Connect with us
Ghana, il c.t. Addo: "Questo è il calcio, abbiamo avuto un po' di fortuna"

Flash News

Ghana, il c.t. Addo: “Questo è il calcio, abbiamo avuto un po’ di fortuna”

Pubblicato

:

Dopo la sconfitta al debutto contro il Portogallo, il Ghana trova la prima vittoria in questo Mondiale contro la Corea del Sud. La gara valida per il secondo turno del gruppo G è terminata 3-2 in favore delle Stelle Nere: decide il match la doppietta di Kudus, oltre alla rete di Salisu; inutili ai fini del risultato le due reti realizzate da Gue-sung Cho per la selezione asiatica.

Al termine del match, il c.t del Ghana Otto Addo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai tre punti rcimolati dalla propria squadra.

LE PAROLE DI OTTO ADDO

Il commissario tecnico del Ghana ha iniziato parlando della gara contro la Corea del Sud:

È stata una partita traboccante di emozioni. La Corea ha fatto un’ottima prestazione, ci ha messo molta pressione. Dopo i primi venti minuti abbiamo acquisito il controllo della gara, e da lì abbiamo sviluppato alcune buone azioni”.

Oddo quindi continua nella sua analisi:

“Dopo l’intervallo sono arrivati i veri problemi, ma i complimenti vanno fatti alla squadra: i ragazzi hanno trovato risorse e forza per segnare il terzo gol.  Lo ammetto, abbiamo avuto un po’ di fortuna ma questo è il calcio. Sono felice che la nostra voglia si stata ripagata”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Le designazioni arbitrali della 22esima giornata di Serie A

Pubblicato

:

Alle porte della ventiduesima giornata arrivano le designazioni arbitrali per una giornata che potrebbe risultare già decisiva per la corsa alla Champions League. Il big match tra Lazio e Atalanta ci saprà dire molto sulla condizione fisica e mentale delle due squadre, una partita che potrebbe rivelarsi molto accesa e sarà condotta da Daniele Orsato di Vicenza. Queste le altre designazioni per l’intero weekend di A:

MILAN – TORINO

AYROLDI

LO CICERO – SCARPA M.

IV:      VOLPI

VAR:     CHIFFI

AVAR:       PRONTERA

EMPOLI – SPEZIA

GIUA

ALASSIO – COLAROSSI

IV:      GARIGLIO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       PATERNA

LAZIO – ATALANTA

ORSATO

PALERMO – MOKHTAR

IV:     RAPUANO

VAR:     PAIRETTO

AVAR:     MARINI

LECCE – ROMA

AURELIANO

VECCHI – PERROTTI

IV:       SACCHI

VAR:      GUIDA

AVAR:       PRONTERA

BOLOGNA – MONZA

ZUFFERLI

BINDONI – PAGLIARDINI

IV:     MASSA

VAR:     MARIANI

AVAR:      DI MARTINO

JUVENTUS – FIORENTINA

FABBRI

MELI – PERETTI

IV:      CAMPLONE

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     MUTO

NAPOLI – CREMONESE

MASSIMI

BERTI – BOTTEGONI

IV:     MARCENARO

VAR:      BANTI

AVAR:       DOVERI

UDINESE – SASSUOLO

PEZZUTO

BRESMES – MASSARA

IV:      DI BELLO

VAR:     MARINI

AVAR:     LONGO S.

SAMPDORIA – INTER

MARESCA

ROSSI M. – ROSSI C.

IV:     FELICIANI

VAR:     DOVERI

AVAR:       PAGANESSI

VERONA – SALERNITANA

VALERI

VIVENZI – DE MEO

IV:       ABISSO

VAR:      ABBATTISTA

AVAR:      MARIANI

Continua a leggere

Flash News

Inter, Cordoba sulla corsa scudetto: “C’è ancora lo scontro diretto col Napoli”

Pubblicato

:

Il campionato di Serie A sta avendo per il momento un solo padrone: il Napoli di Spalletti sembra non volersi fermare più, addirittura a +13 dall’Inter seconda. Un dominio incontrastato, che però secondo Ivan Cordoba, ex difensore centrale nerazzurro, non sarebbe ancora definitivo. Un corsa scudetto che, leggendo le parole del colombiano su La Gazzetta dello Sport, non sarebbe ancora chiusa.

CORSA SCUDETTO – “Loro sanno di essere forti e di poter recuperare terreno, poi c’è anche lo scontro diretto col Napoli, verso la fine, che potrebbe anche essere decisivo tra qualche mese per la corsa scudetto”.

SULL’INTER – “Io dico che l’Inter non mollerà, che ci crederà fino alla fine, come è sempre stato. Se gli altri saranno più forti allora vinceranno, ma dovranno dimostrarlo sul campo visto che manca ancora molto. L’Inter ha vinto un trofeo, è in semifinale di Coppa Italia e pure in Europa può fare strada e giocarsi le sue carte. Io non ho dubbi: l’Inter resterà viva finché l’aritmetica lo permetterà”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Caso Neuer, risponde Völler: “Continuerà a difendere la porta della Nazionale”

Pubblicato

:

Pagelle Germania

Il complicato rapporto vissuto, nelle ultime settimane, dal Bayern Monaco e Manuel Neuer interessa particolarmente alla Federcalcio tedesca. A tal proposito, si è esposto Rudi Völler, tornato in Nazionale, stavolta nelle vesti di direttore. L’ex attaccante tedesco ha commentato così l’intricata vicenda:

Continuerà a difendere la porta della Nazionale? Certo, è il nostro capitano, anche se al momento c’è qualche discussione per quello che è successo nelle ultime settimane. Posso immaginare che la dirigenza si riunirà a breve e cercherà di riprendere il controllo della situazione. Sono ottimista, il clima tornerà a essere sereno“.

I bavaresi, intanto, in seguito all’infortunio rimediato sulle piste da sci da parte di Neuer, durante finestra di mercato invernale, hanno deciso di ingaggiare il portiere del Borussia M’Gladbach Yann Sommer, estremo difensore svizzero di grande affidabilità.

Continua a leggere

Flash News

Salernitana, Botheim scagionato dalla FIFA: il motivo

Pubblicato

:

Salernitana

Sospiro di sollievo per Erik Botheim. Il calciatore della Salernitana, arrivato nella finestra di mercato estivo, è stato scagionato dalla FIFA. Il motivo? Stando a quanto riporta Il Mattino, l’ex Krasnodar aveva ricevuto un’accusa di risarcimento danni, di ben 30 milioni di euro, da parte del suo vecchio club. Infatti, la società russa sosteneva che il norvegese fosse ancora sotto contratto al momento del trasferimento in granata.

La massima federazione calcistica ha, però, dato ragione all’attaccante. La squadra del presidente Sergej Galitsky, dunque, dovrà pagare 500mila euro a titolo di indennizzo al giocatore. Il Krasnodar, entro un mese, potrebbe decidere di fare ricorso e depositarlo, invitando il TAS a pronunciarsi. Intanto, Botheim può tirare un sospiro di sollievo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969