Connect with us
Premier League, accordo miliardario con un'emittente USA

Calcio Internazionale

Premier League, accordo miliardario con un’emittente USA

Pubblicato

:

Inghilterra, in Premier League si adottano nuove misure per la lotta al Covid

Stando a quanto riportato da The Times, la Premier League si assicura un accordo record per i diritti tv negli Stati Uniti da 2 miliardi di sterline con l’emittente statunitense NBC. Questo accordo anti-pandemia avrà decorrenza dalla prossima stagione fino al 2028 raddoppierebbe l’attuale importo totale.

L’ACCORDO PER SUPERARE LA CRISI POST-PANDEMIA

L’accordo arriva in un momento molto importante per i 20 club, che si stanno riprendendo dalla perdita bilionaria di sterline a causa della pandemia. L’entità economica dell’operazione riflette la grande concorrenza nel mercato statunitense, divenuto sempre più importante sia in termini di concorrenza nazionale che internazionale.  Proprio a maggio, la Premier League aveva annunciato il rinnovo dell’accordo triennale da circa 5,5 miliardi di euro con Sky Sports, BT Sport, Amazon Prime e BBC Sport fino al 2025.  Il fascino globale della Premier, che non va a scontrarsi con le fasce orarie dei principali sport USA, hanno fornito un vantaggio, destinato a garantire un grande profitto. Un profitto che potrebbe vedere ammontare i ricavi totali a 12 miliardi di euro. Nettamente un altro mondo rispetto a quanto succede in Italia, dove la crisi portata dal Covid si fa ancora sentire pesantemente. In Inghilterra gli stadi sono tornati a capienza piena da inizio stagione. La parte economica del calcio inglese sta ripartendo a gonfie vele, una situazione che fino a qualche anno fa appariva tragica.

Immagine in evidenza con pxfuel con diritti Google Creative Commons

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Romain Faivre si trasferisce al Lorient: era stato cercato dal Milan

Pubblicato

:

Caen

Romain Faivre è un nuovo giocatore del Lorient. L’eclettico trequartista, classe 1998, lascia l’Olympique Lyon a causa del poco minutaggio concessogli in questa prima parte di stagione, soprattutto dall’avvento di Laurent Blanc, e giocherà con i bretoni fino a fine stagione.

Il trasferimento è stato finalizzato con la formula del prestito, come annunciato dai due club. In passato era stato cercato dal Milan, soprattutto lo scorso anno quando Favire indossava ancora la maglia del Brest, salvo poi lasciare proprio in direzione Lione che lo pagò ben 15 milioni di euro.

Per l’ex canterano del Monaco, c’è adesso l’opportunità Lorient per avere più spazio e dimostrate il suo talento sopraffino.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Bellerin in uscita dal Barcellona: ci pensa lo Sporting Lisbona

Pubblicato

:

Bellerin

Lo Sporting Lisbona pensa in grande per sostituire Pedro Porro. Il terzino spagnolo è sempre più vicino a firmare con il Tottenham così i Leoes pensano a Bellerin per sostituirlo. L’ex Arsenal e Betis non si è mai integrato in questi primi mesi di avventura al Barcellona, pertanto i blaugrana starebbero pesando a una sua cessione.

Secondo quanto riportato da David Ornstein, il giocatore sarebbe ben accetto ad ascoltare offerte. Il classe ’95 dopo la rinascita con il Betis l’anno scorso, questa stagione ha raccolto solo sette presenze con il Barca. Xavi ha abbondanza sugli esterni e Bellerin potrebbe lasciare subito la Catalogna.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Leicester batte un colpo: preso Tete dallo Shakhtar

Pubblicato

:

Leicester

Il Leicester nonostante le difficoltà economiche riesce ad assicurarsi un buon giocatore sul mercato. Tra oggi e domani, infatti, dovrebbe firmare l’esterno offensivo brasiliano Tete, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Il classe 2000 andrà a rinforzare la squadra di Brendan Rodgers che sugli fasce d’attacco pecca di imprevedibilità.

Tete viene da un anno importante in prestito al Lione dove in questa stagione è stato protagonista con 6 gol in 17 presenze, trovando una buona alchimia con Lacazette. Il richiamo della Premier League però è stato irresistibile e quindi il brasiliano sta per firmare un contratto di sei mesi in prestito con le Foxes.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Barcellona vince ancora ma Dembele si infortuna

Pubblicato

:

Dembele

Il Barcellona ha vinto in casa del Girona una partita molto sofferta ma che ha portato altri tre punti ai blaugrana che allungano sul Real Madrid. Il gol Pedri nel secondo tempo è stato decisivo ma il Barcellona dovrà fare i conti nella prossime partite con l’assenza di Ousmane Dembele.

L’esterno francese è uscito per infortunio al 26′ lasciando il posto proprio al match winner Pedri. Le prime impressioni sembrano far trapelare un infortunio muscolare. Sarà da capire l’entità di quest’ultimo perché Dembele è ormai diventato un uomo importantissimo per lo scacchiere di Xavi. In questa stagione il vice campione del mondo ha collezionato 8 gol e 7 assist.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969