Connect with us
Premier League: vola lo United, si ferma l'Arsenal

Calcio Internazionale

Premier League: vola lo United, si ferma l’Arsenal

Pubblicato

:

Dove vedere Manchester City-Arsenal

Finito il mondiale è tornato il calcio dei club, compreso il campionato più bello del mondo, la Premier League.

Il primo match di oggi 3 gennaio vedeva fronteggiarsi la prima e la terza classificata, Arsenal contro Newcastle, club che in caso di qualificazione in Champions League potrebbe vedere tra le proprie fila il portoghese Cristiano Ronaldo, secondo i rumors che rimbalzano nelle ultime ore, e che lo vedrebbero tornare in Premier League dopo soli sei mesi. Partita serrata, tra due compagini che erano in gran forma prima della sosta. Il match non poteva che essere serrato nel risultato, che recita uno scialbo pareggio a reti bianche, inutile per entrambe le contendenti, che tornano a casa con un punto solo a testa.

Nel secondo match di oggi di Premier League, si sono sfidate Leicester City e Fulham. Le Foxes sembrano non riuscire ad esprimersi ad alti livelli, e si limitano ad un tredicesimo posto. Il Fulham, anche grazie al risultato ottenuto oggi, è settimo a due punti dal quinto posto, occupato dal Tottenham. Basta il gol di Mitrovic al Fulham per passare fuori casa a Leicester, e migliorare una classifica già molto buona.

Arriviamo al terzo match, che vede l’Everton giocarsi la posta in palio contro il Brighton all’italiana di De Zerbi. Partita dal risultato che poteva sembrare scontato, l’ottava in classifica a meno tre dal quinto posto, contro la sedicesima, in difficoltà già dalla scorsa stagione. E infatti, poker in 57′ degli uomini di De Zerbi, il gol della bandiera delle Toffees arriva solo al 92′ su rigore, trasformato da Gray.

Il 3 gennaio di Premier League si chiude col Manchester United, quarto in classifica, che affronta il Bornemouth quindicesimo. Gli uomini di Ten Hag, guidati da Marcus Rashford, in forma strepitosa, stravincono per 3-0, dimostrando un trend di squadra in netta crescita rispetto all’inizio di campionato terrificante. Agganciato il Newcastle al terzo posto, che ha pure una partita in più, e una sola lunghezza dal City, che potrebbero però diventare quattro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Il Real Madrid rimonta ed elimina l’Atletico dalla Coppa del Re

Pubblicato

:

Rodrygo

Rodrygo, con uno splendido gol in progressione palla al piede a 11 minuti dal 90′, e Benzema, nel penultimo minuto del 1° tempo supplementare, completano la rimonta e firmano il successo del Real Madrid contro l’Atletico nella gara dei quarti di finale della Coppa del Re. Prima del triplice fischio c’è anche il tempo per il gol di Vinicius, già autore dell’assist per Karim The Dream, che ha fissato il risultato sul 3-1 finale.

 

Sono quindi i Blancos ad accedere in semifinale, al termine di una partita equilibrata. Grande rammarico per i Colchoneros, rimasti in 10 per l’espulsione di Savic al 99′, che erano passati in vantaggio dopo 19 minuti di gioco con Alvaro Morata. Gli uomini di Simeone così si ritrovano fuori anche dalla Coppa nazionale, dopo essere usciti da tutte le competizioni europee e dalla lotta per il titolo in campionato.

In questa seconda parte di stagione ora l’Atletico Madrid giocherà per ottenere un piazzamento Champions in campionato.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Everton ci riprova per un Ancelotti ma per il figlio di Carlo

Pubblicato

:

Ancelotti

Un Ancelotti potrebbe tornare dalla parte blu di Liverpool per allenare di nuovo l’Everton, alla ricerca di un allenatore dopo l’esonero di Frank Lampard. Non si tratta di Carlo, ma di suo figlio Davide.

Secondo quanto riporta Marca infatti, l’attuale vice allenatore del Real Madrid, sta considerando seriamente questa ipotesi, che lo vedrebbe per la prima volta dall’inizio della sua carriera nel mondo del calcio, lontano da suo padre e da primo allenatore.

Nei pressi di Goodison Park, gli Ancelotti non hanno lasciato un bel ricordo. Infatti è durata un anno e mezzo la panchina di Carlo Ancelotti (dicembre 2019 – giugno 2021) ai Toffees. Ora potrebbe essere compito di Davide Ancelotti provare a risollevare da quelle parti l’onore della famiglia.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Caos in Eredivisie: Groningen-Cambuur sospesa per l’invasione dei tifosi

Pubblicato

:

Eredivisie Cambuur

La prima giornata di ritorno dell’Eredivisie non sarà sicuramente un giorno da ricordare in Olanda. Il Groningen ha appena perso il match in casa contro il Cambuur scivolando, perciò, all’ultimo posto. Il gol del vantaggio della squadra ospite ha scatenato la furia di alcuni tifosi del Groningen che hanno invaso il campo e attaccato i propri giocatori che sono dovuti fuggire.

Dopo diversi minuti il gioco è ripreso e la partita è terminato con la vittoria del Cambuur. I biancoverdi sono sempre stati una squadra di buona caratura nel campionato olandese ma l’ultimo posto causato anche dal gol dell’ex Daniel van Kaam è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

ULTIM’ORA – Colpo di scena: Ilic ha scelto il Torino

Pubblicato

:

Ilic

Ivan Ilic ha sciolto ogni dubbio. La sua prossima squadra sarà il Torino. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista serbo tornerà nuovamente agli ordini di Ivan Juric e ha preferito i granata al blasonato Marsiglia che lotta per l’Europa in Ligue 1.

Grande colpo a centrocampo per il Torino che si assicura un pezzo pregiato che potrà integrarsi facilmente nel progetto avendo già lavorato con l’allenatore. La trattativa con il Verona è ai dettagli: la svolta definitiva c’è stata la scorsa notte con il Torino che ha superato l’offerta ufficiale del Marsiglia convincendo i gialloblù ad accettare.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969