Connect with us

Calciomercato

Pinamonti si presenta: “Orgoglioso di essere a Sassuolo, grazie all’Inter ma mai avuto una chance”

Pubblicato

:

Sassuolo

Con 13 gol in 36 presenze nell’ultima stagione con l’Empoli, Andrea Pinamonti arriva al Sassuolo con il compito di sostituire Gianluca Scamacca, volato al West Ham. Si è conclusa da pochi minuti la sua conferenza stampa di presentazione.

Sul suo approdo al Sassuolo, Pinamonti si esprime così: “È motivo di grande orgoglio essere qua perché il Sassuolo punta tanto sui giovani e penso che sia una tappa che può darmi tanto, come spero che io possa dare tanto alla società. Ho girato tanto ma è un vanto per me. Sono sicuro che anche Sassuolo mi potrà dare tanto, l’obiettivo è cercare di mantenere quanto fatto l’anno scorso e migliorare“.

Su Dionisi: “Ho girato tanto e ho provato anche tante cose, ho provato tutti i moduli compreso quello che useremo quest’anno. Non è un problema giocare con una, due punte, ecc. Il mister mi ha spiegato alcune cose di come voleva giocare lui. Penso che anche questo sia stato fondamentale per la mia scelta perché il Sassuolo crea tante occasioni e penso possa essere importante per me”. 

Pinamonti è diventato il colpo più costoso della storia del Sassuolo, grazie ai 20 milioni di euro soborsati nelle casse dell’Inter: “Non mi pesa perché negli anni ho imparato a non guardare le etichette che si mettono a livello economico. Sono orgoglioso di essere qua. Non è un peso, ma una responsabilità che mi aiuta. É uno stimolo che mi dà per fare ancora meglio”

Questa per lui sarà una stagione impotante, per confermarsi e per raggiungere l’obiettivo della Nazionale: “Tenerla in considerazione è una cosa obbligatoria. Per un giocatore che vuole puntare ad alti livelli la Nazionale è un obiettivo molto importante. Voglio proseguire sulla scia dell’anno scorso per avere l’opportunità di arrivare in Nazionale“.

Un pensiero al suo ex club, l’Empoli: “Penso che Sassuolo a grandi linee potrebbe essere come Empoli, dal punto di vista di famiglia, tutti mi hanno accolto benissimo. Come a Empoli ci sono tante persone che lavorano per il bene della società. Avendo fatto bene a Empoli e trovando tante cose simili qui spero di poter fare bene come a Empoli, se non meglio”

Sull’Inter infine le parole di Pinamonti sono queste: “Io all’Inter dovrò sempre dire grazie perché è una squadra che mi ha accolto quando avevo 14 anni e non posso recriminare nulla. È un dato di fatto che non ho avuto grandi occasioni per dimostrare lì, ma non ce l’ho con loro. Il fatto di essere qua può essere un trampolino di lancio per arrivare in una big. Ora penso a fare bene qui. In futuro si vedrà“.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Spezia, la pista Lasagna sembra solo una suggestione

Pubblicato

:

Lasagna

Lo Spezia è alla ricerca di attaccanti e potrebbe affondare il colpo già nella prossima sessione di mercato di gennaio 2023. Secondo Calcio Spezia, il club ligure ha mostrato interesse per Kevin Lasagna. Tuttavia, non è mai stato un vero e proprio interesse concreto da parte degli aquilotti. Ecco perchè quella che legherebbe Lasagna allo Spezia sembra solo una suggestione senza fondamento.

Lasagna sembra essere quasi un pesce fuor d’acqua con la maglia degli scaligeri, con cui non è mai riuscito ad essere davvero decisivo. In totale ha accumulato 62 presenze in gialloblù, con 6 gol e 5 assist. Sull’ex Udinese sembrerebbero forti anche le voci relative a Cremonese, Monza e perfino Lazio, alla ricerca di un centravanti puro come vice-Immobile.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Radu: “A Cremona non rimarrà, lui vuole giocare”

Pubblicato

:

Radu

Ionut Radu aveva scelto la Cremonese per rilanciarsi, ma dopo l’exploit di Marco Carnesecchi il futuro del portiere rumeno di proprietà dell’Inter resta in bilico. A confermarlo è il suo agente Oscar Damiani che, intervistato dall’emittente Inter-News, ha rivelato:

A Cremona non rimarrà, visto che hanno fatto delle scelte diverse. Ha diritto e merita di giocare, quindi stiamo discutendo e vedendo qual è l’opportunità che gli si presenta per andare eventualmente a giocare. Stiamo valutando. Lui vuole giocare, vediamo. È un grande portiere e merita una piazza importante”.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atletico di Simeone mette nel mirino un titolare dell’Inter

Pubblicato

:

Inter

L’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Stefan De Vrij dell’Inter, che potrebe arrivare a parametro zero a fine stagione. I nerazzurri già da tempo hanno messo in previsione l’addio del centrale olandese, classe 1992. L’interesse dell’Atletico Madrid potrebbe mettere ulteriormente fretta a Marotta e ai dirigenti della Beneamata.

Le sirene provenienti dalla Spagna, infatti, potrebbero allontanare definitivamente l’idea di un rinnovo di contratto. , Sotto molti aspetti, il giocatore sembra ormai fuori dai piani di Inzaghi. Seppur resti ancora un titolare del terzetto di difesa nerazzurro.

L’Inter è ad un bivio. Decidere se proseguire con De Vrij, spingendo per un rinnovo last minute nei prossimi mesi. Oppure accellerare il processo di ricambio generazionale, dando già per certo il suo addio a fine stagione e guardandosi intorno per trovare un sostituto.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Monza su Bonazzoli: è disposto ad accollarsi il suo alto ingaggio

Pubblicato

:

Bonazzoli

Federico Bonazzoli, dopo esser stato protagonista della grande salvezza della Salernitana la scorsa stagione, è adesso in uscita dalla squadra campana. La concorrenza, composta da Dia e Piatek, e un ingaggio piuttosto oneroso, stanno spingendo Nicola e Iervolino ad ascoltare delle offerte sull’ex Sampdoria.

Come riporta Il Mattino, il Monza è la favorita per l’acquisto del 25enne assieme anche alla Cremonese. La formazione brianzola sarebbe disposta a puntare su Bonazzoli, che in questa stagione ha segnato solamente un gol in Serie A, pagando il suo intero ingaggio, vicino al milione di euro.

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969