Connect with us
Pellegrini sulla finale di Europa League: "Siamo riusciti in una piccola impresa"

Europa League

Pellegrini sulla finale di Europa League: “Siamo riusciti in una piccola impresa”

Pubblicato

:

Roma

Il capitano dei giallorossi Lorenzo Pellegrini ha parlato a Sky nel post partita del pareggio 0-0 con il Leverkusen che vale la finale di EL.

LA PARTITA“Come ho detto tante volte possiamo e dobbiamo migliorare, ma la voglia di sacrificarsi ed essere un gruppo vero non ce la toglie nessuno. Il Bayer è forte, ma ci siamo messi lì e come una famiglia siamo riusciti in questa piccola impresa“.

SPIRITO DA CAPITANO “Cerco sempre di essere in prima linea quando bisogna assumersi delle responsabilità. Ci sono stati momenti dove loro hanno avuto il pallino del gioco e qualcuno doveva alzare il ritmo, fare una giocata o prendere un fallo e io non mi tiro mai indietro perché gioco per questo, anche per i compagni“.

MOURINHODopo aver saputo di Mourinho alla Roma ci aspettavamo questo salto di qualità, è l’artefice di quello che stiamo facendo. È diverso in tutto dagli altri, ti sa far percepire l’importanza della partita ed è bravissimo a prepararle. Siamo venuti qui molto attrezzati, e lui specie per l’Europa è fenomenale. Negli anni passati ci è sempre mancato un pezzetto per arrivare ai nostri obiettivi, ma da quando abbiamo il mister ci ha dato un pezzettone”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europa League

[VIDEO] Caos a Budapest: i tifosi della Roma accerchiano Taylor in aeroporto

Pubblicato

:

Taylor

Secondo quanto riportato da Sportitalia, alcuni tifosi della Roma avrebbero incrociato l’arbitro Anthony Taylor nell’aeroporto di Budapest. L’arbitro inglese è rinchiuso negli uffici dell’aeroporto in attesa che si calmino le acque. Sono molti i video degli insulti dei tifosi giallorossi al direttore di gara reo di aver compiuto più di qualche errore nella finale di ieri. Di seguito i video in questione.

Continua a leggere

Europa League

Il messaggio social di Dybala: “Fiero di noi e fiero di voi”

Pubblicato

:

Ieri sera la Roma è andata molto vicino alla conquista dell’Europa League dopo un ottimo cammino. Tuttavia, il Siviglia ha fatto svanire questo sogno nel peggior modo possibile. Infatti, gli andalusi hanno agganciato i capitolini dopo l’iniziale vantaggio giallorosso, per poi trionfare in seguito alla lotteria dei rigori.

La sconfitta di Budapest ha fatto molto male al cuore dei tifosi romanisti e non solo, soprattutto perché arrivata nel peggiore dei modi. Nonostante la sconfitta sul più bello e la delusione, molti si sono dimostrati molto orgogliosi di quest’avventura. Tra questi figura Paulo Dybala, autore della rete del vantaggio, che ha espresso le sue emozioni attraverso un messaggio social.

Fiero di NOI e Fiero di VOI, tutti i tifosi che ci hanno seguito fino a Budapest e chi ci ha supportato da casa e dall’Olimpico, a prescindere dall’esito, abbiamo dato il massimo! Giocare per questa squadra non è solo uno sport o un lavoro ma un ONORE. Abbiamo gioito insieme durante questo percorso ed anche pianto, lacrime di sofferenza che dimostrano il valore che abbiamo dato per questa gente. Forza Roma sempre”.

 

Continua a leggere

Europa League

[VIDEO] Mou contro l’arbitraggio: lite furiosa con Taylor

Pubblicato

:

Atalanta-Roma

La gestione della partita di ieri da parte della squadra arbitrale ha lasciato certamente a desiderare. Josè Mourinho, visibilmente contrariato e dispiaciuto per la sconfitta, nelle interviste post match non ha mancato di rimproverare lo stesso direttore di gara usando parole anche pesanti.

LA FURIA DI MOU

Ma non è tutto: poco prima di risalire sul pullman che avrebbe riportato i giallorossi in aeroporto, lo Special One ha aggredito verbalmente l’arbitro Anthony Taylor, utilizzando frasi come “Sei una disgrazia!” e lanciando uno frecciatina, neanche troppo implicita, al designatore arbitrale della UEFA Roberto Rosetti: Anche Rosetti è stato capace di dire che non era rigore! Tu invece non sei stato proprio capace. F**k off!”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mourinho: “Parlerò con la società. Non posso dirvi che rimango”

Pubblicato

:

Una finale di Europa League intensa, vissuta, lunghissima, logorante per tutti quei tifosi che sono rimasti incollati alla TV. Mourinho è alla sesta finale europea nella sua carriera ed alla seconda con la Roma, uno score sicuramente non indifferente per quello che è uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Purtroppo, alla fine si è dovuto arrendere al Siviglia. Per la prima volta, Josè Mourinho deve abdicare in una finale. Queste le sue parole nel post partita.

PARTITA – “Sono morti di stanchezza fisica, mentale. Per un risultato ingiusto con tanti episodi. Siamo orgogliosi, puoi perdere una partita ma mai la tua dignità e personalità. Ho vinto 5 finali e ho perso questa, torno a casa più orgoglioso. I ragazzi hanno dato tutto.”

RISULTATO – “Sono attaccato alla maglia, alla nostra natura. Prendiamo le cose con serenità e umiltà, lavoriamo tanto. Ognuno reagisce in un modo diverso, uno piange e l’altro no ma siamo tristissimi tutti. Arriviamo a casa morti di stanchezza e per il risultato ingiusto. Grande partita, grande finale, un arbitro che sembrava spagnolo ma abbiamo dato tutto. Lamela doveva prendere il secondo giallo, non lo prende e diventa rigorista.”

FUTURO – “Vado in vacanza lunedì. Se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare allora parleremo, se no vado in vacanza e poi si vedrà. Devo lottare per questi ragazzi e non posso dirti oggettivamente che rimango. Sono un uomo serio, ho detto alla società che sarebbero i primi a sapere di un contatto con un club. Ci ho parlato a dicembre per la nazionale portoghese, dopodiché non ho avuto nessun contatto. Ho un anno di contratto con la Roma e al momento la situazione è questa.”

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969