PRONOSTICO LAZIO-MILAN- L’ultima gara che chiuderà definitivamente il girone di andata della Serie A, sarà la sfida tra Lazio e Milan, in programma martedì alle ore 20:45. I biancocelesti che hanno trovato la vittoria dopo un periodo buio, domenica scorsa contro il Sassuolo per 2-0, dovranno fare a meno di Immobile infortunato nella sfida proprio contro i neroverdi. Dall’altro lato ci sono i rossoneri di Pioli che vogliono trovare di nuovo il giusto periodo, dopo 2 pareggi di fila in Serie A contro Roma e Lecce. Inoltre, anche la dura sconfitta contro l’Inter in finale di Supercoppa, ha aumentato i dubbi sulla gestione di Pioli e sulla forza della rosa. Per tenere vivo il sogno scudetto, il diavolo deve trovare i 3 punti per non lasciare il Napoli ad una distanza siderale.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Lazio di Maurizio Sarri ritorna all’Olimpico dopo il pareggio di due settimane fa contro l’Empoli. Senza Ciro Immobile, che tornerà presumibilmente a metà febbraio, i biancocelesti lasciano spazio in attacco ad uno esperto come Pedro. Vuole trovare la continuità la squadra capitolina, soprattutto dopo la vittoria della Roma contro lo Spezia che ha staccato di 3 punti la Lazio.
Dall’altra parte si presenta il Milan di Stefano Pioli reduce dalla durissima sconfitta in Supercoppa contro l’Inter(impegnato oggi alle ore 20:45). Ritorna nell’XI titolare di Pioli, il vice-capitano: Sandro Tonali, il giocatore ex Brescia ha scontato la squalifica nel match di Lecce. Per i rossoneri sarà fondamentale ritrovare i 3 punti per non lasciare definitivamente la lotta scudetto, visto l’ennesima vittoria del Napoli a Salerno per 2-0. Gli uomini di Spalletti hanno dato un segnale duro al Campionato e il diavolo non vuole lasciare sin da subito la battaglia.
LE STATISTICHE DEL MATCH
Dopo le due vittorie dello scorso campionato, il Milan potrebbe ottenere tre successi di fila contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2008 e il 2009. I rossoneri hanno vinto due delle ultime tre trasferte a Roma in campionato (1P), tante quante nelle precedenti 10 (quattro pareggi e quattro sconfitte). Rafael Leão ha preso parte a un gol in entrambe le sfide dello scorso campionato contro i biancocelesti (una rete al Meazza il 12 settembre 2021 e un assist all’Olimpico il 24 aprile scorso). Il portoghese è stato coinvolto in 21 reti nelle sue ultime 23 partite di Serie A (11 marcature e 10 passaggi vincenti). Sia Mattia Zaccagni che Felipe Anderson hanno segnato negli ultimi due match di campionato: l’italiano non ha mai trovato la rete in tre partite di fila in Serie A, il brasiliano c’è già riuscito tra il dicembre 2014 e il gennaio 2015.
PRONOSTICO LAZIO-MILAN
Nonostante il match molto complesso, secondo i bookmakers, il Milan anche se di poco è favorito sulla Lazio. La vittoria dei rossoneri, infatti, è quotata a 2.30, con il pareggio che raggiunge quota 3.40. L’eventuale successo dei capitolini, è quotato a 3.10. Secondo i pronostici della vigilia, il match potrebbe offrirci numerose reti: consigliamo l’Over 2,5 quotato a 1.82 oppure il segno Goal quotato a 1.63.