PRONOSTICO MAN CITY-CHELSEA – La domenica di Premier League ci offre un big match tra due compagini che hanno vissuto stagioni diametralmente opposte. Alle 17.00 italiane infatti scenderanno sul terreno dell’Etihad Stadium il Manchester City e il Chelsea, pronte a darsi battaglia per il loro terz’ultimo impegno di campionato al netto dei recuperi da giocare.
COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
I Citizens hanno appena festeggiato la vittoria della loro terza Premier League consecutiva, la sesta a partire dalla nascita della competizione. I ragazzi di Pep Guardiola, che più che mai si conferma vero mattatore delle competizioni domestiche, hanno dato vita ad una grandiosa rimonta sull’Arsenal, culminata con lo scontro diretto del 26 aprile terminato per 4-1 per gli Skyblues. La sconfitta dei Gunners contro il Nottingham ha segnato il punto finale sul disperato tentativo di rincorsa del club di North London, che avrà di certo grandi rimpianti per le occasioni sprecate nelle ultime settimane. Ma se da un lato il calo della squadra allenata da Arteta ha dato una mano d’aiuto, dall’altra non si può dire che il Manchester City non abbia fatto il proprio dovere: ad oggi sono ben 27 le vittorie in campionato, con una strabiliante media di 2,63 reti a partita.
Haaland e compagni inoltre non perdono una partita tra competizioni domestiche ed europee dal lontano 5 febbraio contro il Tottenham: da lì soltanto trionfi, goleade e importanti passi in avanti per la conquista del titolo nazionale e della finalissima di Istanbul contro l’Inter.
COME ARRIVA IL CHELSEA
Se l’annata del Man City è da incorniciare, quella del Chelsea è da dimenticare. Le sessioni fantasmagoriche di mercato svolte fin dall’insediamento della nuova presidenza a trazione a stelle e strisce non hanno portato a nessun risultato, anzi hanno peggiorato l’andamento di una squadra che prima di allora vedeva il posizionamento in Top 4 come il minimo indispensabile. Una gestione alquanto discutibile dell’affaire Potter, subentrato ad un Tuchel che poco più di un anno prima aveva riportato la Coppa dalle grandi orecchie a Stamford Bridge, è il perfetto emblema della stagione dei Blues. Un magrissimo 12esimo posto, causato da un andamento fin troppo discontinuo e poco concreto, pone i londinesi ben lontano dalle competizioni europee. Servirà chiudere questa stagione 2022/23 nel modo il meno peggiore possibile, per cercare poi l’ennesima rifondazione in estate.
PRONOSTICO MAN CITY-CHELSEA
Al netto delle differenze di valori tra le due compagini, è difficile immaginare un colpaccio da parte della formazione ospite. Il Manchester City ha poi dimostrato di saper cambiare pelle in qualsiasi momento, adattandosi al meglio alle esigenze di ogni scontro. Ovviamente farà peso anche la voglia dei Citizens di festeggiare il titolo davanti alla propria gente. Per questo vi consigliamo di puntare sulla combo 1 + MULTIGOL 2-4, quotata dai principali bookmakers a 2.15. Una partita che gli uomini di Guardiola vorranno di certo trasformare in festa: toccherà ai Blues tentare di rovinargliela, anche se l’obiettivo appare particolarmente difficile.