Dove trovarci
Serie A

Archivio generico

Piquè, Serie A e diritti Tv

Piquè, Serie A e diritti Tv

Da diverso tempo la Serie A è alla ricerca di una soluzione per ciò che riguarda i diritti televisivi in Medio Oriente. Nel corso dell’ultima assemblea tra i club si è discusso su tale questione e presto si potrebbe passare ad una fase cruciale. Difatti la Lega sarebbe pronta a conferire un mandato esplorativo a tre intermediari quali Img, Infront e Kosmos.

Le prime due hanno collaborato già in passato con la Serie A e rappresentano due realtà navigate del settore. Kosmos invece è stata fondata da Gerard Piquè, con la successiva partecipazione di Leo Messi, e sta cercando di farsi strada nel mondo del business sportivo.

L’obiettivo della Serie A, attraverso questo passaggio, sarebbe quello di provare ad incassare una parte dei 336 milioni garantiti nello scorso triennio dai qatarioti di BeIN Sports per l’area MENA. Un contratto molto ricco che porterebbe ingenti introiti al nostro campionato, qualora si dovesse trovare un accordo.

Tutto ciò si va ad intrecciare con un’altra questione ovvero sia dove la finale di Supercoppa italiana. La Serie A e l’Arabia Saudita ne stanno discutendo, con i primi che accusano i sauditi di non aver esercitato in tempo l’opzione per poter ospitare l’edizione 2021. Un accordo si potrebbe trovare sulla base di un rinnovo, che garantirebbe alla Serie A 200 milioni, per giocare la finale a Riad nei prossimi sei anni e ciò potrebbe sbloccare anche la questione diritti Tv.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico