Dove trovarci

Osimhen già via da Napoli? Il Tottenham prepara l’assalto

È passato solo un anno dall’approdo al Napoli di Victor Osimhen, e su di lui si sono già concentrati gli interessi di mezza Europa. Tra le altre, di recente, sembra essersi fatto prepotentemente avanti il Tottenham.

 

UNA STAGIONE TRA ALTI E BASSI

Il calciatore nigeriano è reduce da una stagione altalenante, segnata dal Covid e dall’infortunio alla spalla che lo hanno tenuto fuori per diverse partite. Tuttavia, proprio sul finale, sembrerebbe aver confermato la sua importanza in prospettiva, grazie alle sue enormi doti da velocista. Rapido e potente, Osimhen ha concluso la stagione con 10 gol in 24 presenze, dimostrando quindi di valere parte degli 80 milioni che il Napoli ha versato al Lille lo scorso anno.

 

L’INTERESSE DEL TOTTENHAM

Da fonti inglesi è trapelata l’indiscrezione di un forte interessamento del Tottenham, che lo vorrebbe come sostituto del partente Harry Kane. L’attaccante inglese ha infatti chiesto la cessione per cercare nuove esperienze e consacrarsi ancora di più in campo europeo (su di lui c’è il City di Guardiola). Osimhen, dunque, rappresenta il profilo giovane ideale per sopperire ai suoi gol, grazie alla forza fisica e alle grandi prospettive di crescita future.

https://www.instagram.com/p/CPnkr9cDYSP/?utm_medium=copy_link

 

L’ULTIMA IDEA DEL NAPOLI

Secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe che il Napoli si stia già muovendo per scongiurare il pericolo di perdere il promettente calciatore, sul quale intende rifondare l’attacco dei prossimi anni. Nonostante il suo contratto sia in scadenza tra quattro anni, nel 2025, Aurelio De Laurentiis avrebbe pensato di proporre all’attaccante un rinnovo di un ulteriore anno, inserendo una clausola molto alta, così da allontanare tutte le pretendenti.

 

Si tratta ancora di un ipotesi, ma la cifra monstre di cui si parla in queste ore ammonterebbe a un valore superiore ai 100 milioni, irraggiungibile per moltissime squadre, specialmente in epoca Covid. Si attende l’arrivo delle prossime settimane in cui il Napoli comincerà a preparare, in ritiro estivo, la prossima stagione, per capire se e quanto la vicenda Osimhen sarà intenzionata a infiammarsi.

Fonte copertina: tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato