Connect with us
Alla ricerca di un vero Clasicò

Flash News

Alla ricerca di un vero Clasicò

Pubblicato

:

Nessun sussulto particolare in uno degli ultimi match di referenza di una Ligue 1 alla quale resta poco da dire. Nonostante una scontata vittoria per 3-1 del Paris Saint-Germain ai danni del Marsiglia durante l’ultimo clasicò, i pensieri di entrambe le squadre si riducono ad un inutile e quantomai pericoloso condizionale: perché a Parigi sono anni di “sarebbe potuto essere” e non è stato, così come a Marsiglia visti gli zero obiettivi raggiunti sino ad ora, seppur la Champions League sia tornata cosa di attualità dalle parti de La Commanderie. Si potrebbe dire che il tifo renda tutto più spettacolare, ma anche in questo caso il condizionale risulta d’obbligo: perché anche i parigini, nonostante le ingenti somme spese dalla propria dirigenza, decidono di continuare la protesta post sconfitta in Champions League facendo entrare la propria curva, quella di Porte d’Auteil, con un quarto d’ora di ritardo rispetto all’inizio della partita. Roba da far ricordare i connazionali del sud quando al Vélodrome, per mesi, avevano trasformato le curve in un’ambiente comune dove poter ascoltare tutti insieme le stupende canzoni di Edith Piaf fischiando la squadra.

Risultati immagini per auteuil vs marseille

Si parla di ambiente e di condizione morale perché di quella fisica, ed in parte anche tattica, non c’è traccia. Il primo tempo si è rivelata un’infermeria, con i parigini che già decimati perdono per infortunio Alves prima (impiegato da interno in un centrocampo a cinque) e Meunier poi nello scacchiere del 3-5-2. Dall’altra parte, Garcia aveva mediaticamente posto dubbi sulla presenza di Balotelli (ammalato in vista di questo match) salvo poi schierarlo in un 4-4-2 al fianco di Germain, ma tutto è stato vano poiché l’OM ha dovuto difendere per tutta la partita sperando nelle ripartenze secche di Ocampos e Thauvin. All’italiano va dato però qualche merito, aver ridato orgoglio e decibel ad una piazza così importante ed aver aggiunto pepe ad un match che sembrava scritto da mesi: la sua è stata comunque una prova sottotono, con pochi palloni toccati.

Balotelli, un coup pour rien

Proprio quando il Marsiglia voleva iniziare a crederci davvero, chiudendo magari il primo tempo a porta inviolata, il Paris Saint-Germain ha sbloccato la situazione con il duo Di Maria – Mbappé: per un argentino totalmente trascinante anche nel secondo tempo (2 gol, 1 assist) dalla quale ci si aspetta di più quando il pallone scotta, il francese è apparso invece stizzito con il pubblico, aspettandosi forse più riverenza rispetto alle critiche che non hanno risparmiato nessuno: è qui che il nativo di Bondy dovrà imparare a migliorare per essere davvero un trascinatore in ogni ambito.

I parigini hanno poi chiuso la partita nel secondo tempo, servendosi della sola qualità per chiudere sul 3-1 (splendida la punizione del 2-1, sopra in video): l’espulsione di Mandanda al 62′ su uscita disperata (colpo di mano) aveva già gettato alle ortiche la contesa.

 

Risultati immagini per Valere Germain PSG-OM

 

Il PSG alzerà al cielo, scontatamente un’altra Ligue 1, con il Marsiglia che ancora una volta dovrà leccarsi le ferite di un campionato mediocre: quanto ci sarà da aspettare per ritrovare una partita che un tempo valeva una stagione e teneva col fiato sospeso tutta la Francia?

 

Flash News

Giuntoli prova l’assalto a un suo ex giocatore: sondaggio per Anguissa

Pubblicato

:

zambo anguissa

La Juventus è attenta e vigile sul mercato per piazzare il colpo a centrocampo in vista della seconda parte di stagione. Dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba, la Vecchia Signora ha dovuto fare a meno di due elementi fondamentali in mezzo al campo. Giuntoli vuole garantire a Massimiliano Allegri una rosa completa per cercare di arrivare alla vittoria dello Scudetto. Nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di moltissimi centrocampisti.

PRIMI PASSI VERSO ANGUISSA: GIUNTOLI PROVA IL COLPO AL NAPOLI? 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dirigente della Juventus avrebbe mosso i primi passi per Anguissa del Napoli. Il centrocampista azzurro è stato uno dei colpi più importanti dell’era Giuntoli al Napoli e adesso starebbe pensando di portarlo a Torino. Ci sono alcuni nodi che però rendono l’affare complicato. La società partenopea ha messo una clausola da 45 milioni di euro per i club esteri, ma è arrivato comunque un no secco. Il Napoli non ha intenzione di privarsi di un giocatore così importante a gennaio e la Juventus non può spendere una cifra importante nella sessione invernale. I bianconeri comunque sono vigili sul mercato e pieni di alternative, come ad esempio Phillips del Manchester City, Samardzic dell’Udinese, Sudakov dello Shakthar fino ad arrivare a Ederson-Koopmeiners dell’Atalanta.

Continua a leggere

Flash News

Ranieri perde Makoumbou per squalifica: opportunità per Nandez

Pubblicato

:

Ranieri

Brutte notizie in casa Cagliari per Claudio Ranieri. Dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio per 1-0, i rossoblù dovranno vedersela con l’assenza di Makoumbou per la sfida contro il Sassuolo. Il Giudice Sportivo ha sanzionato il giocatore con una giornata di squalifica. Proprio per questo motivo, Ranieri dovrà trovare delle alternative in una sfida molto importante contro un avversario che al momento si sta giocando la zona salvezza.

Due sono al momento le opzioni per sostituire Makoumbou secondo L’Unione Sarda: titolare uno tra Nandez e Soulemana, al fianco di Prati.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Inter Miami all’assalto di Suarez: ruolo da giocatore o dirigenziale per l’uruguaiano

Pubblicato

:

Suarez

L’Inter Miami di Lionel Messi negli ultimi giorni sta cercando di trovare un accordo per ingaggiare Luis Suarez. Secondo quanto riportato da The Athletic, l’obiettivo della società è quello di convincere l’attaccante uruguaiano a firmare un contratto da un anno. Il bomber si ritroverebbe in squadra di nuovo con gli amici del Barcellona, ovvero Lionel Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets, con i quali ha vinto moltissimi trofei nel suo periodo in Spagna.

RUOLO DIRIGENZIALE O CALCIATORE PER SUAREZ? 

Nulla è ancora stato deciso. Nelle ultime ore – come riportato da Tom Bogery – l’Inter Miami sta ancora decidendo, insieme al giocatore, se firmare un contratto da dirigente oppure da calciatore. Suarez in questo momento ha 37 anni e nonostante abbia trascorso un ottimo anno al Gremio, non sarà in grado di giocare ogni partita con l’Inter Miami a causa di un infortunio al ginocchio che richiede cure costanti, come ammesso dallo stesso Suarez.

Il desiderio più grande di Suarez è quello di tornare a giocare insieme a Messi. L’Inter Miami ha liberato uno spazio, lasciando andare Josef Martinez durante la offseason. Il centravanti uruguaiano, nonostante l’età, in campo fa ancora la differenza. Potrebbe essere un innesto importante per la squadra di Messi per puntare alle parti alte della classifica.

Continua a leggere

Flash News

Vicina la fumata bianca per il rinnovo di Lautaro con l’Inter: le cifre

Pubblicato

:

Camano Inter, il procuratore del Toro spaventa il tifo nerazzurro sul rinnovo dell'argentino

Il 2023 è stato un anno molto importante per l’Inter e soprattutto per Lautaro Martinez. Il centravanti dell’Inter ha trascinato nella scorsa stagione i nerazzurri in finale di Champions League e in questa stagione si sta superando, mantenendo una media straordinaria in Serie A. Qual è allora il miglior modo per festeggiare la fine dell’anno?

I DETTAGLI DEL CONTRATTO DI LAUTARO MARTINEZ 

L’Inter non ha assolutamente intenzione di aspettare e – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – la società nerazzurra ha messo in preventivo di voler rinnovare il contratto del Toro a partire dai primissimi giorni del 2024. La fumata bianca è ormai vicina, mancano solo da sistemare alcuni dettagli. Il nuovo contratto di Lautaro vedrà alzare il proprio stipendio fino a 8 milioni di euro, rispetto ai 6 che percepisce in questo momento. Per quanto riguarda invece l’estensione, si parla di un prolungamento fino al 2028.

Lautaro Martinez ad oggi è il simbolo di questa Inter. I tifosi nerazzurri sono molto contenti del rendimento del Toro e sperano di poter continuare a vivere le emozioni dei suoi gol ancora per molto tempo, magari seguendo le orme del grande Zanetti. Con il nuovo contratto, Lautaro diventerebbe il giocatore più pagato della Serie A. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969