Connect with us
Colavitto alla vigilia del Cesena: "Sarà una partita totalmente diversa dall'andata"

Flash News

Colavitto alla vigilia del Cesena: “Sarà una partita totalmente diversa dall’andata”

Pubblicato

:

Ancona-Cesena

È quasi tutto pronto per Ancona-Cesena, big match della 33a giornata del girone B del campionato di Serie C. La gara sarà il posticipo di giornata, si disputerà dunque domani, lunedì 20 marzo alle ore 20:30, in un Del Conero che si prospetta gremito dal pubblico delle grandi occasioni. La partita sarà fornita in chiaro dall’emittente Rai: sarà dunque possibile vederla su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre. L’Ancona, dopo il pareggio della Carrarese, ha la possibilità di tornare ad occupare da sola il 4° posto in classifica, mentre il Cesena deve rispondere alle vittorie di Reggiana e Virtus Entella per rimanere in lotta per la promozione diretta in Serie B. Un pareggio o una sconfitta, per i romagnoli, vorrebbe dire salutare quasi definitivamente la possibilità di terminare il girone al primo posto, con 8 o 9 punti da recuperare in sole 5 giornate. Colavitto, allenatore dell’Ancona, ha parlato alla vigilia del match, concentrandosi sulla partita che aspetta i dorici ma ricordando anche quanto successo martedì in occasione di Imolese-Ancona

LE PAROLE DI COLAVITTO

SU IMOLESE-ANCONA –A Imola non è stata certo la migliore Ancona, c’è capitato quest’anno un paio di volte, nell’arco di una stagione ci sono partite in cui le migliori squadre non scendono in campo. A livello nazionale ci sono due eccezioni, il Napoli e il Catanzaro, per il resto pretendere che nell’arco di 38 incontri non ci siano gare steccate è un’utopia”.

IL RITARDO DELL’AMBULANZA – “Succedono tante cose in un’annata, quanto accaduto a Imola non mi era mai capitato in carriera. Da giocatore mi ricordo che in campo atterrò un elicottero, ma cose come martedì scorso mai. I ragazzi non hanno campato alibi, è successo ed è successo. Ma adesso servono delle risposte e purtroppo non sono sempre quelle che ti attendi. Magari la gestualità di un allenatore cinque minuti prima di un inizio normale può avere un’efficacia, in quella situazione è stato diverso. Se fosse tutto semplice, matematico, lineare, allora l’allenatore che ci starebbe a fare? La società si è distinta, anche in questa circostanza. Dobbiamo guardare al futuro e a cercare di far gioire i tifo”

SUL CESENA –Incontriamo una squadra che per adesso è ancora in corso per il primo posto, ha vinto rotondamente contro la seconda della classe. Sarà una partita totalmente diversa da quella vissuta a novembre, lo spirito dell’andata lo dobbiamo ritrovare. Sono gli aspetti emozionali, l’atteggiamento, quello che fa la differenza. E’ un confronto tra due squadre importanti, faremo di tutto per portare a casa un risultato di prestigio”.

LA CLASSIFICA – Non cambia niente. Ora le partite si riducono i punti sono sempre meno e dobbiamo fare in modo di consolidarci in questa posizione, in tutti i modi. Normale che quando non si fanno risultati le altre si avvicinano”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

In casa Ancona sono tutti a disposizione ad eccezione dello squalificato Prezioso e di D’Eramo infortunato fino a fine stagione. L’unico in dubbio è Mondonico, alle prese con problemi fisici, che si è allenato a parte negli ultimi giorni. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Martina e Brogni, con il primo favorito. A centrocampo Paolucci è in vantaggio su Basso per una maglia da titolare. In attacco dovrebbe tornare il tridente formato da Petrella, Melchiorri e Di Massimo, ma Spagnoli, autore del gol che ha deciso la gara di andata, e Moretti scalpitano per partire dal 1′.

Il Cesena, invece, dovrà fare a meno, oltre che degli infortunati Mustacchio, Zecca e Coccolo, dello squalificato Ferrante, spazio dunque alla coppia Corazza-Stiven Shpendi. A supportarli, ballottaggio tra Hraiech e Bumbu, con il secondo che parte favorito. Questo è l’unico dubbio di mister Toscano, che per il resto dovrebbe confermare la formazione vista nella grande vittoria per 4-0 contro l’Entella.

Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Camigliano, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci, Petrella, Melchiorri, Di Massimo. All. Colavitto

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Silvestri, Ciofi, Prestia; Adamo, Brambilla, De Rose, Mercadante; Bumbu; Corazza, S. Shpendi. All. Toscano

 

Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale US Ancona

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Thiago Motta parla del futuro: “L’aspetto più importante è il progetto tecnico”

Pubblicato

:

Thiago Motta

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a due giorni dalla gara conclusiva della Serie A contro il Lecce.

Ecco un estratto delle parole dell’allenatore italo-brasiliano, riprese da TMW:

PERMANENZA A BOLOGNA-  “La cosa più importante è il progetto tecnico che abbiamo iniziato quest’anno, la mio priorità è la priorità del club. Oggi però sono concentrato sulla partita di Lecce, sarebbe fantastico concludere l’anno con i risultati dalla nostra parte”.

SULL’INCONTRO CON SAPUTO-  È stato un incontro importante, ma dobbiamo vederci nuovamente per parlare ancora del nostro futuro. La cosa importante è condividere la linea di progetto tecnico. Dobbiamo incontrarci nuovamente, in questo momento non posso dire molto. Ogni volta che ci incontriamo però si fanno chiacchierate interessanti, sono confronti che ci servono a capire cosa vogliamo fare e cosa faremo. Con lui condivido la soddisfazione per quanto fatto quest’anno e le ambizioni per il futuro”.

SUL RINNOVO DI CONTRATTO– “Abbiamo un partita fantastica davanti e dobbiamo pensare a questa. Al momento l’aspetto più importante è il progetto tecnico”.

SULLE RICHIESTE DI ALTRI CLUB– “A me non è arrivata nessuna richiesta quindi non metterò nulla sul tavolo col Presidente da questo punto di vista”.

SULL’ACQUISTO DI POSCH– “Posch se lo è meritato: ha dato sempre il suo massimo, ha fatto ciò che noi chiediamo e ora ha la possibilità di confermarsi in un club importante come il nostro”.

SUL PERCORSO AL BOLOGNA“Qual è la più grande soddisfazione di questo cammino al Bologna? Vedere una squadra coraggiosa, che gioca a calcio, che cerca di competere con avversarie che sulla carta hanno più mezzi dei nostri, e trasformare tutto anche in un risultato finale a suo favore. Il mio stimolo, la mia motivazione è però arrivare a questo risultato vedendo la nostra linea, il nostro gioco. Mi porto dietro la soddisfazione che questo è piaciuto ai miei ragazzi, alla società, ai tifosi. Manca una partita, poi penserò a riposarmi, a raggiungere la mia famiglia per staccare un po’ la testa e farmi trovare pronto per continuare a fare bene il mio lavoro”. 

SUL FUTURO DI SANSONE– “Sansone quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre il massimo, ha un contratto in scadenza ed è importante prima parlare con il giocatore”.

Continua a leggere

Flash News

Il Milan festeggia il Leao-day! Il portoghese è appena arrivato in sede

Pubblicato

:

Leao

Per i tifosi milanisti, questo 2 giugno potrebbe essere un’occasione per festeggiare due volte. Oltre alla Festa della Repubblica, infatti, oggi il Milan potrebbe finalmente celebrare il rinnovo di Rafael Leao. Secondo diverse fonti, infatti, nella giornata di oggi dovrebbe essere ufficializzato il rinnovo di contratto del giocatore portoghese, che firmerà fino al 2028.

Due dei nostri inviati si trovano al momento fuori Casa Milan, sede rossonera e – stando a quanto da loro riportato – Leao è appena arrivato ed è subito entrato nell’edificio! Vi aggiorneremo sui nostri social, oltre che su sito e app, nel corso di questo lungo pomeriggio.

Continua a leggere

Flash News

La probabile formazione dell’Atalanta in vista del Monza: ballottaggio tra Hojlund e Lookman

Pubblicato

:

Atalanta-Verona

È attivo il countdown in casa Atalanta prima della gara conclusiva del campionato contro la sorpresa  Monza. Il calcio d’inizio della sfida tra le due compagini lombarde, previsto nella cornice del Gewiss Stadium, è in programma domenica, 4 giugno 2023, alle ore 21 italiane.

 ATALANTA, LA PROBABILE FORMAZIONE

In vista dell’ultimo impegno stagionale della Serie A, Giampiero Gasperini, deve dirimere alcuni dubbi circa la formazione titolare che affronterà il club brianzolo.

Il tecnico orobico dovrebbe optare per il consueto 3-4-2-1. A difendere i pali nerazzurri sarà ancora una volta Sportiello, mentre la difesa a tre sarà composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. Sulle corsie esterne agiranno Maehle e Zappacosta, coadiuvati da Ederson e De Roon in cabina di regia.

Gli unici dubbi interessano il reparto offensivo: ballottaggio aperto tra Lookman e Hojlund nel ruolo di attaccante. Gli unici certi di una maglia da titolare sono Koopmeiners e Pasalic. Parte al momento in panchina anche Boga, anche se le ultime sedute di allenamento potranno rivelarsi decisive circa un suo verosimile utilizzo

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini.

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter penserà al futuro di Lukaku dopo la Champions League: per ora nessun contatto tra le parti

Pubblicato

:

Lukaku

Con una finale di Champions League da giocare il prossimo 10 giugno, la stagione 2022/23 dell’Inter è ancora molto lontana dal dirsi conclusa. Nonostante questo, però, i nerazzurri si trovano già costretti a pensare al futuro, con il prestito di Lukaku che scadrà il 30 di questo mese.

Sono in molti ad interrogarsi sul futuro del belga, che certamente tornerà al Chelsea, ma non è chiaro se lo farà solo per una breve sosta o una lunga permanenza. Come ribadito da Fabrizio Romano negli ultimi minuti, la volontà del giocatore è quella ferrea di rimanere all’Inter, ma tutti i dialoghi sono rimandati all’11 giugno. Nonostante le voci, nel mese di maggio non vi è stato alcun contatto né tra i club, né tra i londinesi e il giocatore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969