Connect with us
Portogallo-Francia termina con un 2-2 ricco di spettacolo

Flash News

Portogallo-Francia termina con un 2-2 ricco di spettacolo

Pubblicato

:

PortogalloFrancia e GermaniaUngheria saranno le partite che chiuderanno il discorso gironi di questo Europeo. Le quattro contendenti del girone F si giocano il tutto per tutto nel match conclusivo, per strappare un biglietto direzione ottavi.

Alla Puskas Arena di Budapest va in scena Ronaldo vs Mbappé, in una partita che vedrà sfidarsi due tra le favorite per arrivare in fondo al cammino.

Il Portogallo schiera un 4-1-4-1 con Rui Patricio in porta, difesa formata da Guerreiro, Dias, Pepe e Semedo, davanti a loro Danilo Pereira come unico mediano, poi la linea a quattro con Diogo Jota, Renato Sanches, MoutinhoBernardo Silva, con CR7 unica punta in avanti.

Deschamps dall’altra parte risponde con un 4-2-3-1 con qualche cambio rispetto alla partita con l’Ungheria, ovvero con Lloris tra i pali, Hernández, Kimpembe, Varane e l’esordiente Kounde sulla destra, gli inamovibili Kanté e Pogba in mediana ed il trio composto da Mbappé, Griezmann e Tolisso alle spalle di Karim Benzema.

BENZEMA RISPONDE A RONALDO; IL PRIMO TEMPO TERMINA 1-1

La partita inizia con ritmi alti fin da subito, in cui è il Portogallo che riesce a trovare maggior fluidità di gioco. Al quarto d’ora sale in cattedra Pogba, che con un filtrante calibrato al millimetro manda in porta Mbappé, ma il numero 10 non riesce a far male a Rui Patricio.

Continua con pazienza il giro palla e la costruzione dal basso della formazione di Fernando Santos, che in fase difensiva sembra schierarsi addirittura a 6 dietro, con Jota e Silva che scendono al fianco della linea di difesa.

Al 27′ dopo una punizione caparbiamente conquistata da Renato Sanches, Lloris esce di pugno cercando la palla, ma prendendo con un destro Danilo Pereira in piena testa.

Nessun dubbio per Lahoz e indice verso il dischetto, dal quale si presenta il solito Ronaldo.

Il numero 7 spiazza Lloris e fa 1-0, mandando momentaneamente il Portogallo primo nel girone causa vantaggio dell’Ungheria contro la Germania.

Nella prima mezz’ora la Francia appare sottotono, probabilmente intimidita dal vantaggio avversario non riuscendo a trovare sbocchi per azioni pericolose.

Al 45′ però uno scavetto del solito Pogba, unica piccola luce per la formazione di Deschamps in questo primo tempo, serve Mbappé in area che dopo un leggero contatto con Semedo va a terra. Tra lo stupore generale, Lahoz fischia calcio di rigore anche dopo un rapido check del VAR.

Benzema non fa troppi complimenti e trasforma dal dischetto mandando le squadre al riposo sull’1-1.

TANTO SPETTACOLO A BUDAPEST: 2-2 IL FINALE

Il secondo atto della partita riprende, con il Portogallo che deve reagire al rigore di manica larga concesso dal direttore di gara, ma facendo attenzione alla Francia che da l’idea di aver preso coraggio.

Infatti, al 47′ Pogba serve la terza pennellata perfetta della sua partita, questa volta pescando Benzema che uno contro uno batte il portiere e segna il 2-1, confermato ulteriormente anche dal VAR.

Appena 10′ dopo il Portogallo continua a costruire gioco arginando bene i pericoli, e durante un contropiede Ronaldo guadagna un calcio di rigore causato da un mani sacrosanto di Koundé, ritrovandosi nuovamente occhi negli occhi con Lloris.

Il copione è lo stesso ed il finale altrettanto, CR7 fa 2-2 e riporta in corsa la sua Nazione.

Una partita senza un attimo di sosta, con un pubblico infuocato sugli spalti che da troppo tempo ormai non si era più abituati a sentire, innalzando il livello dei decibel ad ogni singola giocata.

Al 67′ Pogba si rimette in proprio, liberandosi dal marcatore con la suola e tirando fuori dal cilindro un piazzato destinato in rete, ma che trova probabilmente la miglior parata dell’Europeo, firmata Rui Patricio, che poi si ripete anche sul tap-in di Griezmann.

La Francia cerca di sfondare sulle due fasce, con la freschezza di Coman e il talento di Mbappé, alla ricerca di un nuovo vantaggio sul finale di gara, ma per adesso senza troppa fortuna, trovandosi davanti una difesa molto ordinata.

Terminati anche i minuti di recupero di una partita pirotecnica tra le due squadre, finisce in pareggio la sfida di Budapest, con Francia e Portogallo che agli ottavi troveranno rispettivamente Svizzera e Belgio.

 

 

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

ULTIM’ORA – L’esame medico a Leao ha dato segnali positivi: può iniziare il recupero in campo

Pubblicato

:

Milan

L’ultimo esame medico a cui si è sottoposto Rafael Leao ha dato esito positivo. La lesione muscolare che aveva patito durante la trasferta di Lecce è definitivamente guarita e il giocatore può così iniziare il percorso di recupero definitivo sul campo. La sensazione, però, è che non possa comunque essere disponibile per la delicata trasferta contro l’Atalanta. Più probabile quindi un definitivo rientro per il Newcastle o il Monza.

Anche per quanto riguarda Kjaer è difficile un rientro per la trasferta di Bergamo. Il danese è più avanti nel recupero rispetto a Leao, ma per il match del prossimo weekend si fa sempre più larga l’ipotesi di Theo Hernandez nuovamente centrale di difesa.

 

Continua a leggere

Flash News

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 14esima giornata di A: squalificati Berardi e Malinovskyi

Pubblicato

:

berardi inter

Terminata la quattordicesima giornata di Serie A, sono puntualmente arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti nel fine settimana. Un turno di squalifica, o per espulsione diretta o per somma di ammonizioni, per Boloca (Sassuolo), Makoumbou (Cagliari), Barrenechea (Frosinone), Berardi (Sassuolo), Linetty (Torino), Malinovskyi (Genoa).

Inoltre, multe a Roma, Fiorentina, Lecce, Bologna, Udinese, Hellas Verona, Lazio, Sassuolo e Milan per comportamenti scorretti o dei sostenitori o dei membri della società durante lo svolgimento dell’incontro.

Continua a leggere

Flash News

Theo Hernandez come il fratello Lucas: centrali all’occorrenza

Pubblicato

:

Theo Hernandez

L’edizione odierna di Tuttosport ha riservato una curiosa parentesi sul Milan e la situazione nel reparto difensivo. Con i diversi infortuni in casa rossoneraStefano Pioli ha dovuto rivisitare le retrovie della squadra, in particolare nell’ultima gara interna contro il Frosinone.

SEGNALE POSITIVO

Il successo del Diavolo contro i ciociari è arrivato con una buona prestazione da parte di una squadre che pur nelle difficoltà ha il carattere di rialzare la testa e rimanere in corsa per i propri obiettivi. Un solo gol subito con una difesa tanto inedita quanto efficace. L’avversario non era esattamente comodo per la situazione del Milan, infatti la squadra di Di Francesco è posizionata a metà classifica, al dodicesimo posto. Gialloblù che fin da inizio stagione hanno sorpreso in positivo, ma per fare la partita a San Siro e sgambettare Inter Milan è ancora lungo il percorso. Il Milan è sceso in campo con Calabria, Tomori, Hernández, Florenzi. Tre terzini su quattro, con il francese al fianco dell’unico centrale di ruolo, Tomori.

ESPERIMENTO RIUSCITO

Theo Hernandez stesso si è proposto all’allenatore per ricoprire quel ruolo delicato. La sua struttura fisica gli permette di fare un ottimo lavoro in fase di marcatura, lo stacco in anticipo sull’avversario è un’altra delle qualità che può e deve sfruttare in quella posizione. Vero anche che la squadra di Milano si priverebbe della spinta, degli strappi, delle incursioni centralmente o sulla fascia di un giocatore tre i migliori nel suo ruolo.

COME IL FRATELLO LUCAS

Il fratello minore Theo starebbe provando a seguire le orme di Lucas Hernandez. L’attuale difensore del PSG ha iniziato la carriera nel ruolo di terzino sinistro. Il cambio è arrivato ai tempi del Bayern Monaco, che lo ha portato a spostarsi nella zona centrale della difesa. Inverosimilmente Theo Hernandez cambierà ruolo in definitiva. Il classe ’97 è una risorsa troppo importante, le sue caratteristiche lo vedrebbero limitato e sarebbe un peccato non ammirare più la sua esplosività e il suo cambio di passo, ma in ogni caso questo tipo di soluzione potrebbe tornare molto comoda a Stefano Pioli.

Continua a leggere

Calciomercato

Lo Spezia corre ai ripari: stanziati cinque milioni per il mercato di gennaio

Pubblicato

:

Spezia

Lo Spezia vuole e deve rialzare la testa dopo una brutta prima parte di stagione, che attualmente vale il diciannovesimo gradino della classifica di Serie B. La vittoria manca dall’ottava giornata, ossia dal 30 settembre, quando i bianconeri si imposero per 1-2 in casa della Feralpisalò.

NUOVO TECNICO, NUOVE ESIGENZE

Secondo quanto si evince da Secolo XIX, la società si direbbe pronta ad investire 5 milioni di euro sul mercato in entrata a cui si aggiungeranno poi eventuali incassi dalle cessioni di gennaio. Per Luca D’Angelo, nuovo tecnico sulla panchina dei liguri, servirebbero innesti ragionati e di impatto per poter avere la possibilità di risalire la classifica. Dopo l’esperienza con il Pisa, il tecnico di Pescara è stato incaricato fino a fine stagione con opzione di rinnovo automatico fino al 2025 in caso di salvezza.

AMIAN IN USCITA?

Il nome caldo in uscita è sempre quello di Kelvin Amian. Il club spera di poterci ricavare 4 milioni di euro, con una cessione a titolo definitivo. Il francese piace da tempo al Montpellier, a Brest e Metz, anche se difficilmente arriverà una cifra superiore ai 2 milioni di euro. Lo Spezia punta all’ammortamento dell’ingaggio, in modo da pareggiare il conto senza avere minusvalenza. Sul ragazzo ci sarebbero anche due club cadetti, ma la formula del prestito con obbligo di riscatto in estate non convince.

ALTRE POSSIBILI PARTENZE

Gli altri giocatori con le valigie in mano sono Ekdal, che vorrebbe tornare in Svezia per chiudere la carriera, Moutinho, Krollis e Cipot. Ciò significa circa 2 milioni di ingaggio che viene risparmiato da questi addii, andando a dare respiro alle casse societarie.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969