Connect with us
Il Pescara si ferma ancora: contro il Giugliano finisce 1-1

Flash News

Il Pescara si ferma ancora: contro il Giugliano finisce 1-1

Pubblicato

:

Sottili Torres Infortunio Diakite

Il Pescara arriva alla sfida contro il Giugliano dopo un brutto pareggio in casa del fanalino di coda Andria, con uno 0 a 0 che rispecchia le difficoltà offensive nonostante il 5 a 0 rifilato al Potenza appena una settimana dopo. Difficoltà che riemergono anche nel primo tempo nella sfida odierna, arrivando sempre nei pressi dell’area di rigore campana senza mai riuscire a trovare il pertugio giusto per bucare la difesa gialloblù.

PESCARA-GIUGLIANO: IL RACCONTO DELLA PARTITA

Prima Mora e poi Merola ci provano, con il secondo che si divora il gol del 1 a 0 ciccando il pallone proprio davanti a Sassi, dopo un ottimo controllo di petto. Il Giugliano, come d’attesa, imposta la partita in difesa, con una linea a cinque che non soffre mai gli inserimenti di Mora e le giocate tra le linee di Merola e Rafia. Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0, con gli ospiti che nel finale vanno anche vicini al vantaggio prima con Felippe e poi con Salvemini, entrambi respinti da un ottimo Plizzari.

Nella ripresa Colombo opta per un cambio di modulo, con Aloi che lascia il campo a Facundo Lescano. Con il 4-2-3-1 il Pescara è tutta un’altra cosa: alla prima azione disponibile Merola parte dalla destra, punta l’uomo e con un sinistro basso buca Sassi per l’1 a 0 al minuto 51. I biancazzurri sembrano in totale controllo ma al 63′ arriva l’episodio che cambia la gara: Plizzari travolge un attaccante del Giugliano fuori area, espulsione diretta e abruzzesi in dieci uomini. Colombo quindi costretto al cambio, con Vergani che lascia spazio a Sommariva.

Al 70′ gli ospiti vanno vicinissimi all’1 a 1, con un tiro alto di pochissimo alla destra dell’estremo difensore abruzzese. Partita che diventa sempre più nervosa, con tanti falli e ammoniti per entrambe le compagini in campo. I campani provano a creare senza mai però risultare pericolosi, con il Pescara bravo nell’amministrare il vantaggio nonostante l’inferiorità numerica.

Al 91′ Piovaccari a tu per tu con Sommariva si fa ipnotizzare calciando debolmente, ma a pochi secondi dalla fine Sorrentino devia il pallone in rete su un errore di Lescano portando a casa un punto importantissimo per gli ospiti in ottica salvezza fissando il risultato finale sull’1 a 1..

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter punta Frattesi: offerti Mulattieri e Fabbian

Pubblicato

:

Frattesi

L’Inter tenta il colpo Davide Frattesi e per farlo Beppe Marotta avrebbe offerto i giovani Mulattieri e Fabbian.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, il dg Marotta sarebbe pronto a fare un’offerta al Sassuolo mettendo sul piatto Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian.

I due giovani di grande prospettiva potrebbero essere i tasselli giusti per sbloccare la trattativa e portare Frattesi a Milano sponda nerazzurra e, specularmente, i due giovani al Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969