Connect with us
Pioli in conferenza pre Napoli-Milan: "Dipende ancora tutto da noi"

Flash News

Pioli in conferenza pre Napoli-Milan: “Dipende ancora tutto da noi”

Pubblicato

:

Pioli

Mancano poco più di 24 ore al big match della ventottesima giornata di Serie A. Al Maradona, il Napoli cercherà di cucirsi addosso il pezzettino mancante di Scudetto contro i Campioni d’Italia in carica del Milan. La squadra di Pioli, dal canto suo, cercherà di mettere il bastone tra le ruote ai partenopei orfani di Osimhen e di studiare gli avversari in ottica del affascinante doppio confronto europeo. Ne ha parlato il tecnico rossonero in conferenza stampa.

IL RESTO DELLA STAGIONE – “C’è stata la sosta e da qui in poi saranno due mesi decisivi. Possiamo fare ancora tanto”.

IL CONFRONTO CON LO SCORSO ANNO – “Ho detto ai ragazzi che rispetto ad un anno fa non è cambiato niente. Un anno fa nessuno avrebbe scommesso su di noi, così come adesso pochi credono che possiamo battere il Napoli o passare il turno in Champions. Dipende ancora tutto da noi, potrebbe essere una stagione gloriosa o leggermente negativa”.

LA DIFESA – “C’è l’ipotesi di tornare a quattro dietro, vogliamo essere una squadra compatta ed equilibrata. Se giochiamo da Milan possiamo vincere in ogni caso”.

L’ATTEGGIAMENTO – “All’andata abbiamo deciso di aspettarli inizialmente per poi essere più aggressivi: possiamo fare lo stesso domani. Abbiamo tutte le caratteristiche per fare male al Napoli, affrontiamo una squadra di livello e che giustamente sta ricevendo tutti i complimenti”.

OSIMHEN – “È evidente che sia un giocatore fortissimo, ma il Napoli ha vinto tutte le sette partite senza di lui. Le mie scelte non saranno condizionate dalla sua assenza”.

IL CONFRONTO IN CHAMPIONS – “Affrontare il Milan in Champions fa paura? Dovreste chiederlo a loro”.

LE SCELTE – “Credo in un gruppo coeso e consapevole che non si è mai fatto condizionare dalle voci fuori da Milanello. Abbiamo due mesi decisivi, possiamo migliorarci in campionato e spingere al massimo. Domani sceglierò chiaramente i giocatori che credo possano farci vincere la partita, poi conteranno anche i ricambi”:

PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZE – “Il Napoli ha avuto molta più continuità rispetto a noi, ottenendo risultati che non aveva mai ottenuto nella sua storia. Il Napoli ha avuto tante cose in più rispetto a noi, ma domani sarà un’altra partita e inizierà un’altra stagione. Comunque andrà domani, inoltre, in Champions sarà tutta un’altra storia. Lì subentrano altri fattori che non sono condizionabili dalla partita di domani sera”.

LA SOSTA – “Arrivare alla sosta dopo il nostro brutto periodo non è positivo. Avrei voluto giocare subito dopo Udine, nonostante i due infortuni comunque la squadra sta bene ed è pronta”.

IL RUOLO DI LEAO – “Giocherà dove ha giocato nell’ultimo periodo. Può giocare dove vuole, basta che non vada sotto la palla”.

SENZA IBRAHIMOVIC – “Sono il primo tifoso di Zlatan, ma è riduttivo indicarlo come l’unico motivo della crescita della squadra. Il nostro modo di lavorare è più completo rispetto al passato, il bagaglio tecnico è più ampio e i ragazzi sono maturati. La squadra può vincere e giocare anche senza Zlatan”.

TIFOSI IN CHAMPIONS – “Sarà una festa per lo sport, giocare a San Siro in Champions è sempre fantastico”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Zanetti in conferenza stampa: “Vogliamo finire al meglio”

Pubblicato

:

Empoli

L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, è intervenuto nella conferenza stampa di rito alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’ultima partita della stagione. Il tecnico veneto ha ripercorso una stagione positiva, col futuro che potrebbe vederlo ancora legato alla piazza toscana. Queste le sue parole:

SPIRITO – “Ci confrontiamo come sempre, il campionato finisce domani e non oggi. Abbiamo la mentalità di far bene, come abbiamo dimostrato anche a Verona. Affronteremo la partita con grande rispetto di un avversario che ha fatto un gran campionato e gioca bene”.

TIFOSI – “Ci sono stati sempre vicni e li ringrazio come ho sempre fatto anche nei momenti difficili. Non ci hanno mai abbandonato e ci hanno sempre stimolato. Questa cosa l’abbiamo avvertita sempre. In un ambiente così familiare avere una tifoseria del genere è tutt’altro che scontato. Rappresenta un punto di forza per noi”.

FUTURO – “Il discorso è abbastanza semplice, la mia posizione è chiara. Io ho due anni di contratto, quello che conta è la programmazione. C’è anche la questione del direttore, ma non è giusto che ne parli io. Sono legatissimo ad Accardi, ha creduto in me ed entrambi siamo stati una cosa sola. Ci sono delle cose che vanno chiarite e programmate, e da lì si faranno le valutazioni. Questo si fa in tutte le società, abbiamo aspettato semplicemente per parlare a bocce ferme”.

PARTITA – “In campo andrà la squadra che sta meglio. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo fino alla fine. La Lazio è forte, si vede la mano del mister sia in fase di possesso che di non possesso. Personalmente ne prendo spunto, la stima per mister Sarri è alta. Ci misureremo contro la seconda in classifica, hanno fatto un campionato straordinario, anche più di quello che è. Vogliamo fare il nostro tipo di gioco, cercando di rodare ancora di più il nostro stile di gioco. Domani avremo l’occasione per testarlo contro una squadra che ha vinto e messo in difficoltà chiunque”.

SARRI – “Il mister l’ho studiato da sempre, anche nelle categorie inferiori era un punto di riferimento. Abbiamo tante cose simili a loro, ma con squadre diverse e quindi con accortezza diverse. Però credo sia un punto di riferimento per tutti gli allenatori giovani, Sarri ha fatto grande gavetta ed è arrivato in alto partendo dal basso. Questa cosa dà forza a tutti quelli che vorrebbero arrivare in alto facendo esperienza sul campo e faticando”.

CRESCITA – “Penso di essere cresciuto molto perché ho messo molta esperienza e ho dovuto trovare soluzioni nei momenti difficili. Credo sia la cosa in cui sono cresciuto di più. E questo è merito del club e dei ragazzi che ho allenato. Io senza la mia squadra non sono niente, il feeling con la squadra è la cosa più importante per ottenere i risultati”.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Nicolò Fagioli è il miglior Under 23 della Serie A 2022/23

Pubblicato

:

Fagioli

La Lega Serie A ha da poco ufficializzato il primo verdetto sugli MVP della corrente stagione. Come si evince dai canali ufficiali della Lega, infatti, Nicolò Fagioli è il miglior Under 23 di questa annata di campionato!

Grazie ai quattro assist e i tre gol messi a referto nelle ventisei partite nel massimo campionato italiano del 2022/23, il centrocampista classe 2002 della Juventus ha battuto la concorrenza di Tommaso Baldanzi e Giorgio Scalvini, proclamandosi il miglior giovane di questa stagione.

Continua a leggere

Flash News

L’arbitro Taylor aggredito dai tifosi della Roma, dalla Premier League: “Siamo scioccati”

Pubblicato

:

Taylor

Dopo l’aggressione ricevuta da parte dell’arbitro Taylor, la Premier League si è scagliata contro i tifosi romanisti autori dell’accaduto. La sconfitta ai calci di rigore dei giallorossi contro il Siviglia in Europa League ha fatto storcere il naso al popolo romanista, secondo cui l’arbitro inglese ha sbagliato alcuni decisioni fondamentali per il proseguo della gara.

Il calcio inglese si è subito schierato dalla parte dell’arbitro, con la Premier che ha redatto un comunicato per condannare gli atti subiti da Taylor. Questo il contenuto:

IL COMUNICATO –“Siamo scioccati e sconvolti dall’inaccettabile abuso diretto ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di UEFA Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati e sosteniamo pienamente lui e la sua famiglia”.

 

Continua a leggere

Flash News

Ballardini: “Chiudiamo al meglio la stagione”. Poi chiarisce il suo futuro

Pubblicato

:

Ballardini

L’ormai già retrocessa Cremonese saluterà la Serie A dopo appena un anno. Nell’ultima partita stagionale, contro la Salernitana, gli uomini grigiorossi cercheranno di concludere al meglio la stagione provando a vincere l’ultima partita in casa propria. In merito al match oggi ha parlato Davide Ballardini, in conferenza stampa, presentando il match e chiarendo le posizioni in merito al suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW.

SALERNITANA – “È una squadra che, come rosa, è ben strutturata e ha saputo completarsi prima a gennaio 2022 facendo quella bella seconda parte di campionato. Sono partiti da lì nel migliorare la rosa e quest’anno hanno addirittura messo ulteriore qualità e fisicità in organico. Hanno fatto un campionato sempre abbastanza tranquillo, non sono mai stati così in difficoltà”.

CREMONESE – Vogliamo certamente fare una bella partita, siamo nel nostro stadio davanti a tante persone che ci hanno sostenuto e dobbiamo fare una bella partita. Dovremo essere bravi e attenti a capire quando essere aggressivi, ma è altrettanto chiaro che se non siamo corti e compatti dovremo rientrare per difendere meglio lo spazio”.

FORMAZIONE – “Non ho ancora deciso chi schierare. Sicuramente Dessers, Lochoshvili e Ferrari non saranno convocati. Per gli altri ancora devo valutare. Carnesecchi e Ciofani domani potrebbero giocare l’ultima partita qui con noi.

FUTURO – “La cosa principale è giocare una partita seria e vincere. Al termine della stagione ci incontreremo con la società e decideremo il tutto.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969