Connect with us
Rassegna stampa – Europa amara per le romane, i progetti della Juventus

Flash News

Rassegna stampa – Europa amara per le romane, i progetti futuri della Juventus

Pubblicato

:

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Gazzetta

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 25/10/2019.

L’apertura della Gazzetta dello Sport è riservata alla Juventus, con le dichiarazioni di Chiellini da un lato, e quelle di Agnelli dall’altro. Il capitano dei bianconeri, ancora ai box dopo l’infortunio al ginocchio, avvisa tutti: “gioco ancora due anni, ma poi mi ritiro”, ed è pronto a scommettere su una possibile permanenza di Dybala per molto tempo ancora alla Juventus. Il taglio centrale della prima pagina è però dedicato alla presentazione del prossimo Giro d’Italia, che partirà da Budapest il 9 maggio e per la prima volta vedrà la partecipazione dello slovacco Sagan. Infine sulla destra focus sui risultati di Europa League di Lazio e Roma, sulla sinistra invece il ritorno della Serie A con Hellas Verona – Sassuolo.

CORRIERE DELLO SPORT

Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 25/10/2019.

“Inaccettabile”, tuona in apertura il Corriere dello Sport, che sottolinea la serata storta delle romane, ma pone l’attenzione soprattutto sul rigore assegnato erroneamente al Borussia Mönchengladbach che ha condannato la Roma al pareggio proprio nel finale. La Lazio, invece, non chiude la partita contro il Celtic e alla fine si fa rimontare tornando in Italia a mani vuote. In alto spazio al mondo Juve: un’indiscrezione farebbe ipotizzare un possibile altro colpo alla Ronaldo da parte della società bianconera. In basso, invece, l’intervista esclusiva con l’allenatore del Torino Walter Mazzarri e il nuovo format del Mondiale per Club, che sarà inaugurato in Cina nel 2021.

TUTTOSPORT

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 25/10/2019.

Anche Tuttosport dedica ampio spazio ai futuri progetti della Juventus che, dopo l’aumento di capitale è pronta a regalarsi un nuovo acquisto alla Cristiano Ronaldo: nella fotografia due sogni proibiti del club bianconero, Mbappé e Haland. Nel taglio a destra anche il quotidiano torinese sottolinea la frustrazione della Roma che ieri sera in Europa League si è vista portar via un risultato acquisito a causa di un rigore assegnato ingiustamente agli avversari. Completano la prima pagina l’intervista esclusiva ad Antognoni, le dichiarazioni di fiducia da parte di Cairo nei confronti del suo Toro e uno speciale sulla morte di Pantani, un caso che rimane ancora nell’ombra e sul quale è necessario fare chiarezza.

MARCA

Marca

La prima pagina di Marca del 25/10/2019.

La rassegna stampa si chiude con il sondaggio su Zidane da parte del quotidiano spagnolo Marca: secondo i risultati, nonostante l’inizio di stagione difficile da parte del Real Madrid, i fan dei blancos stanno con l’allenatore francese. In basso invece i risultati di Europa League delle spagnole, che

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Ottime notizie per Thiago Motta: Zirkzee torna disponibile per la Salernitana

Pubblicato

:

Genoa Bologna Zirkzee Frendrup Badelj

Parte contro la Salernitana lo sprint finale in Serie A per il Bologna di Thiago Motta che vuole continuare a coltivare le proprie ambizioni ad un posto per la prossima Champions League. Per farlo, il tecnico dei felsinei avrà necessariamente bisogno di uno degli uomini copertina di questa stagione per i rossoblù: Jorshua Zirkzee. Secondo fantacalcio.it, l’olandese ha pienamente superato i guai fisici ed è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. L’ex Bayern Monaco sarà pertanto a completa disposizione di Thiago Motta per il lunch match della giornata di Pasquetta. Zirkzee è così pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo aver dato forfait nella gara precedente alla sosta contro l’Empoli.

A fianco del centravanti olandesi dovrebbero invece agire Orsolini e Ndoye, quest’ultimo in ballottaggio con Saelemaekers. A centrocampo Thiago Motta dovrebbe puntare sulla mediana composta da Freuler, Ferguson e Fabbian. In difesa tiene banco il dubbio tra Calafiori, rientrato di recente dalle gare con l’under 21, e Lucumi. Uno dei due completerà il pacchetto arretrato con Beukema, Kristiansen e Posch. Questo il report dall’allenamento di oggi del Bologna.

REPORT – “Con il rientro di tutti i Nazionali e anche di Joshua Zirkzee al lavoro col gruppo, i rossoblù oggi hanno svolto una seduta tecnico-tattica e una parte atletica”.

Continua a leggere

Flash News

Guai per la Juventus in vista della Lazio: Alcaraz e Milik non recuperano

Pubblicato

:

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus - Serie A, Coppa Italia

Brutte notizie per Allegri dal report dell’ultimo allenamento della Juventus. Il tecnico dei bianconeri, in vista della trasferta a Roma contro la Lazio in programma sabato alle ore 18:00 allo stadio Olimpico, dovrà fare a meno di Carlos Alcaraz e Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco non ha del tutto smaltito la lesione muscolare di primo grado all’adduttore lungo. Non figurerà nell’elenco dei convocati della sfida contro i biancocelesti, secondo Pazzi di Fanta, nemmeno il centrocampista arrivato in prestito dal Southampton. Alcaraz è ancora infatti alle prese con la lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra.

Soluzioni dunque contingentate per Allegri per la prossima gara, specie in attacco. L’assenza di Milik si aggiunge a quella pesante di Dusan Vlahovic, squalificato a causa del rosso rimediato prima della sosta contro il Genoa. A disposizione del tecnico ci saranno solo Yildiz, Chiesa e Kean pronti a giocarsi due posti nel reparto offensivo. Quantomeno, Allegri conta di riavere sia Milik che Alcaraz a disposizione per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Di seguito il report dall’allenamento odierno della Juventus.

IL REPORT – Allenamento mattutino per i ragazzi di mister Allegri con il gruppo che da ieri ha ritrovato i giocatori partiti per gli impegni con le nazionali e ormai sempre più vicini alla sfida contro la Lazio, in programma sabato 30 marzo alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma.  Nel lavoro sul campo di oggi ci si è concentrati soprattutto sulle esercitazioni per reparti, impegnando i difensori in modo particolare sui cross, mentre centrocampisti e attaccanti hanno lavorato più sulle combinazioni di gioco. Al Training Center si è passati poi a esercitazioni sulla costruzione della manovra avanzata contro il pressing avversario, per poi concludere con una partitina finale”.

 

Continua a leggere

Flash News

Ruggeri: “Gasperini mi ha insegnato la spensieratezza. Liverpool? Ci proveremo”

Pubblicato

:

Atalana-Salernitana 2-1, decidono Muriel e Pasalic: il resoconto

ATALANTA RUGGERI – Il laterale dell’Atalanta, Matteo Ruggeri, si è raccontato in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Il calciatore nerazzurro ha toccato varie tematiche: dai preziosi consigli del tecnico Gian Piero Gasperini, necessari ai fini del processo di crescita, passando per l’etichetta di erede di Gosens, fino a un pensiero in vista delle prossime partite.

Il club orobico, infatti, è atteso in campionato dalla delicata sfida, prevista sabato al Maradona, contro il Napoli di Francesco Calzona. Ad attendere, invece, l’Atalanta nei quarti di finale di Europa League ci sarà il Liverpool di Jurgen Klopp. Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Ruggeri.

ATALANTA, RUGGERI: “CON IL LIVERPOOL CI PROVEREMO. GASPERINI MI HA INSEGNATO LA SPENSIERATEZZA”

 METODO DI GASPERINI“Allenandoci come ci allena Gasperini, più fai fatica, meno fai fatica. Ti senti bene, hai più forza nelle gambe, usi meglio il corpo. E al 90’ ne hai ancora. Il mister mi ha aiutato dandomi dei consigli importanti. Mi ha insegnato la spensieratezza nel giocare, è più facile che mi dica “Vai, vai”, che “Stai, stai”. Questo dà valore anche al piede: il sinistro è sempre stato sensibile, però magari ero più “legato”, rischiavo meno la giocata, il cross”.

ETICHETTA DI EREDE DI GOSENS – “A Gosens provo a rubargli l’inserimento sul secondo palo: devo migliorare i tempi di gioco, posso segnare di più. Ma anche un assist non mi soddisfa meno, anzi”.

GARA COL NAPOLI –  “Con il Napoli servirà una partita perfetta e una gara all’insegna della concentrazione. Troppo presto per definirla decisiva”.

QUARTI DI UEL CON IL LIVERPOOL – “Partite dal sapore diverso, sensazioni diverse, un peso diverso. Il Liverpool proveremo a metterlo in difficoltà, con spensieratezza. Ogni tanto immagino Anfield pieno, io l’ho visto a porte chiuse per il lockdown, quel prato era un tavolo da biliardo. Da Zogno a Liverpool: mi riguarderò le gambe con i nomi dei miei genitori, Ermanno e Isabella, tatuati. Il mio grazie per tutti i sacrifici che hanno fatto”.

Continua a leggere

Flash News

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dentro. Alla mia squadra non deve mancare mai il coraggio”

Pubblicato

:

In foto: Daniele De Rossi, allenatore della Roma.

ROMA DE ROSSI – Nella giornata di ieri, Daniele De Rossi, allenatore della Roma, è intervenuto all’evento “Business Club“, svoltosi nella cornice dell’impianto sportivo Fulvio Bernardini. Tra i vari temi toccati il tecnico giallorosso si è soffermato sull’evoluzione del centro di allenamento di Trigoria e sul proprio amore per il club capitolino. Non sono mancate, inoltre, parole circa il ruolo di allenatore.

DE ROSSI: “LA ROMA TE LA PORTI DIETRO”

Di seguito riportiamo un estratto delle parole rilasciate dal tecnico della Roma, Daniele De Rossi.

EVOLUZIONE DI TRIGORIA – “Trigoria è migliorata tantissimo, ora abbiamo veramente tutto quello che ci serve: è un centro sportivo all’avanguardia. Tutto questo grazie all’impegno della proprietà, all’attenzione e agli investimenti della famiglia Friedkin per questo club. Passo qui tantissimo tempo durante il giorno. Io ho ancora una grande passione per il calcio. I calciatori devono fare due ore di lavoro, le terapie, i massaggi e poi hanno la possibilità andare via. Un allenatore, invece, deve rimanere molto più tempo. Un giocatore qui non ha alibi, ha tutto quello che serve per essere perfetto. In un contesto come questo di Trigoria non può che trovarsi a suo agio”.

AMORE PER LA ROMA“L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma è una cosa che ti porti dietro. Spalletti racconta sempre quell’aneddoto ai tempi dello Zenit San Pietroburgo, di quel bambino incontrato in un ascensore. E lui, nonostante il mister portasse il cappotto dello Zenit, con lo stemma, gli ripeta: “Tu Roma, tu Roma”. E Roma, la Roma, sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno. Come per il Boca che ha lo slogan “il Boca es grande por su gente”, così credo sia per la Roma”.

RUOLO DI ALLENATOREUn allenatore deve essere maniacale e lavora tante ore al giorno. Deve essere ossessionato dalla perfezione. Ovviamente, nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla SPAL. Ho sempre saputo di fare questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi cinque o sei anni della mia carriera. E poi non è semplice fare questo mestiere: un conto è essere un giocatore intelligente tatticamente, come lo ero io, un conto è trasferire quei concetti da allenatore ad altri calciatori, cercando di coinvolgerli”.

COSA NON MANCHERÀ MAI ALLA ROMA DI DE ROSSI? – “È una domanda difficile, non mi piace mai fare promesse, si potrebbe dire che avremo sempre grinta, ma è una frase fatta. Un tasto, invece, su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla mia Roma non mancasse mai il coraggio. Questo credo che sia un aspetto molto importante”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969