Connect with us
Palermo-Modena 5-2, le parole di Tesser e Magnino dopo la sconfitta

Flash News

Palermo-Modena 5-2, le parole di Tesser e Magnino dopo la sconfitta

Pubblicato

:

Modena-Bari

Dopo la sconfitta contro il Palermo per 5-2, Attilio Tesser ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa, sottolineando l’ottimo primo tempo giocato. Nel post partita anche il centrocampista gialloblù Luca Magnino ha parlato della sfida e della pausa nazionali che permetterà al Modena di ricaricare le batterie per il finale di stagione.

ATTILIO TESSER

PARTITA – “È stato il miglior primo tempo fatto in trasferta, ma avremmo dovuto concretizzare di più. Prendere gol ad inizio secondo tempo è stata una mazzata, ma avevamo reagito con la terza rete di Falcinelli che è stata però giustamente annullata. Il gol del 3-2 ha chiuso definitivamente la gara, da lì è cambiato tutto e non siamo più stati capaci di rientrare in partita. Abbiamo pagato errori clamorosi”.

OUKHADDA – “È stato un errore di comunicazione molto pesante. C’era tutto il tempo a disposizione, Verre è arrivato da lontanissimo quando ha capito che c’era un’indecisione”.

SECONDO TEMPO – “Era impensabile a fine primo tempo che potesse esserci un cambiamento così radicale. Dispiace perché nel primo tempo c’è stata qualità, abbiamo giocato da squadra vera, creando tanto e concedendo poco. Quando prendi cinque gol, come normale che sia, tutto si amplifica in negativo. Io ho sempre detto che il nostro obiettivo è la salvezza“.

LUCA MAGNINO

SCONFITTA DI PALERMOAbbiamo fatto un primo tempo importante contro una squadra forte. Nel secondo abbiamo preso gol a freddo, ma comunque l’avevamo ripresa anche se il gol di Falcinelli è stato annullato per fuorigioco. L’inerzia della partita poi è cambiata, il Palermo ha ribaltato la gara in cinque minuti. Nel primo tempo abbiamo corso tanto, creato occasioni e concesso poco”.

SOSTADurante la sosta lavoreremo sugli errori commessi, quando concedi vieni punito. Dobbiamo avere l’equilibrio di analizzare le cose sbagliate, ma sapere anche che nel primo tempo abbiamo fatto tante cose buone. Ci sono due settimane per recuperare energie e ne abbiamo bisogno, poi riprenderemo carichi“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Ecco perchè la UEFA ha cambiato i nomi degli stadi per EURO2024

Pubblicato

:

UEFA

Nelle ultime ore la UEFA ha diramato il nome dei 10 stadi che ospiteranno le 51 partite del campionato europeo di calcio che verrà ospitato dalla Germania nel 2024. La lista degli impianti che ospiteranno i match vede segnati dei nomi “modificati”. Un esempio è lo stadio del Borussia Dortmund che è chiamato BVB Stadion Dortmund e non Signal Iduna Park. Il motivo di questo cambiato è quello che tanti stadi in Germania portano nomi di sponsor. Proprio per questo motivo l’UEFA si è vista costretta a modificare i nomi degli stadi. Sui 10 impianti selezionati dalla UEFA per ospitare il torneo, ben 8 saranno soggetti al cambio di nome a causa di queste sponsorship. Solo due nomi resteranno dunque invariati. Di seguito, ecco i nomi di tutti gli impianti:

BVB Stadion Dortmund (Signal Iduna Park). Casa del Borussia Dortmund.
Cologne Stadium (RheinEnergieSTADION). Casa del Colonia.
Düsseldorf Arena (Merkur Spiel-Arena). Casa del Fortuna Dusseldorf.
Olympiastadion. Casa dell’Herta Berlino.
Frankfurt Arena (Deutsche Bank Park). Casa dell’Eintracht Francoforte.
Arena Auf Schalke (Veltins-Arena). Casa dello Schalke 04.
Volksparkstadion Hamburg. Casa dell’Amburgo.
Leipzig Stadium (Red Bull Arena). Casa del Lipsia.
Munich Football Arena (Allianz Arena). Casa del Bayern Monaco.
Stuttgart Arena (Mercedes-Benz Arena). Casa dello Stoccarda.

 

Continua a leggere

Flash News

La Rassegna Social del Diez – Addio a Gianni Minà

Pubblicato

:

La Rassegna Social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Nicolato dopo la vittoria dell’Italia U21: “Gara di spessore”

Pubblicato

:

Dove vedere Italia U21-Giappone U21

Paolo Nicolato, ct dell’Italia Under 21, ha parlato dopo il successo in amichevole contro l’Ucraina ai microfoni della FIGC. Di seguito, ecco le parole dell’allenatore azzurro:

SULLA GARA- Abbiamo fatto un’ottima partita, spero che i ragazzi possano arrivare a giugno nelle migliori condizioni possibili: 4-5 di loro che hanno giocato stasera non giocano quasi mai, sono stati bravi proprio per questo. Oggi abbiamo fatto una gara di spessore, di buona qualità, abbiamo fatto gol e ne abbiamo sfiorati altri. Dove si può arrivare? Difficile da dire, non siamo tra i favoriti, ma se arriviamo così, coi giocatori chiave che stanno bene, saremo una squadra che darà filo da torcere”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Deschamps elogia Maignan: “Mike è Mike”

Pubblicato

:

Maignan

La Francia ha da pochi minuti battuto l’Irlanda per 1-0 nel match valido per le qualificazioni ad Euro2024. I transalpini sono stati salvati nel recupero da una grandissima parata del portiere del Milan, Mike Maignan, diventato titolare dopo l’addio di Lloris. Con questa esclamazione, l’allenatore dei francesi: Didier Deschamps ha elogiato il miracolo del numero 16 rossonero:

L’ELOGIO- “Questo ci permette di tenere i tre punti. Mike è Mike. Non è facile prendere il posto di Lloris, ma è con noi da un po’. Ha molta forza, tanto meglio”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969