Dove trovarci
Okaka

Calcio Internazionale

Okaka è pronto ad approdare in Süper Lig! Ecco dove andrà

Okaka è pronto ad approdare in Süper Lig! Ecco dove andrà

Stefano Okaka è pronto a vestire la maglia di quello che è, ormai, il suo nuovo club, l’İstanbul Başakşehir. L’attaccante, cresciuto nel vivaio della Roma, ha trovato l’accordo definitivo sulla durata del contratto con i turchi. Okaka firmerà un biennale con opzione per il terzo anno, a condizioni facilmente raggiungibili. Questo tassello mancante arriva in seguito al raggiungimento dell’accordo tra l’Udinese e il club campione di Turchia nel 2020; un accordo che ai friulani garantirà una buona percentuale sulla futura rivendita di Okaka.

Il calciatore ha già raggiunto la città di Istanbul per apporre la propria firma sul contratto e per poter iniziare a lavorare il prima possibile con i suoi nuovi compagni.

QUANTI  “ITALIANI” IN SÜPER LIG

Okaka è solo l’ultima “conoscenza” del calcio italiano ad approdare nel massimo campionato turco. Solo in questa sessione di mercato si sono trasferiti in Turchia gli ex romanisti Bruno Peres e Gervinho, approdati al Trabzonspor insieme all’ex capitano del Napoli Marek Hamšík. A questi si è aggiunto Mario Balotelli, il quale ha deciso di firmare per l’Adana Demirspor, che sarà allenata da Vincenzo Montella nel corso delle prossime due stagioni. Questi nuovi innesti infoltiscono la lista dei “vecchi” protagonisti della nostra Serie A, militanti in Süper Lig da diverso tempo. Basti pensare a Fernando Muslera, ormai perno, a protezione della porta del Galatasaray o ad Adem Ljajić, fresco campione nazionale con il Beşiktaş.

Immagine in evidenza presa da flickr con diritti Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale