Connect with us
Onana: "Julio Cesar? Uno tra i migliori portieri al mondo"

Flash News

Onana: “Julio Cesar? Uno tra i migliori portieri al mondo”

Pubblicato

:

Inter, Onana carica i suoi prima di Inter-Porto

L’Inter è una delle difese più solide del nostro campionato, oltre a non aver mai subito gol contro il Porto nella doppia sfida degli ottavi di finale di UCL. Uno dei punti di forza di questa impenetrabilità difensiva è senza dubbio André Onana, portiere camerunense arrivato in estate dall’Ajax. Il classe ’96 è subito diventato un beniamino dei tifosi nerazzurri, dimostrando di essere all’altezza di una squadra in lotta per gli alti posti del calcio internazionale.

L’estremo difensore della Beneamata ha rilasciato delle dichiarazioni su Footstep in cui si è raccontato dal punto di vista emotivo e in cui ha elogiato ex calciatori dell’Inter come spiriti guida, su tutti Julio Cesar.

SUL SUO CARATTERE – “Io non perdo mai, vinco o imparo qualcosa. Nella mia carriera è stato determinante l’umiltà, e molto sacrificio perché senza sacrificio non c’è ricompensa. Il mondo del calcio è molto complicato, e se uno non dà il massimo, poi rischia di pagarne le conseguenze. Alla fine il calcio è come le montagne russe, ci sono alti e bassi, bisogna essere sempre preparati. 

SUGLI IDOLI – Come compagno di stanza avrei voluto avere un portiere come Julio Cesar. Portiere che era esplosivo, che giocava molto bene con i piedi, tra i pali era uno dei migliori al mondo. In campo? Vorrei avere al mio fianco Materazzi per la sua grande personalità”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

UFFICIALE – Palladino ha rinnovato con il Monza fino al 2024

Pubblicato

:

Palladino

Come riportato da Nicolò Schira, Raffaele Palladino sarà l’allenatore del Monza anche nella prossima stagione. Una decisione voluta da tutta la dirigenza brianzola, forte della cavalcata più che positiva fatta quest’anno. È arrivato ovviamente anche un’adeguamento contrattuale basato su 1 milione di euro l’anno più eventuale bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi, con un contratto fino al 2024.

L’avventura del tecnico napoletano sulla panchina del Monza è quindi destinata a continuare, nonostante le incessanti voci che lo vedevano lontano dalla Lombardia. Anche la Juventus sembrava interessata, ma l’amore per i biancorossi ha prevalso, cercando magari di conquistare un’incredibile qualificazione a una coppa europea nella prossima stagione.

Continua a leggere

Flash News

Zanetti in conferenza stampa: “Vogliamo finire al meglio”

Pubblicato

:

Empoli

L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, è intervenuto nella conferenza stampa di rito alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’ultima partita della stagione. Il tecnico veneto ha ripercorso una stagione positiva, col futuro che potrebbe vederlo ancora legato alla piazza toscana. Queste le sue parole:

SPIRITO – “Ci confrontiamo come sempre, il campionato finisce domani e non oggi. Abbiamo la mentalità di far bene, come abbiamo dimostrato anche a Verona. Affronteremo la partita con grande rispetto di un avversario che ha fatto un gran campionato e gioca bene”.

TIFOSI – “Ci sono stati sempre vicni e li ringrazio come ho sempre fatto anche nei momenti difficili. Non ci hanno mai abbandonato e ci hanno sempre stimolato. Questa cosa l’abbiamo avvertita sempre. In un ambiente così familiare avere una tifoseria del genere è tutt’altro che scontato. Rappresenta un punto di forza per noi”.

FUTURO – “Il discorso è abbastanza semplice, la mia posizione è chiara. Io ho due anni di contratto, quello che conta è la programmazione. C’è anche la questione del direttore, ma non è giusto che ne parli io. Sono legatissimo ad Accardi, ha creduto in me ed entrambi siamo stati una cosa sola. Ci sono delle cose che vanno chiarite e programmate, e da lì si faranno le valutazioni. Questo si fa in tutte le società, abbiamo aspettato semplicemente per parlare a bocce ferme”.

PARTITA – “In campo andrà la squadra che sta meglio. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo fino alla fine. La Lazio è forte, si vede la mano del mister sia in fase di possesso che di non possesso. Personalmente ne prendo spunto, la stima per mister Sarri è alta. Ci misureremo contro la seconda in classifica, hanno fatto un campionato straordinario, anche più di quello che è. Vogliamo fare il nostro tipo di gioco, cercando di rodare ancora di più il nostro stile di gioco. Domani avremo l’occasione per testarlo contro una squadra che ha vinto e messo in difficoltà chiunque”.

SARRI – “Il mister l’ho studiato da sempre, anche nelle categorie inferiori era un punto di riferimento. Abbiamo tante cose simili a loro, ma con squadre diverse e quindi con accortezza diverse. Però credo sia un punto di riferimento per tutti gli allenatori giovani, Sarri ha fatto grande gavetta ed è arrivato in alto partendo dal basso. Questa cosa dà forza a tutti quelli che vorrebbero arrivare in alto facendo esperienza sul campo e faticando”.

CRESCITA – “Penso di essere cresciuto molto perché ho messo molta esperienza e ho dovuto trovare soluzioni nei momenti difficili. Credo sia la cosa in cui sono cresciuto di più. E questo è merito del club e dei ragazzi che ho allenato. Io senza la mia squadra non sono niente, il feeling con la squadra è la cosa più importante per ottenere i risultati”.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Nicolò Fagioli è il miglior Under 23 della Serie A 2022/23

Pubblicato

:

Fagioli

La Lega Serie A ha da poco ufficializzato il primo verdetto sugli MVP della corrente stagione. Come si evince dai canali ufficiali della Lega, infatti, Nicolò Fagioli è il miglior Under 23 di questa annata di campionato!

Grazie ai quattro assist e i tre gol messi a referto nelle ventisei partite nel massimo campionato italiano del 2022/23, il centrocampista classe 2002 della Juventus ha battuto la concorrenza di Tommaso Baldanzi e Giorgio Scalvini, proclamandosi il miglior giovane di questa stagione.

Continua a leggere

Flash News

L’arbitro Taylor aggredito dai tifosi della Roma, dalla Premier League: “Siamo scioccati”

Pubblicato

:

Taylor

Dopo l’aggressione ricevuta da parte dell’arbitro Taylor, la Premier League si è scagliata contro i tifosi romanisti autori dell’accaduto. La sconfitta ai calci di rigore dei giallorossi contro il Siviglia in Europa League ha fatto storcere il naso al popolo romanista, secondo cui l’arbitro inglese ha sbagliato alcuni decisioni fondamentali per il proseguo della gara.

Il calcio inglese si è subito schierato dalla parte dell’arbitro, con la Premier che ha redatto un comunicato per condannare gli atti subiti da Taylor. Questo il contenuto:

IL COMUNICATO –“Siamo scioccati e sconvolti dall’inaccettabile abuso diretto ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di UEFA Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969