? – “Sì, lo è, un grande talento“.

CERTEZZE SUL FUTURO – “Farò il nonno… Non sono un buon educatore, tutto quello che mi chiedono i nipoti io do”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969