Connect with us
Udinese-Lazio 0-1, le pagelle: Immobile glaciale dal dischetto, Beto troppo isolato

Flash News

Udinese-Lazio 0-1, le pagelle: Immobile glaciale dal dischetto, Beto troppo isolato

Pubblicato

:

Immobile

UDINESE-LAZIO, LE PAGELLE – La Lazio vince una partita di vitale importanza, che le permette di scavalcare l’Inter al terzo posto in classifica e di rimanere a +4 dal Milan, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League.

Primo tempo avaro di emozioni, con entrambe le squadre che faticano ad imporsi. L’occasione più nitida ce l’ha Ciro Immobile, che impegna Silvestri con un colpo di testa, ma il portiere dei friulani smanaccia. Il secondo tempo si apre con la Lazio che cambia spirito e assedia l’area bianconera, fino al momento in cui Masina commette fallo in area su Immobile: per l’arbitro Pairetto tanto basta per assegnare il calcio di rigore, che lo stesso attaccante biancoceleste trasforma, assicurando i tre punti alla squadra di Sarri.

LE PAGELLE DELL’UDINESE

Silvestri 6.5: risponde presente su Immobile mantenendo il punteggio sullo 0-0, mentre nel resto del primo tempo non deve gestire grandi minacce. Si ripete ad inizio ripresa sempre su Immobile con una parata super.

Perez 6: nega a Luis Alberto la possibilità di concludere verso la porta quando già lo spagnolo pregustava il gol.

Bijol 6: va vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa, ma è troppo centrale; si perde Immobile quando il 17 biancoceleste colpisce verso Silvestri.

Masina 6: partita ordinata dell’ex Bologna, che in occasione del rigore viene eccessivamente punito per un intervento su Immobile che causa un rigore generoso.

Pereyra 6: gli si chiede qualità, e prova a fare il suo quando l’Udinese si affaccia nella metà campo offensiva.

Arslan 6: solita intensità messa in campo dal turco, che cerca di tamponare le offensive laziali nella fascia centrale del campo. (dal 70′ Nestorovski 6.5: ha praticamente solo una palla giocabile e la trasforma in gol, ma purtroppo per lui gli viene annullato dal VAR.)

Walace 5.5: un po’ in ombra, non riesce ad imprimere la sua impronta alla manovra friulana.

Lovric 5.5: anche lui non riesce a portare in campo la solita qualità, sbagliando qualche pallone di troppo per i compagni.

Udogie 6.5: propulsore costante sulla corsia mancina, costringe Sarri al cambio facendo ammonire Felipe Anderson. (dal 70′ Zeegelaar 6: rimane più bloccato di Udogie, cercando di dare più copertura su Pedro)

Samardzic 5.5: avrebbe le potenzialità per diventare uno dei più forti giocatori del campionato, ma non riesce a scaricarle completamente a terra, facendo una partita normale. (dall’87’ Thauvin s.v.)

Beto 6: partita da guerriero per il portoghese, che fa reparto da solo contro i centrali della Lazio al meglio delle sue possibilità, ma di pericoli dalle parti di Provedel non ne porta. (dall’87’ Vivaldo s.v.)

All. Sottil 5.5: a questo punto del campionato chi non ha più obiettivi difficilmente riesce ad esprimere un buon calcio, e l’Udinese di questa sera, nonostante gli uomini di qualità in campo, ne è la prova.

LE PAGELLE DELLA LAZIO

Provedel 6: una parata nel primo tempo e nemmeno troppo complicata, nel secondo tempo osserva da lontano i suoi prendere in mano la partita.

Lazzari 6.5: primo tempo di spinta per il terzino di Sarri, che offre sempre una soluzione ai compagni. (dal 75′ Marusic 5.5: si perde Nestorovski sul gol per sua fortuna annullato all’Udinese)

Casale 6: partita di ordinaria amministrazione, assieme a Romagnoli tiene a bada Beto senza troppi patemi d’animo.

Romagnoli 6.5: salva su Beto ad inizio ripresa e colpisce un palo, manifesto di una buonissima partita per l’ex difensore del Milan.

Hysaj 6: si fa vedere con ottimo protagonismo sulla corsia mancina provando a dare sostegno in avanti, mantenendo però sempre la concentrazione in fase difensiva.

Milinkovic-Savic 5.5: il serbo c’è, si vede, ma in qualche giocata cerca la finezza al posto della concretezza.

Vecino 6: va a una spanna dal palo con un tiro dal limite. Si fa vedere spesso quando la Lazio deve passare dalla propria metà campo a quella avversaria.

Luis Alberto 7: sfiora il palo nel primo tempo, ma per il resto combina poco nel primo tempo. Totalmente differente la ripresa, durante la quale inventa calcio per i compagni.

Felipe Anderson 5.5: non incide granché, in più viene ammonito e all’intervallo viene sostituito per evitare pericoli. (dal 46′ Pedro 6: la scossa alla Lazio la dà lui, strappando sulla corsia destra prima di servire Immobile al centro dell’area. Incide sicuramente più di Felipe Anderson)

Immobile 7: è quello che va più vicino al gol per la Lazio, prima di testa e poi con il mancino, ma entrambe le volte Silvestri gli nega lo score personale. Freddissimo in occasione del rigore.

Zaccagni 5.5: qualche spunto interessante ma poca incisività per l’ex Verona, che non disputa la sua miglior partita della stagione. (dall’87’ Basic s.v.)

All. Sarri 6.5: ha il merito di far entrare la sua squadra nel secondo tempo con un altro piglio, perché nel primo tempo il coefficiente di pericolosità dei suoi era basso.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Cambia l’arbitro della finale di Champions League? La clamorosa indiscrezione

Pubblicato

:

Champions League

Emergono interessanti quanto clamorose news sul fronte finale di Champions League. Come riportato da Repubblica, infatti, l’arbitro designato per la sfida tra Manchester City ed Inter potrebbe incredibilmente cambiare. Il fischietto della gara è stato per ora assegnato al polacco Marciniak che però potrebbe essere punito per aver partecipato ad una manifestazione organizzato da un partito di estrema destra, noto per le sue posizioni xenofobe. La UEFA starebbe compiendo dunque accurate valutazioni.

Continua a leggere

Flash News

La Juventus informa i tifosi sulla campagna abbonamenti: prelazioni per le coppe europee

Pubblicato

:

Juventus

La Juventus si appresta a terminare una delle stagioni più complicate della sua storia. La sfida a Udine di domenica potrebbe migliorare anche se di poco una classifica complicata dopo la penalizzazione. I bianconeri però pensano già alla prossima stagione e in data odierna hanno informato i tifosi sugli abbonamenti per la prossima stagione. Il punto più interessante è l’esistenza della prelazione per le coppe europee nonostante si attenda la sentenza della UEFA. Di seguito il comunicato:

“La stagione sta per finire, ma è già tempo di cominciare a pensare alla prossima. Da vivere insieme, tutti insieme, perché solo così possiamo essere più forti.

Stronger, Together.

E il primo appuntamento per tutti i tifosi è da segnare in agenda per il 7 giugno, perché in questa giornata parte la vendita degli abbonamenti 2023/2024, per le 19 gare della prossima Serie A da vivere nella nostra casa, l’Allianz Stadium!

TANTE NOVITA’
La prima: acquista entro il 2 luglio e risparmia! E poi, ancora: ci sarà la possibilità di rateizzare l’importo, e si potrà scegliere fra due tipologie. E infine, come sempre, agevolazioni previste per famiglie (grazie alla speciale tariffa Under16) e per i giovani (con la promo Under28).

Ma entriamo più nel dettaglio.

DUE TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO
Come anticipavamo, con la stagione 2023-24 vengono introdotte 2 tipologie di abbonamento, BASE e FULL, per garantire ancor più flessibilità.

L’abbonamento FULL, a partire da 30 euro in media a partita, prevede la possibilità di indicare fino a 4 riserve, di effettuare il cambio nominativo per tutte le partite, dà diritto, in caso di rivendita, a una percentuale del 51% del prezzo cui il posto viene rivenduto, da utilizzare come credito, e poi ha tre vantaggi esclusivi: la prelazione sulle Coppe (con possibilità di cambio nominativo), il 50% di sconto sulla J1897 Membership e la possibilità, nei big match, di usufruire di una fase di vendita con prezzi dedicati per portare all’Allianz Stadium i propri amici bianconeri.

E poi c’è l’abbonamento BASE: un prezzo medio di 27,8 euro a partita, possibilità di cambio nominativo per un massimo di 6 gare, possibilità di indicare al massimo 2 riserve e prelazione sui biglietti di Coppe Europee ma solo confermando il proprio nominativo.

LE FASI DI VENDITA
Acquista in anticipo e risparmia. Assicurandoti il tuo posto all’Allianz Stadium entro il 2 luglio potrai usufruire di una tariffa speciale.

FASE 1 – Rinnova il tuo abbonamento.

7-8 Giugno: tutti gli abbonati alla stagione sportiva 2022-23, che non possono rinnovare il proprio posto, potranno sceglierne uno nuovo per primi, fra i migliori disponibili
9-11 Giugno: sei un abbonato alla stagione 2022-23 e vuoi cercare un posto migliore o semplicemente vuoi cambiare settore? Accedi in questa fase per scegliere fra i migliori posti disponibili
12-19 Giugno: in questa finestra temporale avrai la possibilità di confermare il tuo posto.
Dal 20 giugno tutti i posti non confermati dagli abbonati 2023-24 saranno messi in vendita

Fase 2 – Vendita libera

Dal 21 Giugno al 2 Luglio chiunque potrà assicurarsi un posto per la stagione 2023-24 al miglior prezzo.
A partire dal 3 luglio i prezzi subiranno una variazione come indicato nel listino.

ACQUISTA IN 3 RATE
Acquistando il proprio abbonamento on-line, sarà possibile rateizzare su 3 mensilità il costo dell’abbonamento, senza interessi e senza costi aggiuntivi”.

Continua a leggere

Europa League

[VIDEO] Caos a Budapest: i tifosi della Roma accerchiano Taylor in aeroporto

Pubblicato

:

Taylor

Secondo quanto riportato da Sportitalia, alcuni tifosi della Roma avrebbero incrociato l’arbitro Anthony Taylor nell’aeroporto di Budapest. L’arbitro inglese è rinchiuso negli uffici dell’aeroporto in attesa che si calmino le acque. Sono molti i video degli insulti dei tifosi giallorossi al direttore di gara reo di aver compiuto più di qualche errore nella finale di ieri. Di seguito i video in questione.

Continua a leggere

Champions League

Calhanoglu ha confessato il suo personale sogno: le dichiarazioni

Pubblicato

:

Calhanoglu

In vista della finale di Champions League contro il Manchester City, in programma tra nove giorni, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu si è concesso ad un’intervista al sito dell’UEFA. Lui che ad Istanbul sarà padrone di casa ha confessato di avere un sogno… turco.

ISTANBUL –Amo Istanbul, è la più bella città per me. Mi piace ogni volta che ci vado, anche perché la nostra cultura è molto interessante. Non vedo l’ora di essere lì, sono molto felice di giocare in Turchia“.

PASSAGGIO DAL MILAN ALL’INTER – “Il primo giorno che arrivai tutti sapevano che per me non era un passo facile, ma la società e i compagni mi hanno accolto benissimo e sono stato subito felice”.

DUELLO CON GUNDOGAN – “È il capitano del Manchester City, ho grande rispetto per lui. Non sarà facile neanche per lui però, anche se è un ottimo calciatore, lo rispetto visto che è più esperto di me, ma farò di tutto per batterlo”.

SOGNO CHAMPIONS – “Siamo così vicini che sognare un po’ è normale. Sapevo che avremmo potuto arrivare qui, sono sincero. Voglio essere il primo turco a vincere una Champions, poi a Istanbul… Speriamo che il sogno si realizzi”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969