Le due capoliste in campo nel Friday Night, otto gare nel sabato pomeriggio ed una domenica allo Stadium of Light; posticipata invece la sfida salvezza nel Lancashire tra Blackpool e Huddersfield Town per il ghiaccio sul campo di Bloomfield Road.
Vittorie in casa per Clarets e Blades
Non hanno nessuna intenzione di fermarsi Burnley e Sheffield United; i Clarets risolvono in rimonta la difficile sfida con l’ottimo West Bromwich: recuperando la gara con le reti di Tella e Twine, con uno stupendo calcio di punizione, il vantaggio iniziale di Furlong per le Baggies [2-1]. Vittoria interna invece per le Blades che faticano con un Hull City tosto e grintoso: a Bramall Lane è sufficiente però la rete nei primi minuti di Jebbison per ottenere i tre punti [1-0].
Rallentano Watford, Blackburn Rovers e Middlesbrough
Al terzo posto perde altro terreno dalle due il Watford che dopo due vittorie consecutive è bloccato sul pareggio a Vicarage Road con il Rotherham United: Ferreira risponde alla rete dei Millers con Ferguson nel primo tempo [1-1]; un solo punto anche per il Blackburn Rovers che ad Ashton Gate ottiene il primo pareggio in stagione dopo ventisette gare: Dack riporta in parità l’incontro dopo il vantaggio dei Robins con Semenyo [1-1].
Si interrompe la serie di cinque vittorie consecutive per il Middlesbrough superato nel Tees–Wear derby dal Sunderland; padroni di casa in rete con due reti nella ripresa ad opera di Stewart e Diallo; i Black Cats si avvicinano così ad un solo punto dal Boro molto vicini alla zona playoff della classifica [2-0].
In zona playoff vittorie per Norwich, Luton Town e Millwall
Con tre vittorie, proseguono il loro percorso verso la zona playoff il Norwich City, il Luton Town ed il Millwall: i Canaries ottengono il secondo successo consecutivo sul campo del Coventry City segnando quattro reti con Hernandez, Sargent, Dowell e l’autorete di Rose [2-4]; vittoria in trasferta anche per gli Hatters che passano sul campo del Wigan Athletic, sempre più in fondo alla classifica, con una rete per tempo a firma di Cornick ed Adebayo [0-2]. Arrivano invece in trasferta i tre punti per il Millwall: i Londinesi passano in Galles sul campo del Cardiff City con la rete di Bradshaw [0-1].
In coda quinta sconfitta consecutiva per Birmingham City
Non riesce più a vincere il Queens Park Rangers che ottiene il terzo pareggio consecutivo, il quarto nelle ultime cinque gare, dividendo la posta con lo Swansea City, a Loftus Road in rete Lowe e Fulton [1-1]; giornata negativa anche per il Reading: senza vittoria da quattro turni e battuto con un poker sul campo dello Stoke City [4-0].
Infine prosegue il suo momento nero il Birmingham City che rimedia la quinta sconfitta consecutiva battuto in casa dal Preston NE: i Lillywhites chiudono la gara già nei primi dieci minuti di gioco con le reti di Ledson e Browne [1-2].