Connect with us
Pronostico Inter-Empoli, statistiche e consigli per la partita

Flash News

Pronostico Inter-Empoli, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Inter

PRONOSTICO INTER-EMPOLI – Inter-Empoli si avvicina. Il Monday night di questa diciannovesima giornata del campionato di Serie A vede in programma il match tra le rose di Simone Inzaghi e Paolo Zanetti, confronto che chiuderà il girone di andata per entrambe le squadre. I nerazzurri, freschi vincitori della Supercoppa contro i cugini del Milan, hanno come obiettivo quello di restare aggrappati alla scia del Napoli per non mollare i sogni scudetto mentre i toscani arriva alla difficile trasferta di Milano consapevole di trovarsi in una zona di classifica momentaneamente tranquilla.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

L’Inter gioca la seconda partita di fila in campionato al Meazza dopo quella contro l’Hellas Verona, vinta per 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez. Adesso la classifica vede i nerazzurri al terzo posto a quota 37 punti, con la squadra di Inzaghi che cerca il sesto successo consecutivo in casa e per la sfida contro i toscani, i meneghini potrebbe recuperare Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, anche se è difficile immaginare che possano partire dal primo minuto.

Dall’altra parte c’è un Empoli carico di entusiasmo dopo la vittoria di misura ottenuta al Castellani contro la Samp di Dejan Stankovic nell’ultimo turno di campionato: infatti grazie a questi tre punti gli uomini allenati da Zanetti sono saliti a +13 sulla zona retrocessione. La squadra azzurra ha ottenuto il quarto risultato utile di fila dopo quelli con Udinese, Cremonese e Lazio, confermando una crescita importante negli ultimi mesi. La pausa del Mondiale in Qatar sembra aver fatto bene ai toscani, che ora proveranno anche il colpaccio a San Siro, anche se fino ad ora hanno vinto solo una delle nove gare giocate in trasferta.

LE STATISTICHE DEL MATCH

L’Inter ha vinto tutte le ultime nove gare di Serie A contro l’Empoli, l’ultimo successo della formazione toscana contro i nerazzurri risale al 30 aprile 2006, 1-0 con un’autorete del Campione del Mondo Marco Materazzi.
L’Empoli è rimasto imbattuto in tre degli ultimi cinque precedenti di Serie A contro l’Inter giocati a gennaio, grazie a un successo per 1-0 nel 2004 e due pareggi, rispettivamente nel 1998 e nel 2015.

Con il gol vittoria al 3° minuto contro il Verona, l’Inter ha realizzato ben otto reti nei primi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra nella Serie A 2022/23, mentre a partire dalla scorsa stagione, Guglielmo Vicario è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate (212) nei maggiori cinque campionati europei.

PRONOSTICO INTER-EMPOLI

Secondo i bookmakers  l’Inter è nettamente favorita nella sfida di domani sera, con il segno 1 che è dato a 1,30 mentre il pareggio e il successo esterno sono dati rispettivamente a 6.00 e 9.80. La qualità tecnica della rosa a disposizione di Inzaghi è indubbiamente superiore a quella degli avversari. Tuttavia, l’Empoli ha dimostrato di vendere cara la pelle contro le big. Ma in quattro degli ultimi cinque impegni casalinghi l’Inter ha vinto senza subire nemmeno un gol e quindi  per questo motivo il consiglio della redazione di Numero Diez è 1+No Gol, quotato a 2.00.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Doppio infortunio in 26′ a Monza: fuori Gagliardini e Kristensen

Pubblicato

:

Gagliardini

Doppio infortunio nel giro di appena 26′ in Monza-Roma, anticipo della 27ª giornata di Serie A. Prima della mezz’ora, un giocatore per parte ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di problemi fisici e abbandonare il terreno di gioco. Il primo ad arrendersi dinanzi ai fastidi è stato Roberto Gagliardini, sul risultato ancora fermo sullo 0-0. Il centrocampista del Monza ha accusato un infortunio al 22′ e Palladino ha preferito non rischiare. Spazio a Valentin Carboni e Gagliardini sostituito per lasciare posto al giovane trequartista dei brianzoli. Primo slot di sostituzioni disponibili utilizzato dunque da Palladino. Tuttavia, appena 5′, la situazione si è equilibrata nuovamente a fronte dell’infortunio di Kristensen. Il numero 43 giallorosso si è fermato e De Rossi ha mandato in campo Celik per sopperire al problema fisico accusato dal difensore.

Continua a leggere

Flash News

I convocati di Thiago Motta: c’è l’ultimo arrivato Castro

Pubblicato

:

Thiago Motta, allenatore del Bologna - Serie A

Il Bologna ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di domani contro l’Atalanta. Allarme rientrato per quanto riguarda Saelemaekers, che sarà regolarmente della partita. Grande novità in attacco per Thiago Motta, che per la prima volta avrà a disposizione Santiago Castro, attaccante argentino arrivato nel mercato di gennaio. La partita contro la Dea potrà dire tanto delle ambizioni Champions del Bologna, che si trova al momento a +2 sulla squadra di Gasperini.

LA LISTA DEI CONVOCATI DI THIAGO MOTTA

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Continua a leggere

Flash News

Colpani e Palladino a DAZN: “Sarà una sfida dura”

Pubblicato

:

Frosinone-Monza formazioni

Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Monza e Roma. I brianzoli ospiteranno i giallorossi guidati da Daniele De Rossi. Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo molto importante. I padroni di casa arrivano alla sfida con due vittorie consecutive contro il Milan e la Salernitana. Oggi potrebbe essere un’occasione importante per le due formazioni per dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo. Prima dell’inizio del match sono intervenuti ai microfoni di DAZN il tecnico Raffaele Palladino e Andrea Colpani.

LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE PALLADINO 

ROMA DI DE ROSSI –Io e Daniele siamo molto amici, ea già un allenatore in campo. Farà l’allenatore a grani livelli, ci mette cuore e passione. Sono contento che stia sfruttando quest’opportunità; la squadra sta avendo grandi miglioramenti, si vede la sua mano”.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREA COLPANI

PARTITA –Sarà una partita difficilissima, la Roma è una squadra molto forte. Ci aspettiamo una partita veramente dura, di duelli, cercheremo di mettere in mostra il nostro atteggiamento come sempre e le nostre qualità”.

 

Continua a leggere

Flash News

[FOTO] Handanovic presente a Monza-Roma: il motivo

Pubblicato

:

Handanovic

Nel corso del pre-partita di Monza-Roma, in tribuna è stato avvistato un’ospite d’eccezione. All’U-Power Stadium è infatti presente Samir Handanovic, ex portiere dell’Inter, e ha un obiettivo ben chiaro. Come riportato da Nicolò Schira, l’osservato speciale dello sloveno è Michele Di Gregorio, portiere del Monza. L’Inter potrebbe aver bisogno di un nuovo estremo difensore, vista anche l’età di Yann Sommer, e l’estremo difensore dei brianzoli sta continuando a stupire tutti a suon di prestazioni positive.

I nomi che piacciono ai nerazzurri sono tanti, ma Di Gregorio sembra essere tra i preferiti dalla dirigenza. Vedremo se le notizie portata da Handanovic saranno positive o meno, ma tutto dipenderà dalla prestazione del portiere del Monza nella sfida di questa sera contro la Roma. Nelle prossime settimane, verso la fine del campionato, ci saranno importanti novità per quanto riguarda l’estremo difensore dell’Inter in vista della prossima stagione. Sommer sta disputando una grandissima stagione, ma l’obiettivo dei nerazzurri potrebbe essere quello di ringiovanire il reparto, puntando così su un portiere di prospettiva. Per il momento però le attenzioni del club milanese sono puntate sul finale di stagione, che potrebbe regalare la seconda stella in caso di vittoria dello Scudetto. Non bisogna poi dimenticare il cammino europeo, con il ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid in programma il 13 marzo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969