Connect with us
Pagelle GP Bahrain: sorpasso Ferrari

La nostra prima pagina

Pagelle GP Bahrain: sorpasso Ferrari

Pubblicato

:

Team Numero Diez

 

Prova di forza Ferrari con la vittoria di Sebastian Vettel e il quarto posto di Kimi Raikkonen. La scuderia di Maranello sorpassa la Mercedes nella classifica costruttori ma le frecce d’argento non mollano. L’unica certezza che abbiamo su questo mondiale è che ci sarà una grande lotta.

 

Vettel 10
Perfetto. Ottima partenza su Hamilton, indovina la traiettoria con più grip e sorpassa all’esterno il pilota Mercedes. Pressa Bottas fino al momento del pit stop, dove supera il finlandese con un undercut ben studiato dal muretto, quasi vanificato dalla safety car, che ha rischiato anche stavolta di fermare Sebastian, ma il tedesco riesce ugualmente a prendere la posizione. Resiste quindi con tenacia all’attacco di Valtteri prima, alla ripartenza dalla safety car ed Hamilton poi, che nell’ultima parte di gara recuperava un secondo a giro. Buona Pasqua anche a te, Seb.

Hamilton 7 e ½
Parte secondo e termina secondo. Subisce il sorpasso di Vettel alla partenza ma rimane sempre lì a pressare. Rallenta Ricciardo al rientro ai box e prende una penalità di 5 secondi che potrebbe aver influito sul risultato finale, ma non lo sapremo mai. Nella parte finale di gara inanella giri veloci su giri veloci per cercare di raggiungere Vettel, ma non riesce nell’intento. Stavolta a fine gara era meno sorridente.

Bottas 6
Qualche problema alla pressione delle gomme non gli ha permesso di dare il 100% nella guida al primo stint. In sostanza una gara deludente rispetto alle aspettative, ma finisce comunque a podio.

Raikkonen 7
Dopo una brutta partenza che lo porta settimo dietro Verstappen e poi in seguito dietro Massa, dopo che è costretto a sorpassare due volte il pilota a brasiliano che è noto per le sue proprietà da “tappo” , dopo aver combattuto con dei problemi elettronici resettando la vettura e risolvendo in concomitanza dell’ultimo pitstop al giro 38, termina la gara comunque a 2 secondi da Bottas. Aspettiamo ancora un suo podio ma tutto sommato oggi ha fatto una buona prova considerando i problemi.

Ricciardo 6 e ½
Conclude nella stessa posizione di partenza, fare più di così era davvero difficile, la sua Red Bull è ancora lontana dai 2 top team. Deve stare attento al confronto col compagno Verstappen, che anche oggi l’aveva infilato in partenza.

Massa 7
Anche Felipe non poteva fare più di così. Il pilota brasiliano sembra abbia ancora da dire la sua, nonostante il tentativo di ritiro nella passata stagione.

Perez 9
Gara pazzesca , parte 18° e arriva settimo, grande gestione. Perez continua a dimostrare di essere uno tra i migliori piloti in circolazione.

Grosjean 8
Ottima gara anche per il pilota francese che raccoglie i suoi primi 4 punti, pari in classifica piloti con il suo compagno di squadra Magnussen, anche se per quello che riesce a fare meriterebbe di più.

Hulkemberg 7 e ½
Raccoglie i frutti della sua buonissima qualifica e prende punti importanti.

10° Ocon 7
Buona gara del francese, guadagna un punto prezioso. Soffre un po’ il confronto col compagno di squadra ma meno di altri, ha talento è può crescere.

11° Wehrlein 7
Il suo ritorno è molto positivo. Dopo l’infortunio alla ‘Race of Champion’ e le 2 gare saltate non poteva assolutamente ritardare di un solo giro il suo rientro in pista.

12° Kvyat 6
A inizio gara scivola in diciottesima posizione, piano piano recupera, aiutato anche dai ritiri. Grande battaglia con Alonso e Palmer, mostra il suo manico con un sorpasso pregevole su Ericsson.

13° Palmer 5
Mai all’altezza del suo compagno di squadra. Per lo meno ci regala una bella lotta con Kvyat e Alonso.

Rit. Alonso
Più di così non può fare, non molla il confronto con Kvyat e Palmer ed Ericsson, dà lezioni di guida ma, per quanto il suo talento sia colossale, il gap tecnico della sua monoposto oggi è incolmabile. Il suo team radio dove esclama che non ha mai guidato con così poca potenza non ha bisogno di commenti. Per sicurezza si ritira a due giri dalla fine.

Rit. Ericsson
Brutta gara per il pilota Sauber, sempre messo a confronto con i compagni di squadra e spesso , questo confronto, è contro di lui. Ritirandosi parcheggia la macchina inconcepibilmente in un punto della pista molto pericoloso, anche se aveva tutto il tempo e lo spazio per scegliere un posto migliore. E altrettanto incredibilmente Charlie Whiting ha fatto esporre delle semplici bandiere gialle. Abbiamo visto safety car per molto meno.

Rit. Sainz
Dà spettacolo, lotta, guadagna 5 posizioni alla partenza alza la sabbia, tira fuori i denti. Li sbatte anche, schiantandosi contro un incolpevole Stroll. Gli servirebbe più calma.

Rit. Stroll
Terzo ritiro. Molto sfortunato perché, come in Cina, è stato colpito: questa volta da Sainz.

Rit. Verstappen
Grande partenza e ottima gara fino al momento del pit-stop. Fermandosi ai box i freni sono usciti fuori dalla finestra di temperatura ideale e in frenata hanno avuto problemi. Come risultato, lunghissimo in staccata e musetto contro il muro.

Rit. Magnussen
Ritiro dopo 10 giri. Fino a quel momento non stava minimamente reggendo il confronto col compagno di squadra Grosjean.

Rit. Vandoorne
Il pilota belga non è neanche partito. Solito problema alla power unit Honda sopraggiunto nel giro di formazione.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Lacroix lascerà il Wolfsburg dopo quattro anni: è sfida a due tra Juventus e Milan

Pubblicato

:

Massimilano Allegri, allenatore della Juventus, e Stefano Pioli, allenatore del Milan, Serie A, Coppa Italia

La stagione 2024/2025 sta via via andando verso la propria conclusione, anche in Serie A dove l’Inter sembra aver messo sotto chiave il titolo. Anche per questo le dirigenze delle varie squadre sono già al lavoro per programmare la prossima annata. Anche i giocatori, nel frattempo, ragionano sul proprio futuro. Uno di questi è Maxence Lacroix, difensore centrale di ventitrè anni attualmente in forza al Wolfsburg. Il suo contratto scade nel 2025, dopo 4 stagioni in Bundesliga il difensore sente di dover fare un passo avanti per la propria carriera, magari proprio nel campionato italiano.

Arrivato dal Sochaux, in Francia, nel 2020, il miglioramento di Lacroix è stato deciso e netto, in un campionato che l’ha fatto crescere molto. La prossima stagione però, secondo quando riporta L’Equipe, il difensore vestirà quasi sicuramente una maglia diversa dal verde chiaro del Wolfsburg. Alla finestra osservano curiose Milan e Juventus, entrambe alla ricerca di rinforzi proprio in quel ruolo. I rossoneri nel corso di questa annata hanno vissuto numerosi problemi con la retroguardia, sia a livello di infortuni, sia di prestazioni. I bianconeri invece potrebbero incassare una notevole cifra dalla cessione di Bremer, che è molto desiderato in Premier League.

Il valore di questo ragazzo classe 2000 si aggira intorno ai 20 milioni. Nonostante il contratto in scadenza, i tedeschi hanno in mano un’ottima plusvalenza, visto l’aumento del suo valore rispetto a quello a cui è stato acquistato. Lacroix potrebbe fare contenti tutti, sia se stesso, sia il club di partenza che quello di arrivo. Sicuramente la sua velocità e duttilità (parliamo di un centrale alto 1,90 dalla buona corsa), possono fare comodo a molti club.

Continua a leggere

Flash News

L’agente di Klaassen si espone sul futuro del centrocampista dell’Inter: l’intervista

Pubblicato

:

Klaassen, giocatore dell'Inter e Legowski, giocatore della Salernitana, Serie A, Coppa Italia

In una stagione giocata a livelli altissimi, l’Inter di Inzaghi si è dimostrata un gruppo unito e di alto valore tecnico, in cui anche i comprimari, a turno, sono riusciti a ritagliarsi un ruolo importante, seppur alcuni meno di altri. La principale vittima sacrificale del trio di centrocampo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, indubbiamente il reparto migliore dei nerazzurri, è stata Davy Klaassen; l’olandese ha accumulato appena 16 presenze stagionali, in cui non è risultato estremamente convincente, oltre a portarsi addosso il peso del rigore sbagliato nella nottataccia al Wanda Metropolitano. Per l’ex Ajax tuttavia, l’esperienza italiana sembra tutt’altro che negativa, come traspare dalle parole del suo agente Steinar Dietz, intervistato da FcInterNews.it.

LE PAROLE DELL’AGENTE DI KLAASSEN

TEAM VINCENTE – “A Milano sta bene, la squadra è davvero forte, e apprezza l’allenatore. Si è adattato molto bene all’Italia, e sta cercando di imparare la lingua. Certo, non gioca moltissimo, ma fa parte di un team vincente, dove c’è la giusta competizione per scendere in campo”.

L’INTER TI SCEGLIE – “Tu non scegli l’Inter, bensì è l’Inter a sceglierti, e a quel punto tu dici di sì. Si tratta di uno dei club più importanti del mondo, è un sogno giocare in Italia. A Klaassen piacerebbe avere un maggior minutaggio, ma comprende la situazione, sa che la squadra è fortissima e si allena ogni giorno con abnegazione”.

PRESENTE E FUTURO – “Al momento Klaassen è concentrato solo sul presente. Lui è davvero, davvero felice in nerazzurro, il suo focus è sull’obiettivo da raggiungere con l’Inter. Mi ha proprio chiesto di non parlare adesso di altre eventuali possibilità che lo riguardano: vuole essere concentrato al 100% solo sul vincere lo scudetto con l’Inter. Poi vedremo, potrà restare o andare via, ma sono discorsi a cui uno penserà a tempo debito”.

Continua a leggere

Bundesliga

Infortunio al ginocchio per Bensebaini in Nazionale: il Dortmund lo perde fino a fine stagione

Pubblicato

:

Ramy Bensebaini, giocatore del Borussia Dortmund e Randal Kolo Muani, giocatore del PSG, Champions League

Il Borussia Dortmund sarà impegnato in un finale di stagione di fuoco. In Bundesliga si trova attualmente al quarto posto della classifica, ma con la qualificazione in Champions League ancora in bilico. Per quanto riguarda invece la Champions, i gialloneri sfideranno l’Atletico Madrid per guadagnarsi un posto in semifinale, traguardo che manca dalla stagione 2012/13 (in quel caso fu finale contro il Bayern Monaco). Il Borussia Dortmund ha però perso un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Terzic: Ramy Bensebaini resterà infatti fuori fino al termine della stagione, saltando tutti gli impegni nazionali e internazionali.

IL RENDIMENTO DI BENSEBAINI IN QUESTA STAGIONE

Il terzino sinistro algerino Bensebaini ha giocato 17 partite in Bundesliga in questa stagione, di cui 11 dal primo minuto. Una stagione non esattamente da ricordare quella dell’ex laterale del Borussia Mönchengladbach, visto che adesso dovrà rimanere ai box a lungo. Come riportato da TMW, Bensebaini ha riportato un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio e ha finito in anticipo la stagione, anche se è riuscito a evitare l’operazione. L’infortunio è arrivato nella sfida amichevole giocata tra la sua Algeria e la Bolivia. Ennesimo infortunio dunque causato dalla sosta per le Nazionali, che ha creato problemi in tutto il mondo, non solo in Italia.

Continua a leggere

Flash News

Si ferma Lazzari in allenamento: problema al polpaccio, da valutare per la Juventus

Pubblicato

:

Lazzari, Saelemaekers, Bologna, Lazio, Champions League, Serie A, Coppa Italia, EURO2024

La Lazio è attesa da una sfida importantissima contro la Juventus. Sabato alle 18 sarà tempo di big match all’Olimpico, con i biancocelesti che vogliono rilanciarsi al più presto per la corsa all’Europa che conta. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Igor Tudor, può aver dato stimoli nuovi alla squadra, che sta continuando a preparare quella che sarà soltanto la prima di tre sfide contro i bianconeri. La Lazio dovrà infatti affrontare la Juventus anche in Coppa Italia, con andata e ritorno, e la prima sfida sarà proprio mercoledì 3 aprile.

L’ULTIMO ALLENAMENTO IN CASA LAZIO

Prima però c’è da pensare al campionato e la squadra di Allegri, priva di Vlahovic squalificato, sarà affamata di riscatto, dopo aver conquistato appena sette punti nelle ultime otte partite. La Lazio invece ha vinto a Frosinone con Martusciello in panchina, ma Tudor è pronto a imporsi. Arrivano brutte notizie però dall’allenamento dei biancocelesti: Lazzari si è fermato per un problema al polpaccio e le sue condizioni saranno da valutare. Oltre a Lazzari, Rovella e Pellegrini hanno svolto lavoro differenziato e domani è in programma la rifinitura. Tudor ha provato la difesa a tre, con il trio formato da Gila, Romagnoli e Casale, mentre sugli esterni hanno agito Felipe Anderson a sinistra e Marusic a destra.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969