Dove trovarci

Ora è fatta: bienvenue Golovin

E’ stata un’estate calda per il centrocampista russo. Prima l’accostamento dell’Arsenal, poi la trattativa sotto traccia del Chelsea fino alla Juventus, che ha sondato il terreno valutandone le possibilità e l’apertura del Cska Mosca per qualche mese. Nessuna di queste tre big, però, è riuscita a definire l’operazione con il giocatore, che alla fine ha scelto il Monaco, con il club francese che allo stesso tempo ha scelto lui.

LE CIFRE

La squadra del principato, che ha la fama di svezzare talenti – sia che arrivino dalla primavera che dal mercato – ha raggiunto un accordo con il Cska Mosca per 30 milioni di euro, acquistando le prestazioni del giocatore a titolo definitivo. Non pochi per un calciatore 22 enne con la sola esperienza russa nel curriculum, ma allo stesso tempo neanche tanti, viste le cifre che tutt’oggi girano e gonfiano il calciomercato.

MONDIALE

Se la sua valutazione è salita alle stelle, il merito va anche alla vetrina mondiale, che ha sicuramente aiutato Golovin a mettersi in mostra. Da padrone di casa Aleksandr ha totalizzato 4 presenze – restando in panchina soltanto contro l’Uruguay, con la qualificazione già in tasca ai russi – realizzando 1 goal e 2 assist. Oltre ai dati, oltre ai numeri, la quantità di giocate ad alta velocità e mai fine a se stesse ha reso esaltante le prestazioni del giovane centrocampista.

TECNICAMENTE PARLANDO

Golovin è un calciatore che fa della poliedricità uno dei suoi punti di forza. Difatti, nonostante il suo ruolo principale sia quello del centrale di centrocampo, il giovane talento può esibirsi anche come mezzala sinistra e come trequartista. La statura nella media – alto 1,80 m – e il baricentro basso, lo rendono perfetto per esibire quelle che sono le sue caratteristiche principali: una tecnica sopraffina che esprime con ottima visione e tempi di gioco, qualità e facilità nell’arrivare al tiro e abilità nel dribbling. Fortunati i francesi che lo seguiranno da vicino, ancor di più i tifosi del Monaco. Bienvenue en Ligue 1, Aleksandr.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News