Termina in parità, 1-1 nella sfida tra Monza e Sassuolo all’U-Power Stadium. La squadra di Palladino tiene il pallino del gioco per tuta la partita, mentre i neroverdi sono letali nelle ripartenze. Ad andare a segno sono stati: Ferrari al 13° per la squadra di Dionisi e Caprari al 60° nella ripresa.
Il primo tempo si conclude 0-1 per gli ospiti, partita equilibrata con brividi da entrambi i lati. Il Monza fa la partita, il Sassuolo aspetta e riparte in contropiede. I primi 45 minuti sono decisi da un gol di Gianmarco Ferrari, al 14° minuto su un calcio d’angolo velenoso di Traoré. Neroverdi pericolosi anche al 41° con Laurenté, il francese calcia fortissimo dall’altezza del dischetto e fa tremare la traversa.
Nel secondo tempo il Monza ha fame e voglia di fare i punti, entrano con rabbia i ragazzi di Palladino e Caprari segna al 60° minuto. Tanti errori per il Sassuolo in fase offensiva che sbaglia due gol davanti alla porta con Berardi.
MONZA
Di Gregorio 6: può fare poco sul gol di Ferrari e non ha troppi problemi durante i novanta minuti.
Izzo 6: copre con poche sbavature Berardi nel primo tempo e Laurenté nel secondo, si rende partecipe anche in attacco con diverse sovrapposizioni.
Marlon 5,5: fatica contro l’elasticità di Laurenté che arriva più volte alla conclusione. (Dal 46° Pablo Marì 6: gioca un tempo pulito e difende bene sulle azioni offensive del Sassuolo).
Caldirola 6: buona partita, parte al centro della difesa e si sposta a destra nel secondo tempo. (Dal 72° Gytkyaer 6: diventa il punto di riferimento offensivo della squadra, non ha molte occasioni per essere decisivo)
Birindelli 6: partita a due facce, pericoloso in attacco ma in fase difensiva è sulla sua fascia che il Monza soffre di più. (Dal 46° Colpani 6.5: entra nel secondo tempo e regala alla sua squadra la freschezza che serviva).
Pessina 6,5: amministra il centrocampo con intelligenza e personalità
Machin 6: gioca una buona partita, cercando delle trame di gioco interessanti e lavorando in fase di copertura.
Carlos Augusto 6: non è il solito straripante Carlos Augusto ma la prestazione è sufficiente. Va vicino al gol nel primo tempo.
Ciurria 6: fatica un po’ a farsi trovare dai suoi compagni, ma non può considerarsi una partita insufficiente.
Caprari 7: tanta qualità a servizio della squadra, con un tiro a giro mette fuori gioco Pegolo e realizza il gol del pareggio. (Dall’80° Valoti SV)
Petagna 6: gioca di sponda ed è utile alla manovra dei biancorossi, ma crea troppo poco per impensierire Pegolo. (Dal 46° Mota 5,5: non garantisce la sua solita esplosività, si divora un gol colpendo male il pallone).
Palladino 6,5: il Monza gioca bene e ha sempre in controllo la gara. Rischia con tre sostituzioni a fine primo tempo ma porta freschezza e fame alla squadra.
SASSUOLO
Pegolo 6: non può fare nulla sul tiro di Caprari e gioca la partita con sicurezza.
Toljan 6: gioca una partita molto difensiva, poche sovrapposizioni ma buon lavoro di copertura.
Erlic 6,5: difende in modo preciso ed è utile in fase di impostazione.
Ferrari 7: segna il gol del vantaggio al 13° minuto, prosegue la partita senza rischiare. (Dall’80° Ruan SV)
Rogerio 5,5: nel primo tempo soffre tantissimo la velocità di Birindelli. Meglio nel secondo tempo ma la prestazione è insufficiente.
Frattesi 6,5: è il centro di gravità della squadra, copre dietro e guida le azioni offensive
Obiang 6: partita non facile per lui, il Monza ha il pallino del gioco e deve lavorare tanto in copertura. Prestazione sufficiente.
Traore 6: realizza l’assist per il gol di Ferrari ma il resto della partita è opaco. (Dal 61° Henrique 6: prova ad aiutare la squadra con la sua qualità ma non riesce ad incidere).
Berardi 5,5: tocca pochi palloni ma prova a scuotere la partita con alcuni tiri da fuori. Nel secondo tempo sbaglia due gol a tu per tu con Di Gregorio.
Defrel 5,5: corre tanto ma viene ingabbiato e reso innocuo dai centrali del Monza. (Dal 79° Alvarez SV)
Laurientè 6: nel primo tempo quando ha il pallone tra i piedi è sempre pericoloso e colpisce anche una traversa. Si spegne un po’ nella seconda frazione. (Dal 79° Ceide SV).
Dionisi 6: il Sassuolo torna a fare punti in Serie A. Gioca una partita di attesa, sempre pronti a ripartire in contropiede. I neroverdi vanno anche più volte vicini al secondo vantaggio con Berardi.