Dove trovarci
piqué

Archivio generico

Piqué sblocca il mercato del Barcellona

Piqué sblocca il mercato del Barcellona

L’attuale sessione estiva di calciomercato annovera il Barcellona tra le squadre più attive in Europa. I blaugrana, infatti, si sono resi protagonisti in questa estate sia sul fronte delle entrate, che per quanto riguarda le uscite. Su quest’ultime, la più eclatante è chiaramente la cessione di Leo Messi. Per il mercato in entrata i culé hanno beneficiato, invece, dell’aiuto del canterano Piqué.

TAGLI SUGLI STIPENDI DEI SENATORI

Per consentire al Barça di operare in entrata, il presidente Laporta ha trovato in Gerard Piqué un grande alleato. Il difensore catalano, infatti, ha acconsentito a ridimensionare notevolmente il suo ingaggio per permettere al club di tesserare i nuovi acquisti. Grazie al gesto del difensore la società ha potuto depositare i contratti di Eric Garcia, Depay e Manaj.

Com’è noto, il Barcellona non vive un periodo florido dal punto di vista finanziario, con l’assoluta necessità di abbassare l’esborso economico relativo agli ingaggi. Muovendosi in questa direzione il club punta a ridurre anche gli ingaggi di altri senatori come Jordi Alba e Sergio Busquets, che come comunicato dal Barcellona stesso, sono molto disponibili alla collaborazione.

PORTE SCORREVOLI AL CAMP NOU

Nell’estate che verrà per sempre ricordata come quella dell’addio di Messi al Barcellona, al Camp Nou sono stati diversi i movimenti di mercato in entrambi i fronti.

Per risanare un bilancio tremendamente preoccupante il club ha deciso di salutare Todibo e De La Fuente volati in Ligue 1; Junior Firpo e Trincao direzione Premier League e Aleña accasatosi al Getafe. E non è sicuramente finita qui, con Pjanic, tra gli altri, sempre più insistentemente accostato alla Juventus. Di contro, oltre ai già citati Depay, Garcia e Manaj, i culé si sono assicurati il Kun Agüero a parametro zero e Emerson Royal dal Betis. L’ex Manchester City non è ancora stato ufficializzato, per farlo, il club ha bisogno dei suoi senatori con Piqué che ha indicato la via in questa difficile estate blaugrana.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico