Connect with us
Palladino a DAZN: "Questo è un grande risultato quello di oggi perchè partite così le ho viste anche perdere"

Flash News

Palladino a DAZN: “Questo è un grande risultato quello di oggi perchè partite così le ho viste anche perdere”

Pubblicato

:

Palladino Rovella Monza

Dopo il pareggio del suo Monza contro la Cremonese, ha parlato ai microfoni di DAZN, Raffaele Palladino. 

L’allenatore dei brianzoli ha parlato della partita, motivando anche le sue scelte, ha parlato del marcatore di oggi Carlos Augusto, e cosa farà durante la sosta per le nazionali, in vista della ripresa del campionato ad aprile.

Ecco le sue parole:

SUA VISIONE PARTITA – “Sicuramente c’è rammarico perchè abbiamo fatto il miglior primo tempo da quando siedo su questa panchina. Abbiamo creato cinque-sei palle-gol nitide e non è facile contro una squadra che è venuta qua a difendersi. Dovevamo sbloccarla nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo partiti col freno a mano tirato e abbiamo subito un gol con una lettura sbagliata nell’uscita da dietro. Mi è piaciuta la reazione della squadra, sono orgoglioso dei ragazzi”.

DA COSA RIPARTIRE- “Al momento non so rispondere. Ci manca questo step. Nei 90 minuti caliamo quei dieci-quindici minuti. Dobbiamo esser bravi a tenere per 90 minuti, cosa non facile da fare. Il rammarico è solo quello. Ripartiamo da queste piccole cose, analizziamole ma io sono super soddisfatto della prestazione. Questo è un grande risultato quello di oggi perchè partite così le ho viste anche perdere. Siamo stati bravi a riprenderla subito, chi è entrato nel secondo tempo hanno dato una mano alla squadra”.

CRESCITA COSTANTE – “E’ così. Vedevo che la squadra si era un po’ spenta e quindi avevo bisogno di forze fresche, di gente che mi dava la scossa. C’è stata. Perchè chi è entrato lo hanno fatto molto bene. Non siamo riusciti però a trovare il guizzo finale. C’è rammarico perchè è incredibile la prestazione fatta nel primo tempo a livello di qualità. Vedo una crescita costante ed è quello che mi rende orgoglioso”.

CARLOS AUGUSTO – “E’ un top della Serie A. Trovare un quinto con questa qualità, forza fisica e qualità tecnica che dà sempre grande qualità in avanti sotto il livello di assist e gol. Esterni così in Italia non c’è. Per me può crescere ancora tanto. Ci sono momenti nella partita in cui si assenta un po’. Se tiene per 90 minuti penso sia un giocatore che possa fare una carriera da top player”.

PROGRAMMI DURANTE SOSTA CAMPIONATO“Analizzerò la partita poi mi riposerò anche io qualche giorno anche se è difficile staccare. L’obiettivo è sempre sulla squadra e i ragazzi si dovranno un po’ riposare. Hanno fatto davvero due mesi con grande intensità e voglia. Hanno spinto sull’acceleratore e credo che la nostra salvezza passa attraverso questa ripresa del campionato dopo il 4 gennaio. Ora ricarichiamo le batteria e si parte per l’ultima parte del campionato”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Kings League, finale al Camp Nou: grande successo per la nuova lega

Pubblicato

:

calcio femminile

La Kings League, competizione di calcio a 7 ideata da Gerard Piqué, sta riscuotendo grande successo.

Oggi, approfittando della sosta nazionali, al Camp Nou si è tenuto l’evento conclusivo del campionato. Nel tempio blaugrana, con oltre 90000 spettatori, El Barrio ha sollevato al cielo il trofeo, sconfiggendo Aniquiladores in finale. La Kings League ha deciso di puntare forte sull’aspetto mediatico, coinvolgendo campioni del calibro di Aguero (presidente di una delle compagini), David Villa e Neymar, protagonista di una gag pubblicata sui profili social della lega. L’evento è stato seguito inoltre da circa 2 milioni di spettatori tra Twitch, Youtube e TikTok.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio ha un sogno: Zielinski tra gli obiettivi per l’estate

Pubblicato

:

Zielinski

La Lazio ha bisogno di rinforzi e il mercato estivo sarà importantissimo da questo punto di vista, soprattutto in caso di addio di Milinkovic-Savic. Il primo nome sulla lista di Maurizio Sarri sarebbe una vecchia conoscenza per l’ex allenatore della Juventus. Come riportato da Il Messaggero, il sogno biancoceleste sarebbe Piotr Zielinski, che sta incontrando difficoltà nel rinnovare il suo contratto.

Un fattore importante per convincere il giocatore del Napoli a unirsi alla Lazio potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions League, con i biancocelesti attualmente secondi in Serie A. Vedremo quale sarà il futuro del centrocampista polacco, con il contratto in scadenza nel giugno 2024.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Conte rescinde il suo contratto con il Tottenham

Pubblicato

:

Conte

La notizia era nell’aria da inizio settimana e adesso è arrivata la conferma: Antonio Conte non sarà più il tecnico del Tottenham. L’allenatore salentino ha rescisso ufficialmente il contratto che lo legava agli Spurs e, con un comunicato, la società inglese ha annunciato che il vice Stellini guiderà la squadra fino a fine stagione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Barcellona pensa già al futuro: occhi su Dani Olmo per il mercato 2024/25 se non rinnova

Pubblicato

:

Barcellona

Nonostante gli enormi problemi economici, il Barcellona pensa già al mercato 2024/25. Come riportato da Mundo Deportivo, i blaugrana avrebbero chiesto a Dani Olmo di non rinnovare il suo contratto con il Lipsia, in scadenza nel 2024. In questo modo il Barcellona potrebbe tesserarlo a partire dalla stagione successiva a costo zero. La prossima estate il club tedesco chiederà 40 milioni per lasciarlo partire in caso di squadre interessate, ma la squadra di Xavi dovrà sperare che non cambi maglia, data l’impossibilità di offrire quella cifra. Resta da capire dunque quale sarà la decisione del giocatore, che al momento sembra poco propenso a restare in Germania e quindi diventerà probabilmente una pedina interessante per il prossimo mercato.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969