Connect with us

Calciomercato

Pioli carica il Milan: “Ho una rosa forte e con una mentalità importante”

Pubblicato

:

PIOLI SERAFINI DINAMO ZAGABRIA

Domani sera il Milan sarà impegnato in una difficilissima trasferta. Quella al Gewiss Stadium contro una temibile Atalanta, squadra sempre ostica da affrontare. I rossoneri, dopo il successo al debutto per 4-2 sull’Udinese, sono chiamati a replicare la vittoria di sabato scorso. Alla vigilia della partita, ha parlato in conferenza stampa mister Pioli.

SULL’INIZIO DELLA STAGIONE:

”Lo scorso anno sappiamo come è andata, c’ha creato un bagaglio di esperienza che ci stiamo portando avanti con consapevolezza ed entusiasmo. Siamo solo alla seconda partita, dalla prossima ci sarà un tour de force, ma ciò che conta è preparando al meglio la partita di domani”.

ATALANTA-MILAN PARTITA ICONICA: 

”Sarà uno step per crescere, ogni partita ci dice dove lavorare di più, a che livello sei. L’Atalanta ha cambiato qualcosa ma l’intelaiatura è la stessa, ha recuperato Zapata. Hanno organizzazione, fisicità e qualità davanti. Sarà uno scontro diretto, incontreremo un’altra che ha vinto al debutto. Arriva presto nel calendario, ma è importante”.

SU TONALI:

Tonali può diventare un centrocampista completo, lo è già ma ha bisogno ancora di esperienza e di situazioni da interpretare. La crescita dell’anno scorso è stata importante, l’ho ritrovato con motivazioni e mentalità. Il suo lavoro deve continuare su questo livello, dev’essere ambizioso, ha potenziale fisico e tecnico. Deve mantenere questa voglia e questo sentirsi così milanista, gioca con passione”.

MILAN FAVORITO PER LO SCUDETTO?

”Ci saranno situazioni diverse, che vanno interpretate. Ho una rosa forte, giovane e con giocatori nuovi. Tutti siamo importanti, nessuno indispensabile. Ciò che conta è la mentalità, l’anima del Milan. Dobbiamo farlo restare a livello altissimo. Il campionato sarà equilibrato, 7-8 squadre importanti. L’Atalanta è forte e senza impegni europei faranno bene. Una partita alla volta continuando sul nostro percorso, cercando di vincere e valutare le nostre prestazioni”.

UNA SFIDA PERSONALE PER PIOLI?

L’ambizione e la motivazione di ogni singolo componente è cercare di fare meglio. Nel mio ruolo o responsabilità importanti su come far giocare e come motivare la squadra. Devo alzare il livello della mia comunicazione, essere sempre più chiaro e sicuro. Tutto per un percorso di crescita reciproco, lavoriamo bene insieme per dare sempre di più. Non sono nato nel Milan ma qui mi sento tanto bene da sentirmi più giovane e più voglioso di lavorare, ottenendo il massimo”.

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Il rinnovo non arriva, Kantè rischia di partire a 0

Pubblicato

:

kanté

Secondo il “Daily Mail“, il Chelsea rischia di perdere a parametro zero Ngolo Kantè, con il quale pare non si riesca a trovare un accordo per il rinnovo di contratto, che vede appunto la sua attuale scadenza nel 2023.

Il francese viene da un inizio di stagione da dimenticare, dato lo scarso minutaggio dovuto a dei problemi fisici che lo hanno tenuto ai box.

Kantè rischia di infiammare i primi mesi del 2023, diventando una delle occasioni più ghiotte in caso di mancato rinnovo.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, piace Asano del Bochum: si pensa per gennaio

Pubblicato

:

Il Genoa sta già pensando a rinforzare la rosa per gennaio e piace l’esterno classe ’94 del Bochum Asano.

Secondo quanto riporta il Primocanale,Takuma Asano è entrato nel mirino dei rossoblù, il giocatore giapponese però ha il contratto in scadenza nel 2024 e in più è un titolare della formazione tedesca.

Tutto ciò rende difficile il suo approdo in terra genovese, ma il Genoa sembra non volersi fermare agli ostacoli.

La partenza non è stata malvagia, quarto posto e un solo punto di distacco dalla prima in classifica, ma per vincere senza passare dai play off serve qualcosa in più e quel qualcosa sta cercando di portarlo la società, pensando già ora al mercato di gennaio

Continua a leggere

Calciomercato

Salvatore Esposito rinnova con la Spal: accordo fino al 2025

Pubblicato

:

Il futuro di Salvatore Esposito potrebbe essere ancora a Ferrara: il centrocampista con un trascorso nel Chievo Verona è vicino al rinnovo con la Spal fino al 2025. A riportare la notizia Nicolo Schira, il quale spiega che il prolungamento è “un atto dovuto per consentire ai ferraresi di monetizzare su un’eventuale cessione estiva, visto l’elevato rendimento dell’ex Inter e le recenti chiamate in Nazionale“.

SPAL, VICINO IL RINNOVO DI ESPOSITO

Il centrocampista classe 2000 è un punto cardine della formazione di Leonardo Semplici. In questo inizio di stagione, Esposito ha collezionato 6 presenze ed una rete: prestazioni sufficienti per convincere il CT Roberto Mancini ad inserirlo nell’organico per le gare di Nations League in programma a fine settembre.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dall’Argentina sicuri: Messi tornerà al Barcellona al termine della stagione!

Pubblicato

:

Chi ha il contratto in scadenza nel giugno 2023

È da varie settimane che si parla del futuro di Lionel Messi, dato il contratto in scadenza con il PSG. Si vocifera da tempo un possibile ritorno di Messi al Barcellona, e nelle ultime ore sembrano esserci degli sviluppi in tal senso. La giornalista argentina Veronica Brunati, su twitter, ha sganciato una vera e propria bomba sul futuro dell’argentino.

MESSI PRONTO A TORNARE AL BARCELLONA

Come detto in precedenza, ci sono dei risvolti importantissimi sul fronte Messi. Come riportato dalla Brunati, carissima amica della famiglia Messi, l’argentino sarebbe pronto a ritornare al Barcellona la prossima stagione.

È una notizia che avrebbe del clamoroso qualora venisse confermata. Non ci resta solamente che aspettare, e magari attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969