Connect with us

La nostra prima pagina

Pronostico Atalanta-Milan, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Atalanta Milan

PRONOSTICO ATALANTA MILAN – Atalanta e Milan hanno iniziato alla grande la nuova Serie A, vincendo entrambe le gare con due gol di scarto. 4-2 per i rossoneri in casa, 0-2 a Marassi per i bergamaschi. La Dea è in un momento molto delicato, con alcuni senatori che hanno lasciato o sono sul punto di lasciare. Freuler e Pessina sono già partiti, Malinovskyi e Ilicic attendono con la valigia in mano. Il mercato, però, ha portato anche innesti di grande valore, come Ederson e Lookman, già in gol all’esordio. Dal canto suo, il Diavolo ha fatto un mercato sensato, mantenendo una linea coerente dall’inizio alla fine. Nessun colpo di teatro, tanti colpi ragionati: Origi, De Ketelaere, Messias e Adli.

Per la gara del Gewiss Stadium mister Gasperini potrà contare sul ritorno in gruppo di Demiral e di Zappacosta, entrambi recuperati ma probabilmente protagonisti solo a gara in corso. Assenti forzati Ederson e Palomino. In casa Milan, invece, Pioli può sorridere: tornato a disposizione Sandro Tonali, con Ibrahimovic unico indisponibile.

STATISTICHE E RISULTATI

Negli ultimi quattro confronti tra Atalanta e Milan in Serie A, in ben tre occasioni si è registrato il segno 2. Tra amichevoli e Serie A, i rossoneri finora hanno sempre segnato almeno due reti, mentre i bergamaschi vengono da un clean sheet dopo aver incassato tre gol in tre uscite. D’altro canto, finora in totale la squadra di Gasperini ha segnato in ogni gara disputata, rimanendo a secco solo contro il Newcastle.

IL CONSIGLIO DEL DIEZ

L’atmosfera a Bergamo si prospetta molto calda, e non solo per le alte temperature previste. Il tecnico nerazzurro potrà finalmente ritrovare Demiral, il suo numero 3 su cui ha tanto puntato la scorsa stagione e che gli ha garantito un discreto equilibrio. Grande attesa anche per Lookman, dopo il grande esordio della prima giornata, e per il possibile esordio di Soppy. D’altro canto, però, il Milan di Pioli scenderà in campo intenzionato a proseguire la striscia positiva inagurata con l’Udinese. Il tecnico toscano dovrebbe puntare sullo stesso 11 visto una settimana fa, con l’unica differenza che al centro del campo si potrebbe rivedere Sandro Tonali.

Il consiglio del Diez pende su un X2.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Filtra ottimismo in casa Juve, Pogba può anticipare il rientro

Pubblicato

:

Paul Pogba è, probabimente, l’uomo più atteso della Serie A. Il centrocampista della Juventus è stato acquistato per trasformare il centrocampo bianconero, ma a causa dell’infortunio non l’abbiamo ancora visto all’opera.

L’edizione odierna di Tuttosport fa i raggi X sulla situazione del francese. Nelle ultime settimane Pogba è stato al centro di un turbine mediatico, provocato dai problemi con il fratello, tuttavia è rimasto molto vicino alla sua famiglia e questo potrebbe averlo aiutato nel recupero. La vicinanza di famiglia e tifosi l’avrebbe spinto ad essere concentrato solamente sul suo rientro. Pogba potrebbe già essere in campo il 21 ottobre contro l’Empoli, prima della sfida con il Benfica del 25.

Continua a leggere

Flash News

Buone notizie per Juric, rientrano Miranchuk e Vojvoda

Pubblicato

:

Miranchuk

Buone notizie per Ivan Juric. Secondo TMW, per la trasferta di Napoli l’allenatore del Torino dovrebbe recuperare Miranchuk e Vojvoda. Entrambi i giocatori hanno fatto vedere molti progressi negli ultimi giorni, dovrebbero essere a disposizione anche se difficilmente partiranno dal primo minuto.

La formazione granata dovrebbe essere ormai delineata. Nessun ballottaggio in difesa con Schuurs, Buongiorno e Rodriguez; a centrocampo Linetty e Lukic con Lazaro e Singo sulle corsie laterali. Davanti sono in rialzo le quotazioni di Sanabria, dopo il piccolo problema accusato da Pellegri, fermatosi per un fastidio all’adduttore durante una gara con l’Under 21.

Continua a leggere

Flash News

Napoli al lavoro per il rinnovo di Di Lorenzo: i dettagli

Pubblicato

:

Di Lorenzo

Napoli al lavoro per blindare i suoi gioielli. Dopo la notizia sul rinnovo di Meret ad un passo, secondo Nicolò Schira, la dirigenza partenopea sarebbe pronta ad aprire le trattative anche per il prolungamento del contratto di Giovanni Di Lorenzo.

Il suo contratto scade nel giugno 2026, la società vorrebbe rinnovare almeno per un altro anno: fino al 2027. Il capitano è considerato un giocatore chiave per il Napoli, la società vuole trattenerlo a tutti i costi e punta molto su di lui anche per il futuro.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Nella testa di Pogba” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

Rassegna

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali e internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

TUTTOSPORT

CORRIERE DELLO SPORT

L’EQUIPE

MARCA

AS

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969