Connect with us

Flash News

Parma, Buffon out: l’infortunio preoccupa

Pubblicato

:

buffon

Ci sono evoluzioni sulle condizioni di Gianluigi Buffon. Il portiere del Parma, che per una vita ha difeso i pali della porta della Juventus, è alle prese con il campionato di Serie B. In seguito ad un fastidio accusato nei minuti finali dell’ultima sfida contro il Frosinone, il classe ’78 ha dovuto lasciare il campo.

In un primo momento le sue condizioni non sembravano preoccupanti. Dopo essersi sottoposto ad ulteriori esami strumentali, è emerso che Buffon ha riportato una lesione a carico del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. A renderlo noto è proprio il Parma.

Ora come ora non è possibile fare una stima sui possibili tempi di recupero. Buffon sarà monitorato giorno dopo giorno, ma è possibile che lo stop superi un mese di tempo. Sono attese eventuali evoluzioni su una delle leggende del calcio italiano, che il prossimo 28 gennaio compirà 45 anni.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Javier Zanetti: “L’Argentina è inconsciamente obbligata a vincere”

Pubblicato

:

Zanetti

La rete di Messi contro il Messico ha risollevato il morale di una nazione. In seguito alla sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita, l’Argentina non riusciva a trovare sbocchi nella chiusa difesa dei messicani, pertanto è stata decisiva una giocata del diez per sbloccare la partita.

Javier Zanetti si mostra fiducioso in vista dell’ultima partita decisiva contro la Polonia. Il vicepresidente dell’Inter ha rilasciato queste dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: 

“Una liberazione, per me e tutto il mio Paese. Nel primo tempo non avevamo fatto neanche un tiro in porta, ballavamo con la possibilità di un’eliminazione che sarebbe stata un colpo durissimo, dopo che tutti ci avevano dato tra i favoriti. Quella rete ha sbloccato tutto, gioco a testa. Perché la verità è che la nostra nazionale è inconsciamente obbligata a vincere. È un discorso che avrebbe avuto valore anche per l’Italia, se fosse stata qui: l’obiettivo non è mai solo partecipare, per le grandi squadre. Ma adesso è iniziato il nostro Mondiale, con il gol di Leo. E anche la squadra dopo quell’episodio si è come sciolta, ha cominciato a giocare, ha poi meritato la vittoria”.

Continua a leggere

Flash News

Klinsmann attacca, Queiroz risponde: clima teso per Iran-USA

Pubblicato

:

Ghana

Quella che andrà in scena stasera, tra Iran USA, sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso agli ottavi di finale di Qatar 2022. Tra i due paesi, si sa, non corre buon sangue, ed a surriscaldare ulteriormente l’ambiente ci ha pensato l’ex ct degli americani, Jürgen Klinsmann prima, e quello attuale dei persianiCarlos Queiroz.

Dalla BBC, le parole di Klinsmann:

“La maniera di giocare dell’Iran è una disgrazia per il calcio, ma sappiamo che è nella loro cultura. Protestare con l’arbitro per qualsiasi cosa fa parte del loro modo di fare e Carlos Queiroz è perfetto per questa squadra: in carriera ha fallito ovunque e poi è tornato in Iran”.

La risposta di Queiroz:

“Caro Jürgen, anche se non mi conosci metti in dubbio il mio carattere sentendoti superiore. I tuoi commenti sulla cultura e sulla Nazionale iraniana, sui miei giocatori, sono una vergogna per il calcio. […] Ma nonostante ciò, prometto di non esprimere alcun giudizio sulla tua cultura. Sarai sempre il benvenuto nella nostra famiglia”.

 

Continua a leggere

Flash News

Gesto solidale di De Laurentiis a sostegno della comunità di Ischia

Pubblicato

:

De Laurentiis

La terribile tragedia capitata ad Ischia negli ultimi giorni non ha lasciato indifferente Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli avrebbe deciso di contribuire al finanziamento delle spese per aiutare la comunità ischitana e per mostrare sostegno nei confronti degli abitanti. Un bel gesto solidale per sostenere economicamente le sorti dell’isola, devastata dagli effetti del terribile alluvione dello scorso sabato.

Tramite un messaggio pubblicato su Twitter, De Laurentiis ha dichiarato:

“Siamo vicini a chi è stato colpito dalla tragedia di Ischia e il Calcio Napoli verserà 100.000 euro per le vittime dell’alluvione. Aurelio De Laurentiis”.

Continua a leggere

Flash News

Bruno Fernandes: “Segnare con la Nazionale ha un sapore diverso”

Pubblicato

:

Bruno Fernandes

Ieri sera il Portogallo ha ottenuto la sua seconda vittoria al Mondiale, battendo l’Uruguay 2-0. Gli uomini del CT Santos hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Il mattatore della sfida è stato Bruno Fernandes, che ha trascinato i suoi alla vittoria, realizzando una doppietta.

Al termine del match, il centrocampista del Manchester United ha parlato della paternità del primo gol, inizialmente attribuita a Cristiano Ronaldo. Di seguito le sue parole:

Ronaldo mi ha detto di aver toccato il pallone sul primo gol e anche a me sembrava così, ma l’importante è che sia arrivato il successo della squadra. Dobbiamo ragionare di partita in partita, vogliamo vincere anche la prossima. Fare gol è sempre importante e dà fiducia, ma segnare con la Nazionale ha un sapore diverso: non c’è differenza tra le amichevoli e le partite ufficiali, ma sono comunque felice per aver segnato al Mondiale”.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969