Dove trovarci
Pedro alla Lazio

Calciomercato

Pedro alla Lazio: l’operazione si è conclusa in 24 ore

Pedro alla Lazio: l’operazione si è conclusa in 24 ore

La trattativa che porterà Pedro alla Lazio si è aperta e chiusa nel giro di un giorno. Il giocatore spagnolo ritroverà Maurizio Sarri, allenatore con cui ha vinto l’Europa League nella stagione 2018/19, ai tempi del Chelsea.

L’aspetto più curioso della trattativa sta nel fatto che Pedro si trasferisce direttamente dalla Roma alla Lazio a costo zero. Stando a quanto riportato dalla redazione gianlucadimarzio.com, per questioni legate al Decreto Crescita, la Roma era interessata a vendere il giocatore in Serie A. Una cessione all’estero avrebbe costretto i giallorossi a pagare 3,5 milioni di euro di indennizzo allo Stato.

A farsi viva è stata proprio la Lazio, su esplicita richiesta del suo allenatore, che ha da sempre dimostrato di apprezzare Pedro. La Lazio non pagherà nulla alla Roma, ma coprirà l’intero stipendio dell’ex giocatore del Chelsea: circa 3 milioni di euro. Eventuali introiti nelle casse giallorosse potrebbero provenire da bonus legati a determinati obiettivi o al numero di presenze.

Tuttavia, se la Roma è costretta a cedere Pedro alla Lazio, dato che, di fatto era un esubero, anche i biancocelesti non se la passano benissimo. Il problema legato all’indicatore di liquidità non ha permesso alla società di Claudio Lotito di ufficializzare alcun acquisto.

Sbloccare questa vicenda permetterebbe alla Lazio di ufficializzare i nuovi colpi, tra cui, da oggi, ci sarà anche Pedro.

L’ultima stagione dello spagnolo con la maglia della Roma non è stata molto esaltante. 40 partite in totale “condite” da 6 gol e 7 assist. Non si sbaglia se si dice che i suoi numeri siano lo specchio della deludente annata romanista, culminata con il settimo posto e con la disfatta in semifinale di Europa League contro il Manchester United.

Ma Pedro, a 34 anni compiuti, resta un giocatore di grande talento, esperienza e capacità tecnica. Il suo palmarés parla per lui. E un tecnico come Maurizio Sarri riuscirà sicuramente a valorizzare un profilo come l’ex-Barcellona.

Immagine in evidenza presa da Wikimedia Commons con diritto Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato