Connect with us

Generico

Pronostico Fiorentina-Juventus, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Fiorentina-Juventus

PRONOSTICO FIORENTINA-JUVENTUS – Non è ancora terminata la quarta giornata di Serie A, mancando i due posticipi del giovedì, ma iniziamo a dare una prima occhiata al match che aprirà il prossimo turno. Sabato 3 settembre alle ore 15, si sfideranno all’Artemio Franchi di Firenze Fiorentina e Juventus. Si tratta del primo incontro in questa stagione che si disputa in questa fascia oraria, anche se le condizioni sono ancora un po’ proibitive per il caldo. Ora analizziamo le due squadre, e al termine tireremo le somme per il pronostico di Fiorentina-Juventus.

COME SI PRESENTANO LE DUE SQUADRE ALL’INCONTRO?

Le due squadre arrivano alla partita con umori totalmente differenti, a causa dei risultati scaturiti nella quarta giornata. La Fiorentina è reduce dalla sconfitta alla Dacia Arena contro l’Udinese, terminata 1-0 in favore dei friulani, con la rete realizzata da Beto. Ci si aspettava qualcosa in più dalla Viola, specialmente dopo il buon pareggio con il Napoli, ma oltre ad una giornata no, anche Silvestri si è opposto ai numerosi tentativi diretti verso il suo specchio.

La Juventus invece si presenterà a Firenze con gli 8 punti in classifica, frutto anche dell’ultima vittoria ai danni dello Spezia per 2-0, con le reti realizzate da Vlahovic e Milik. Nonostante la vittoria, gli uomini di Allegri non hanno convinto appieno, giocando un calcio propositivo e con pressing alto per i primi 30 minuti, ma per i restanti 60 minuti un netto calo di prestazione, con lo Spezia a comandare il gioco. La partita è stata in bilico fino ai minuti di recupero, dove poi Milik ha siglato il secondo gol e ha chiuso la pratica.

LE STATISTICHE DI FIORENTINA E JUVENTUS

Fiorentina e Juventus si sono affrontate per 166 volte in Serie A, con 35 vittorie per la Viola, 79 per i piemontesi e 52 pareggi. I bianconeri solo contro il Milan hanno pareggiato più match(56). Nell’ultimo scontro tra le due squadre, si impose la Fiorentina per 2-0, con le reti di Duncan e Nico Gonzalez. Sicuramente la Fiorentina non avrà una partita semplice, dato che affronterà una squadra ancora imbattuta finora, che vanta una delle miglior difese del campionato. Italiano ed Allegri si sono affrontati in quattro occasioni, con tre vittorie per il tecnico bianconero e solo una per quello viola.

PRONOSTICO DI FIORENTINA-JUVENTUS: I CONSIGLI DEL DIEZ

Sabato l’Artemio Franchi sarà una bolgia, data l’importanza della partita e l’accesa rivalità tra Fiorentina e Juventus. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno, i ragazzi di Italiano proveranno a portare qualche punto a casa. I bianconeri invece proveranno a confermarsi ancora una volta, mantenendo la propria imbattibilità, per continuare a seguire la scia delle altre squadre in vetta. La Fiorentina proverà a concretizzare il proprio bel gioco e le occasioni da gol, dato che l’indice realizzativo è basso rispetto alle occasioni create. La Juventus all’opposto, è chiamata a migliorare il suo gioco e la condizione fisica dei giocatori, dopo aver visto come ci sia un netto calo di prestazione in ogni partita. I favori del pronostico di Fiorentina-Juventus pendono verso i bianconeri, ma occhio a non sottovalutare i viola, che possono essere una mina vagante.

Dati alla mano, possiamo dedurre che non sarà una partita ricca di gol, come si è sempre mostrato storicamente. La Juventus negli ultimi 10 incontri al Franchi, ha segnato in sette occasioni, mentre i viola sono andati in gol in sole quattro occasioni. Nonostante la Fiorentina abbia il fattore campo dalla sua, non riesce a trovare la via del gol frequentemente contro i bianconeri. Dopo aver analizzato numeri e statistiche delle due squadra, possiamo decretare il pronostico di Fiorentina-Juventus. Il pronostico di Fiorentina-Juventus, secondo il consiglio del Diez per questo incontro è  x2+Under 2.5.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Generico

Salernitana domenica impegnata a Reggio Emilia: ancora a parte Fazio

Pubblicato

:

Salernitana

La Salernitana continua a prepararsi verso la trasferta che la vedrà impegnata a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. La squadra di Nicola, fa sapere il report quotidiano del club campano, è stata impegnata, inizialmente, in attività fisica, seguita da possesso palla e partitella finale. Lavoro atletico, invece, per Federico Fazio, in ripresa dopo un lieve trauma distorsivo alla caviglia. L’argentino è ancora in dubbio per domenica, ragion per cui la giornata di domani sarà fondamentale per capire le sue condizioni.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Critiche alla Spagna? Luis Enrique non ci sta: la statistica

Pubblicato

:

Spagna

Luis Enrique non ha gradito le critiche rivolte alla sua Nazionale, reduce da una sconfitta e una vittoria contro Svizzera e Portogallo. L’ex allenatore della Roma, infatti, ha voluto rispondere con un foglio excel postato sul suo account Twitter. La tabella mette a confronto i risultati ottenuti, negli ultimi anni, dalle migliori nazionali europee. Ne viene fuori che la Spagna è l’unica squadra ad essere arrivata tra le prime quattro nelle recenti competizioni affrontate. Segue l’Italia, a cui manca solo l’accesso ai Mondiali in Qatar. Il resto delle squadre, si nota dal grafico del CT spagnolo, non ha raggiunto questo traguardo in almeno due tornei.

Un dato che può risultare interessante anche per Roberto Mancini e tutti i sostenitori della Nazionale. Il fallimento contro la Macedonia fa ancora male, ma questa statistica ci può far guardare al futuro con una visione più ottimistica.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si allontanano Bensebaini e Grimaldo: i motivi

Pubblicato

:

Antony

Negli ultimi giorni, in assenza del calcio giocato, sono stati accostati alla Juventus diversi nomi per le fasce. Uno di questi è Ramy Bensebaini, terzino sinistro del Borussia M’gladbach. L’algerino, in scadenza di contratto con il club tedesco, può andare via anche a gennaio. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, però, la Juventus non può acquistarlo, dal momento che, per questa stagione, ha già occupato tutti gli slot per gli extracomunitari. Il giocatore, quindi, può essere un’idea solo a partire dalla prossima stagione.

Un altro nome accostato ai bianconeri è quello di Alejandro Grimaldo del Benfica, anche lui con il contratto in scadenza. Il club portoghese, ciononostante, non vorrebbe perderlo a zero e nelle prossime settimane lavorerà per il rinnovo. In ogni caso, la concorrenza per la Juventus è molta ampia: alla porta, infatti, ci sono diversi club inglesi e spagnoli.

Continua a leggere

Generico

Si svuota l’infermeria interista: il calciatore è in gruppo

Pubblicato

:

Inter, Gagliardini torna a disposizione

Continua la preparazione dell’Inter in vista del big match contro la Roma, in programma sabato alle 18:00. Nonostante Romelu Lukaku non sia ancora disponibile, Simone Inzaghi recupera altri due calciatori. Il primo è Hakan Calhanoglu, che si era fermato prima della dolorosa trasferta di Udine. Il secondo, invece, è Roberto Gagliardini, alle prese con una botta al piede rimediata durante la sosta. In giornata, fa sapere TuttoMercatoWeb, il centrocampista è tornato a lavorare in gruppo ed è, quindi, a completa disposizione di Inzaghi.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969