Connect with us
Pronostico Basilea-Fiorentina, statistiche e consigli per la partita

Conference League

Pronostico Basilea-Fiorentina, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

PRONOSTICO BASILEA-FIORENTINA – Questa sera alle ore 21:00 Basilea e Fiorentina daranno vita al match di ritorno delle semifinali di Conference League. Dopo l’1-2 arrivato al “Franchi”, la squadra di Italiano è obbligata a vincere per sperare almeno nei tempi supplementari. In caso di pareggio o di vittoria del Basilea, infatti, saranno gli svizzeri a superare il turno e ottenere l’accesso alla finale di Praga.

Il Basilea è reduce dalla clamorosa débacle (6-1) contro il San Gallo in campionato. La testa dei giocatori era probabilmente già alla sfida di stasera. Per quanto riguarda il campionato, gli svizzeri sono attualmente al 6^ posto in classifica, a quattro punti dal Lucerna quarto (zona valida per i preliminari di Conference). Già matematicamente salvo (+11 sul Sion ultimo), il Basilea ha tre gare a disposizione per rimontare lo svantaggio. La Fiorentina, invece, viene dalla convincente vittoria casalinga contro l’Udinese targata Castrovilli-Bonaventura. In trasferta i Viola hanno un rendimento piuttosto eterogeneo: la squadra di Italiano ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 partite lontano dal “Franchi”.

STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA

Il Basilea, tra le mura del “St. Jakob Park”, ha vinto solo una delle ultime 5 partite di Conference. Il pareggio sarebbe sufficiente per la squadra di Heiko Vogel, ma dall’altro lato la Fiorentina non può accontentarsi. I Viola, probabilmente, spingeranno sull’acceleratore fin dalle prime battute per cercare di annullare lo svantaggio. Del resto, il Basilea di recente ha mostrato di avere qualche difficoltà nel reparto arretrato. Gli svizzeri hanno subito il primo gol della gara nelle ultime 3 gare interne, e in generale il clean sheet manca da ben 11 partite. Un fattore che potrebbe risultare determinante alla luce del potenziale dell’attacco viola, composto da Ikoné, Bonaventura, Cabral e Nico Gonzalez.

PRONOSTICO BASILEA-FIORENTINA

La sensazione è che la Fiorentina possa iniziare la partita con voglia e determinazione. La rete di svantaggio deve essere recuperata il prima possibile per allontanare i fantasmi dell’eliminazione e gli avversari di recente hanno mostrato varie imperfezioni nel reparto difensivo. La quota “Fiorentina segna gol 1 tempo 1” è circa 1,93 sui principali bookmakers. Ciò significa che i Viola devono segnare il primo gol della gara  e devono farlo nel primo tempo. Potrebbe essere una buona opzione anche il segno 2 nel primo tempo: la quota di “Fiorentina vince il primo tempo” si aggira intorno alla quot 2,25.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

West Ham, Moyes: “Fiorentina tosta, sarà una grande finale”

Pubblicato

:

West Ham, Rice non rinnova

In vista della finale di Conference League, tra il suo West Ham e la Fiorentina, il tecnico degli inglesi ha parlato dei pericoli che nascondono i viola.
In particolare Moyes si è soffermato sulla grinta degli uomini di Vincenzo Italiano, dichiarando che sarà una partita molto difficile e servirà un grande sforzo per portare a casa il trofeo.
Passando alla sua squadra, invece, il tecnico del West Ham ha dichiarato:

Siamo in forma, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori e abbiamo il morale alle stelle dopo il buon finale di stagione. In particolare sono felice dello stato di forma di Fornals, che è tornato alla grande dopo i problemi fisici e ci sta trascinando. Ora dobbiamo sfruttare al meglio questa settimana di pausa e concentrarci al massimo sulla finale di Conference”.

Continua a leggere

Champions League

Coppe europee 2023/2024: tutte le combinazioni possibili per le italiane

Pubblicato

:

Champions League Finale

La giornata di Serie A appena conclusa ha ufficializzato le quattro squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Champions. La prima è il Napoli che, in quanto Campione d’Italia, sarà in prima fascia. Seguono Milan e Lazio, entrambe in terza fascia e, infine, l’Inter, momentaneamente in seconda. I nerazzurri, qualora vincessero la finale di Istanbul, verrebbero sorteggiati a Nyon dalla prima fascia.

Passiamo adesso alle altre competizioni. Come ricorda Calcio & Finanza, qualora Roma e Fiorentina vincessero le finali di EL e Conference, andrebbero rispettivamente in Champions e in Europa League. Se così fosse, l’Italia avrebbe 8 squadre in Europa, tra cui Atalanta in EL e Juve in Conference. Di seguito i possibili scenari completi:

Roma e Fiorentina vincono le due finali: Napoli, Inter, Lazio, Milan e Roma in Champions, Atalanta e Fiorentina in Europa League e la Juventus in Conference.

Roma vince l’EL e la Fiorentina perde la Conference: Napoli, Inter, Lazio, Roma e Milan in Champions, Atalanta in Europa League e la Juventus in Conference.

Roma perde l’EL e la Fiorentina vince la Conference: Napoli, Inter, Lazio e Milan in Champions, Atalanta, Roma e Fiorentina in Europa League e la Juventus in Conference.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Rummenigge sulle italiane finaliste in Europa: “Possono vincere tutte e tre! Inter sfavorita, ma è un vantaggio”

Pubblicato

:

L’ex Inter Karl-Heinz Rummenigge – prossimo a tornare nella dirigenza del Bayern Monaco – ha parlato a Novantesimo Minuto delle tre italiane finaliste in Europa, oltre a soffermarsi su un pensiero sul calcio italiano.

CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano quest’anno ha fatto bene in campo internazionale, con una piccola differenza. I migliori tempi italiani, quando il Milan vinceva o lo faceva l’Inter, i calciatori erano un po’ più al top di quelli di oggi. Ma questo significa che gli allenatori hanno lavorato bene, hanno cambiato tatticamente. Oggi non ci sono squadre italiane che giocano con il catenaccio“.

TRE ITALIANE FINALISTE – “Sulla carta tutte e tre possono vincere, ma quella che avrà più possibilità probabilmente è la Roma, che ha uno specialista in panchina. Ma anche la Fiorentina può vincere. L’Inter non è favorita, ma lo vedo un vantaggio. Può scendere in campo sapendo di aver fatto bene tutta la stagione. Sono una squadra tatticamente messa bene, soprattutto in attacco con Lautaro Martinez, Romelu Lukaku, Edin Dzeko, giocatori che possono fare male a tutti gli avversari“.

Continua a leggere

Champions League

Mancini sulle finali europee delle italiane: “Contento, ma le date non aiutano la Nazionale”

Pubblicato

:

Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini ha parlato ai media al margine della presentazione del progetto “Valori in rete“, nato dalla collaborazione tra la FIGC ed il Ministero dell’Istruzione. Queste le sue parole, sulle finali europee, che attendono Inter, Roma e Fiorentina.

FINALI EUROPEE – “Sono contento per le tre italiane, ma avrei preferito che le date delle finali fossero diverse, così da dare alla Nazionale la possibilità di preparare le partite importanti di Nations League con qualche giorno di lavoro in più. Avremmo avuto bisogno dell’aiuto di tutti, ma soprattutto le date sono completamente sbagliate”.

INTER-MANCHESTER CITY – “Per molti la finale di Champions è scontata, ma il mio parere è che non sarà così. Il Manchester City è avvantaggiato, ma è una gara molto aperta. Il gioco dell’Inter può mettere in difficoltà la squadra di Guardiola”.

ROMA E FIORENTINA – Roma-Siviglia sarà una gara molto aperta, si affronteranno due squadre forti. Stessa cosa per Fiorentina-West Ham. Le squadre italiane possono puntare a tre vittorie, ma ovviamente non sarà facile”. 

PITON – “Seguiamo tutti, ma non credo che per queste convocazioni ci saranno novità, perché abbiamo poco tempo. Piton lo stiamo seguendo da un po’, è un ragazzo interessante”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969