Connect with us

Calcio Internazionale

Portogallo–Ghana 3-2, le pagelle: CR7 ritrova la gioia del gol!

Pubblicato

:

Pronostico Portogallo-Spagna

La prima giornata del Gruppo H dei Mondiali in Qatar si è conclusa con il match tra Portogallo e Ghana. La partita, che ha regalato grandi emozioni, è stata vinta dalla Seleção das Quinas per 3-2. Nel primo tempo le due squadre si sono largamente studiate, ma il Portogallo ha avuto per tutti i primi 45′ il pallino del gioco in mano. E nel secondo tempo è iniziata la festa. Cristiano Ronaldo porta in vantaggio la sua Nazionale su calcio di rigore al 65′. Poi, incredibilmente, il Ghana trova il pareggio con André Ayew al 73′. Ritrova il vantaggio Joao Felix al 78′, che rimedia in qualche modo alla pessima partita disputata fino a quel momento, confermato da Rafael Leao che segna il terzo gol all’80′. La partita sembrava chiusa ma Bukari ha accorciato le distanze all’89′, raccogliendo di testa l’invito di Baba. Ecco le pagelle del match.

PORTOGALLO

Diogo Costa 5.5: Nel primo tempo non è stato impegnato particolarmente. Nel secondo tempo, invece, si è fatto trovare impreparato sui due gol del Ghana, e stava per fare la frittata al 98′, scivolando e perdendo palla;

Joao Cancelo 6: È entrato tardi in partita perché il Portogallo ha spinto di più sulla fascia sinistra e non sulla sua. Non perfetto su Baba, in occasione del 3-2 Ghana.

Ruben Dias 6: Non è stato impegnato particolarmente in fase difensiva, nonostante qualche sbavatura, lo ha fatto, ma bravo a far ripartire la manovra offensiva portoghese.

Danilo Pereira 6: Stava facendo un’ottima partita, ma un bruttissimo errore al 73′ regala il pareggio al Ghana. Ed ha tante colpe, da dividersi con Ruben Dias, anche sul gol di Bukari.

Raphael Guerreiro 7: La sua è stata una partita di grande livello: sono nate da lui sono la maggior parte delle azioni pericolose del Portogallo.

Ruben Neves 7: Il leader silenzioso del centrocampo. Senza guizzi, ma riesce a tenere in equilibrio la sua squadra (Dal 77′ Rafael Leao 7: ha segnato il gol del 3-1).

Bernardo Silva 7: Sempre al centro della manovra offensiva (sostituito all’ 88′ da Palhinha s.v.).

Bruno Fernandes 6.5: Un primo tempo da dimenticare. Ma nel secondo si rende protagonista con 2 assist, uno per Joao Felix, l’altro per Rafael Leao.

Otàvio 6.5: Come Bernardo Silva, anche lui è stato al centro della manovra offensiva (Dal 56′ William Carvalho 7: Entra bene in partita. Come Neves, è stato un leader silenzioso).

Cristiano Ronaldo 6: Primo tempo usato per carburare. Ha avuto occasioni da gol nitide, come il gol annullato per il fallo commesso su Dijku, ma non è stato preciso. Nel secondo trova il gol su calcio di rigore (Dall’ 88′ Goncalo Ramos: s.v.).

Joao Felix 6: La sua partita è stata una montagna russa. Ha iniziato male ma poi si procura il calcio di rigore realizzato da CR7. Successivamente si oscura, tanto da commettere un errore che ha portato al gol del pareggio ghanese. Alla fine segna il gol del nuovo vantaggio del Portogallo (sostituito all’88′ da Joao Mario s.v.).

GHANA

Ati Zigi 4.5: Non si è ritrovato ad affrontare particolari problemi, tranne sull’errore della sua difesa al 10’, che ha permesso a CR7 di involarsi verso la porta. Aveva anche battezzato il lato in cui CR7 tirava il rigore, ma non è riuscito a fare nulla per bloccarlo. Poco ha potuto sui gol di Joao Felix e Rafael Leao.

Seidu 6.5: Uno dei migliori del Ghana. Bravo difensivamente, ma anche offensivamente (Dal 66′ Lamptey 6.5: Entrato bene in partita).

Djiku 4.5: Mai in partita (Dal 92′ Semenyo: s.v.).

Amartey 5: Ha commesso errori grossolani in fase difensiva che hanno pesato e non poco sull’economia della partita. Sembrava in ripresa nel secondo tempo, trascinando il Ghana, però poi nulla ha potuto sull’ondata portoghese.

Salisu 4.5: Ha iniziato bene il match, ma poi è sceso giù di giri, commettere errori gravi, tra cui il fallo da rigore su Joao Felix;

Baba Rahman 5.5: Si è concesso il lusso di bloccare CR7, ma poi è calato. Ha difatti regalato l’assist per il gol del 3-2 di Bukari.

Kudus 6.5: Primo tempo da dimenticare per lui, si è ripreso nel secondo, rendendosi anche pericoloso con un tiro in porta, e regalando l’assist per il gol del pareggio di Ayew (Dal 76′ Bukari 7: Fa sognare il Ghana, segnando il gol del 3-2, quando tutto sembrava finito).

Thomas Partey 7: Metronomo del centrocampo, bravo difensivamente ed offensivamente. Lui più di tutti ha trascinato il Ghana.

Samed 5: Mai in partita (Dal 92′ Kyereh: s.v).

André Ayew 6: Si è visto poco fino al momento del gol del pareggio (Dal 76′ Jordan Ayew: s.v.);

Iñaki Williams 5: Non ha avuto un pallone giocabile in tutta la partita.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Portogallo, mondiale finito per Nuno Mendes

Pubblicato

:

PSG

Dopo l’infortunio alla coscia rimediato durante la partita contro l’Uruguay, il mondiale di Nuno Mendes volge al termine. Le condizioni del laterale del PSG, infatti, sono molto preoccupanti e probabilmente lo costringeranno a saltare la fase mondiale del torneo. L’annuncio, secondo l’Equipe, verrà dato dalla federazione portoghese in giornata. Per la partita di domani, dunque, il suo posto sarà preso da Guerreiro, autore di un’ottima prestazione domenica sera.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Pelé ricoverato d’urgenza in Brasile: condizioni critiche

Pubblicato

:

Secondo ESPN Brasil, nelle ultime ore sono peggiorate le condizioni di Pelé, ricoverato d’urgenza a San Paolo. La leggenda del calcio mondiale, ha accusato un gonfiore generale su tutto il corpo e un’insufficienza cardiaca scompensata. Inoltre, i medici hanno riscontrato anche un elevato stato confusionale. Nel recente passato, Pelé stava svolgendo diverse cure chemioterapeutiche, che sembrano, però, aver avuto poco effetto. Se in un primo momento, infatti, si era parlato di stabilità fisica, adesso la situazione è stata descritta molto preoccupante dai suoi familiari.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Mbappè potrebbe sedersi in panchina contro la Tunisia

Pubblicato

:

Mbappé

Secondo il “Mundo Deportivo“, il CT francese Didier Deschamps potrebbe decidere di lasciare la stella Kylian Mbappè in panchina nel match contro la Tunisia.

L’asso francese avrebbe accusato un piccolo fastidio alla caviglia e per questo potrebbe non essere rischiato per un match di poca rilevanza, dato ormai il certo passaggio del turno dei transalpini e dell’avversario che verrà fronteggiato dai blues.

Probabile l’assenza nel pomeriggio per Mbappè, che verrà tenuto a riposo per averlo al 100% per gli ottavi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dramma in Argentina, muore Andrés Balanta dell’Atletico Tucuman

Pubblicato

:

Chi è Miguel Crespo

Il calcio argentino è in lutto per la morte di Andrés Balanta, calciatore colombiano dell’Atletico Tucuman. Il centrocampista aveva 22 anni, e aveva accusato un malore poco dopo l’allenamento della squadra argentina con i suoi compagni di squadra come riferisce Tyc Sports.

Dopo l’intervento dello staff medico dell’Atletico Tucuman nello spogliatoio, che ha tentato di rianimarlo con il defibrillatore. Il ragazzo è stato trasportato al Centro de Salud di San Miguel de Tucuman, dove si è spento dopo i vani tentativi degli operatori sanitari di salvargli la vita.

L’Atletico Tucuman ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Balanta, così come la Federcalcio colombiana che ha manifestato la vicinanza alla famiglia dello sfortunato centrocampista.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969