Connect with us
Maxi vittoria contro la trasmissione illegale di contenuti sportivi

Flash News

Maxi vittoria contro la pirateria

Pubblicato

:

L’incipit dell’attuale stagione sportiva è stato da subito caratterizzato da una severità maggiore nei confronti della pirateria. Come riportato dai dati del sole24ore la frode tecnologica mirata ai siti di streaming online ha riportato 22 milioni di interazioni solo nell’ultimo anno.

Il primo risultato della Guardia di Finanza di Brescia e Roma, coadiuvata dal Nucleo Speciale Tutel Privacy è un successo. Dopo attenti studi e indagini, sono stati chiusi 114 siti pirata. L’operazione Free Football seppur controversa, è stata oggetto di svolta. La Serie A concede diritti sportivi per poco meno di un miliardo di euro, ma gli operatori operavano diversamente. Attraverso un giro di server e domini riponevano nello spot pubblicitario estero il sostegno economico della truffa. Solo successivamente riproducevano illegalmente per conto di piattaforme legali. Insieme alla visione del prodotto sportivo gli attori di questo processo collegavano quindi un guadagno proveniente dalle pubblicità online, per lo più dall’est Europa.

Il lavoro delle forze dell’ordine è durato per mesi. L’individuazione di alcuni siti non era immediata. Da qui il ringraziamento più grande dall’Ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, il quale esprime una grande soddisfazione per l’epilogo della vicenda.

(Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale della Lega Serie A)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

FLASH – Miretti lascia il campo per infortunio: entra Fagioli

Pubblicato

:

Brutte notizie in casa Juventus.

Al 40′ del primo tempo Fabio Miretti si è accasciato al suolo dopo un contrasto fortuito con Bulaye Dia. Il giovane centrocampista ha dovuto abbandonare il campo per un forte dolore alla caviglia destra. Al suo posto, in campo Nicolò Fagioli. Il giocatore è in questo momento negli spogliatoi per accertamenti medici.

Continua a leggere

Flash News

Stankovic ringrazia i tifosi: “Nonostante i risultati ci sostengono sempre”

Pubblicato

:

Sampdoria

Dejan Stankovic è stato protagonista di un filmato girato da DAZN allo stadio Ferraris. Nonostante il pareggio arrivato all’ultimo minuto nel Monday Night contro il Monza, che avvicina sempre più alla retrocessione la formazione ligure, il tecnico serbo ha elogiato comunque l’attaccamento dei tifosi e indicato la strada verso la complicata salvezza della Sampdoria. Ecco le sue parole:

SUI TIFOSI –Dal campo i tifosi sembrano molto vicini, dagli spalti noto la distanza. Ma per noi sono sempre vicini“.

SULLA SALVEZZA – “Stiamo lavorando per cercare soluzioni, non mi metto a piangere e con orgoglio cerco di difendere la nostra fortezza e di vincere qui la prima partita“.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Galatasaray guarda ancora in Italia: occhi su Berisha del Torino

Pubblicato

:

Berisha

Nonostante la chiusura del calciomercato , il Torino ha ancora un giocatore che non ha trovato una sistemazione: Etrit Berisha. Un anno fa, di questi tempi, stava per proiettarsi verso un girone di ritorno da titolare, complice una serie di errori e incertezze legate al rendimento in giostra di Vanja Milinkovic-Savic.

Invece, da agosto in poi, solo panchina per Berisha che non è più riuscito ad imporsi nelle gerarchie di mister Ivan Juric e che ora aspetta una chiamata da un altro club. Secondo Orazio Accomando di DAZN sul portiere albanese si sarebbe fatto avanti il Galatasaray, da sempre società vigile sui calciatori in uscita del nostro campionato e che ora vorrebbe acquistare l’estremo difensore ex Atalanta e Lazio, dopo l’infortunio di Muslera.

Vedremo se queste indiscrezioni daranno il via a una vera e propria trattiva, anche se il tempo a disposizione delle due squadre potrebbe non bastare visto che l’operazione andrebbe completata entro domani sera, quando chiuderà il calciomercato anche in Turchia.

Continua a leggere

Flash News

L’Udinese ha preso la sua decisione: da giovedì sarà ritiro

Pubblicato

:

Udinese

L’Udinese continua a preparare la sfida con il Sassuolo dopo aver perso lo scontro diretto con il Torino.

Come in occasione della partita con la Sampdoria, la squadra andrà in ritiro. Di comune accordo tra club, allenatore e squadra, è stato deciso di anticipare a giovedì il raduno così da preparare al meglio la partita contro i neroverdi.

I friulani stanno passando un periodo molto complicato a livello di risultati. Beto e compagni hanno infatti conquistato una sola vittoria nelle ultime tredici partite. Per mantenere accesa la possibilità di ottenere un posto in Europa, dunque, serve nell’immediato un cambio di rotta, a partire da questa domenica.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969