Connect with us
Pronostico Inghilterra-Senegal, statistiche e consigli per la partita

Flash News

Pronostico Inghilterra-Senegal, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Inghilterra-Senegal

PRONOSTICO INGHILTERRA-SENEGAL – Nella giornata di domani si svolgerà uno degli ottavi di finale più intriganti. L’Inghilterra dei grandi talenti affronterà il Senegal campione d’Africa, che sogna il colpaccio. Il dispendio di energie sarà importante per le due squadre in questa sfida delle ore 20. Riuscirà Aliou Cissé a guidare la squadra all’ennesima impresa o Kane e compagni continueranno a sognare la tanto ambita coppa che non torna in patria da 56 anni?

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

L’Inghilterra arriva alla fase ad eliminazione diretta dopo aver vinto il girone con un’ottima gestione delle partite. Dopo aver sconquassato l’Iran nella prima partita qualche dubbio l’aveva portato il noioso pareggio 0-0 contro gli Stati Uniti. Southgate ha messo così mano alla qualità spropositata degli attaccanti fino ad allora in panchina e grazie a Foden e Rashford ha spazzato via il Galles con un secco 3-0, mantenendo così il primato.

Il Senegal, invece, dopo un inizio difficile dovuto al forfait del suo fuoriclasse Sadio Mane e alla sconfitta immeritata all’esordio contro l’Olanda si è ripreso alla grande. La squadre di Aliou Cissé ha dimostrato di essere un gruppo solido andando a vincere le successive due partite. Prima è stato dominato il Qatar e poi è stato sconfitto anche il sorprendente Ecuador che tanto bene aveva fatto nelle prime due uscite. Koulibaly è decisamente il leader di questa squadra che ha trovato anche nel portiere Mendy e nell’esterno offensivo Sarr due punti di forza notevoli.

PRONOSTICO INGHILTERRA-SENEGAL

La sfida sarà sicuramente equilibrata sul piano fisico. La corsa e la velocità dei giocatori africani misurerà la fermezza e l’agonismo dei calciatori inglesi. Uno scontro che potrebbe essere risolto dalle giocate di classe dei trequartisti inglesi.

Foden e Rashford hanno impressionato contro il Galles e potrebbero essere riproposti da titolari per impensierire una difesa non sempre perfetta. Koulibaly e Mendy hanno fatto finora un gran Mondiale ma il Senegal potrebbe avere qualche difficoltà nel difendere bene di reparto. Un’assenza importante per gli africani è quella per squalifica di Gana Gueye, perno imprescindibile della mediana.

L’impressione è che sarà una sfida molto equilibrata anche se l’Inghilterra è favorita. La giocata consigliata è 1 + under 2,5.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Atsu e Savut sono ancora sotto le macerie, lo conferma l’Hatayspor

Pubblicato

:

Atsu

Sembrerebbe che il giocatore dell’Hatayspor Atsu e il direttore sportivo Taner Savut siano ancora sotto le macerie dopo il terribile terremoto che ha colpito la Turchia.  A confermarlo sono l’allenatore del club, Demirel, e il vicepresidente Mustafa Ozat:

Per favore non scrivete che è sopravvissuto senza esserne sicuri. Le persone hanno famiglie, speranze, dolori…E il dolore sta aumentando. Non ci sono notizie su Atsu e sul direttore sportivo Taner Savut. Le persone stanno lavorando giorno e notte, spero che entrambi vengano salvati“, ha dichiarato l’allenatore Volkan Demirel.

Avevamo ricevuto informazioni positive, secondo cui Atsu era stato ritrovato e portato in ospedale. E invece, pare che entrambi siano ancora sotto le macerie“, queste invece le dichiarazioni del vicepresidente, che ha ribadito il disappunto nei confronti di una disinformazione che sta ferendo la famiglia dei dispersi e di chiunque gli voglia bene.

Continua a leggere

Flash News

Inchiesta Prisma, Sartoriello potrebbe fare un passo indietro?

Pubblicato

:

Novità sull’Inchiesta Prisma per i tifosi della Juventus, secondo quanto riporta il Corriere Dello Sport, le parole del Pubblico Ministero Santoriello sembrerebbero non aver influenzato la Procura di Torino, tant’è che con tutta probabilità non ci saranno modifiche al procedimento. Il quotidiano prosegue evidenziando che lo stesso Santoriello potrebbe fare spontaneamente un passo indietro, richiesta che potrebbe essere respinta con rinnovamento della fiducia al PM e all’imparzialità dell’indagine.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Brutte notizie per Conte: Lloris out almeno un mese

Pubblicato

:

Lloris

Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Tottenham: Hugo Lloris sarà out per il prossimo mese. Un duro colpo, in particolare, per Antonio Conte che dovrà fare a meno del suo portiere in vista della doppia sfida di Champions League contro il Milan, in programma il 14 febbraio e l’8 marzo. Stando a quanto riferito dal quotidiano inglese The Telegraph, l’intervento al ginocchio che subirà l’estremo difensore francese potrebbe tenerlo fuori addirittura per due mesi.

Al suo posto giocherà, con ogni probabilità, Fraser Forster, ex Southampton e Celtic. In maglia biancoverde, in particolare, il portiere inglese ha disputato un match di Champions proprio contro i rossoneri, durante la fase a gironi dell’annata 2013-14.

Continua a leggere

Flash News

Le designazioni arbitrali della 22esima giornata di Serie A

Pubblicato

:

Alle porte della ventiduesima giornata arrivano le designazioni arbitrali per una giornata che potrebbe risultare già decisiva per la corsa alla Champions League. Il big match tra Lazio e Atalanta ci saprà dire molto sulla condizione fisica e mentale delle due squadre, una partita che potrebbe rivelarsi molto accesa e sarà condotta da Daniele Orsato di Vicenza. Queste le altre designazioni per l’intero weekend di A:

MILAN – TORINO

AYROLDI

LO CICERO – SCARPA M.

IV:      VOLPI

VAR:     CHIFFI

AVAR:       PRONTERA

EMPOLI – SPEZIA

GIUA

ALASSIO – COLAROSSI

IV:      GARIGLIO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       PATERNA

LAZIO – ATALANTA

ORSATO

PALERMO – MOKHTAR

IV:     RAPUANO

VAR:     PAIRETTO

AVAR:     MARINI

LECCE – ROMA

AURELIANO

VECCHI – PERROTTI

IV:       SACCHI

VAR:      GUIDA

AVAR:       PRONTERA

BOLOGNA – MONZA

ZUFFERLI

BINDONI – PAGLIARDINI

IV:     MASSA

VAR:     MARIANI

AVAR:      DI MARTINO

JUVENTUS – FIORENTINA

FABBRI

MELI – PERETTI

IV:      CAMPLONE

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     MUTO

NAPOLI – CREMONESE

MASSIMI

BERTI – BOTTEGONI

IV:     MARCENARO

VAR:      BANTI

AVAR:       DOVERI

UDINESE – SASSUOLO

PEZZUTO

BRESMES – MASSARA

IV:      DI BELLO

VAR:     MARINI

AVAR:     LONGO S.

SAMPDORIA – INTER

MARESCA

ROSSI M. – ROSSI C.

IV:     FELICIANI

VAR:     DOVERI

AVAR:       PAGANESSI

VERONA – SALERNITANA

VALERI

VIVENZI – DE MEO

IV:       ABISSO

VAR:      ABBATTISTA

AVAR:      MARIANI

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969