Connect with us
Pecchia su Parma-Cagliari: "Al ritorno dovremo essere rabbiosi, abbiamo una sola strada"

Flash News

Pecchia su Parma-Cagliari: “Al ritorno dovremo essere rabbiosi, abbiamo una sola strada”

Pubblicato

:

Dove vedere Pisa-Parma in tv e streaming

Fabio Pecchia, allenatore del Parma impegnato nella semifinale di andata dei playoff di Serie B, ha parlato a Sky nel post partita del match d’andata dei playoff tra Cagliari e Parma, vinto dai sardi 3-2.

PARLARE DELLA PARTITA – “Voglio parlare della partita, bella partita, ambiente vivo, una bella serata. Sono fiero dei miei, della mia squadra”.

DODICESIMO UOMO IN CAMPO – “La spinta del dodicesimo uomo in campo, in tutti i sensi, li ha aiutati”.

PRESTAZIONE – “I miei devono essere soddisfatti per la prestazione. Ci deve anche essere quella rabbia che fra qualche giorno ci dovrà aiutare”.

RITORNO – “Al ritorno vogliamo giocare, concludere con la via del gioco. Sappiamo fare questo, lo facciamo bene. Oggi abbiamo fatto il nostro e abbiamo subito poco. Poi chiaro ci sono state altre situazioni ma al ritorno abbiamo una sola strada: vincere”.

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Celtic-Lazio da record: 4 giocatori giapponesi in campo per la prima volta

Pubblicato

:

Kamada Lazio

La Lazio e il Celtic si ritrovano in Champions League e sono pronte per affrontarsi di nuovo questa sera nella seconda giornata del gruppo E. Un dato particolare però, rende questo match unico nella storia del calcio.

La squadra di Maurizio Sarri è tornata finalmente nella competizione europea per club più importante. Dopo il pareggio all’esordio in casa contro l’Atletico Madrid con la rete nei minuti di recupero di Provedel, questa sera i biancocelesti incontreranno una vecchia conoscenza dell’Europa League: il Celtic. Gara difficile, ma anche molto particolare perché in questo match ci saranno quattro calciatori giapponesi scenderanno in campo per la prima volta: Kamada della Lazio Maeda, Hatate, Furuhashi per i padroni di casa.

Continua a leggere

Champions League

Porto-Barcellona, guai per Xavi: fuori per infortunio Lewandowski

Pubblicato

:

Lewandowski

Arrivano guai per Xavi nella sfida del suo Barcellona contro il Porto. Al momento i blaugrana non sono ancora riusciti a sbloccare il match fermo sullo 0-0 e il tecnico spagnolo è stato costretto a sostituire Lewandowski. L’attaccante polacco, dopo aver subito un duro colpo da un avversario alla tibia sinistra, è stato costretto prima a farsi fasciare la parte del corpo indolenzita dallo staff medico e poi a chiedere il cambio. Al suo posto, infatti, al 34′ è entrato Ferran Torres.

Continua a leggere

Champions League

Yamal nella storia della Champions: il dato

Pubblicato

:

yamal

Lamine Yamal continua a far parlare di sé. Il giovanissimo calciatore del Barcellona, esordendo quest’oggi dal primo minuto nel match contro il Porto, ha fatto (anche) la storia della Champions League.

Xavi lo ha scelto al fianco di Robert Lewandowski e Joao Felix in attacco, polverizzando un nuovo primato: secondo Opta, Yamal è diventato il più giovane giocatore di sempre a giocare una partita di Champions. Il wonderkid dei catalani è sceso in campo all’età di 16 anni e 83 giorni, battendo così il record precedentemente detenuto da Celestine Babayaro.

Numeri importanti, che ancora una volta dimostrano l’ascesa di uno dei prossimi fenomeni mondiali.

Continua a leggere

Flash News

Giroud: “Leao diventerà una leggenda del Milan”, poi il retroscena di mercato su Loftus-Cheek e Pulisic

Pubblicato

:

Milan, Giroud può tornare ad allenarsi in gruppo: due le possibili giornate designate

Nel pre partita della sfida tra Borussia Dortmund e Milan, Prime Video ha trasmesso un’intervista fatta a Olivier Giroud incentrata sull’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci. Tra i temi extra calcio trattati ci sono il suo rapporto con la fede e la dedizione al lavoro. Il centravanti francese, però, ha rilasciato anche dichiarazioni inerenti al mondo Milan. Di seguito le sue parole.

FEDE –La fede mi aiuta nel positivo della vita. Ho bisogno di leggere la parole della Bibbia che mi dà forza. L’importante è che quando sbagli tu non perda l’obiettivo del gol. Quando sono deluso devo essere pronto e resiliente. Devo sempre crederci“.

LAVORO –Ringrazio i miei genitori per avermi dato il mio fisico. Ho parlato pochi giorni fa con un giovane e gli ho detto di mangiare bene e di riposare nel migliore dei modi, oltre che bere tanta acqua. Il fisico mi permette di continuare a sognare ed essere competitivo. Bisogna sempre curare il corpo, per poter andare avanti con la carriera“.

MILAN –Speravo in una vita così in rossonero. Sono arrivato con tanta umiltà, cosa che ha sempre fatto parte di me. Sentivo che potevo fare tanto per il club ma vincere lo scudetto e fare un grande percorso in Champions non lo potevo sognare. Vincere ancora quest’anno potrebbe essere la ciliegina sulla torta“.

IBRAHIMOVIC –Sono arrivato e Zlatan era qua, l’attaccante numero uno. Un sogno che si avverava e ora cerco di fare come lui, aiutando i giovani“.

ACQUISTI –Sì, un po’ ho aiutato i dirigenti a convincere Loftus-Cheek e Pulisic. Il Milan ha fatto una grande cosa a far firmare questi due giocatori. Daranno una grande mano alla squadra. Ruben ha vinto tanto, è arrivato a un’età dove è maturo. Ha avuto tanti infortuni nella sua carriera, è stato sfortunato, ma ora sta bene. Anche Christian fa grandi cose, potremo divertirci quest’anno“.

LEAO –L’altra sera ha fatto il capitano, deve solo continuare così, deve avere la voglia di rimanere ad alto livello, trovando regolarità. Diventerà una leggenda del Milan“.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969