Dove trovarci

Paul Pogba, il sogno blanco non è ancora svanito

Difficile, molto difficile ma non impossibile. Il sogno rimane vivo, anche se a questo punto sembra quasi un’utopia. Le speranze di cui stiamo parlando sono quelle di Paul Pogba che, nonostante la chiusura del mercato inglese, spera ancora di poter vestire la maglia del Real Madrid. Il francese non vuole forzare le cose, sa bene che una sua partenza non potrebbe essere rimpiazzata dallo United ma in un’ottica di desiderio personale vorrebbe riprovare a formulare la richiesta di partenza alla dirigenza inglese. La vittoria per 4-0 contro il Chelsea o le parole al miele di Solskjaer, infatti, non lo avrebbero convinto a rimanere in quanto desideroso di provare una nuova esperienza.

La situazione in superficie è in stallo ma in profondità, negli uffici del Real Madrid, è caotica. Il club di Florentino Perez infatti, al lavoro anche riguardo Neymar, sta studiando con l’agente Raiola la formula per liberarlo dallo United. Oltretutto nella giornata di oggi, in Spagna (El Chiringuito) è uscita una dichiarazione di un certo peso del fratello di Pogba, Mathias (con un passato da comparsa al Pescara), che lascia trasparire tutto, meno che una permanenza certa allo United.

“Sappiamo tutti che Paul voleva trasferirsi al Real Madrid, e per adesso sta aspettando. Sta continuando a lavorare sodo per il Manchester United, poi vedremo cosa succederà. Fin quando non arriverà il 2 settembre, che decreterà la chiusura del mercato, tutto può accadere“.

La trattativa non è semplice ma neanche impossibile: la volontà forte del giocatore, infatti, potrebbe essere determinante. Le richieste dello United sono alte ma né il Real Madrid, né Raiola hanno fretta: sanno che è una guerra di nervi e di rilanci che la vince chi ha più pazienza. Paul Pogba, nel frattempo attende, sconsolato ma speranzoso che il suo sogno possa diventare realtà.

Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram @paulpogba.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale