Dove trovarci

Roma-De Gea: l’operazione sliding doors è cominciata

L’era di José Mourinho alla Roma è cominciata l’altro ieri. Quell’innocuo pomeriggio di martedì 4 Maggio 2021 ha cambiato in meglio le prospettive di un’intera piazza giallorossa. Una piazza che, dopo aver sognato sul campo, adesso è pronta a sognare anche fuori dal campo. Con obbiettivi di grande levatura da raggiungere già in sede di calciomercato.

SLIDING DOORS

Ingaggiare Mou significa provare a vincere sin da subito e i Friedkin lo sanno. Pur essendo una buona squadra, la Magica ha bisogno di ritocchi importanti per rafforzare quelle che oggi sono lacune. Tra i punti deboli della rosa spicca quello relativo al portiere. Pau López ha deluso in questi due anni e, probabilmente, andrà via. Mirante va a scadenza di contratto e dovrebbe accordarsi con il Milan per diventare la terza scelta. Infine, per il cavallo di ritorno Olsen si dovrà sperare di trovare una nuova sistemazione. Potenzialmente la Roma è scoperta in quel ruolo. L’inadeguatezza dei tre al nuovo progetto tecnico rende urgente un intervento. Che potrebbe essere davvero importante: il nome che circola è quello di David De Gea.

De Gea in azione con la maglia del Manchester United: questi vola per sventare una conclusione diretta all'incrocio

Fonte foto: profilo Instagram @d_degeaofficial

Lo Special One vuole pescare dal suo vecchio Manchester United. Quello stesso United che ‘sta sera affronterà proprio la Lupa all’Olimpico nel ritorno delle semifinali di Europa League. Se i Red Devils dovessero obliterare il pass per la finale di Danzica e poi alzare il trofeo, l’estremo difensore madrileño potrebbe salutare l’Inghilterra. Il suo contratto in scadenza nel giugno 2023 lo indurrebbe a cercare nuovi stimoli. Quegli stimoli che solo il mago di Setúbal- suo vecchio estimatore- può fargli riscoprire. Le porte girevoli cominciano a girarsi a Roma. Con la speranza che l’ex Atlético Madrid sia quel “lucchetto” che blindi la porta giallorossa. Quella porta che potrebbe rinnovare il fronte comune con Mou.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @d_degeaofficial

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato